batman contro jack lo squartatore regia di Sam Liu Usa 2018

batman contro jack lo squartatore (2018)

locandina del film BATMAN CONTRO JACK LO SQUARTATORE

Titolo Originale: BATMAN: GOTHAM BY GASLIGHT

RegiaSam Liu

Interpreti: -

NazionalitàUsa 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Sam Liu

Trama del film Batman contro jack lo squartatore

In una Gotham City dell'era vittoriana, molto simile alla Londra di Sherlock Holmes, Batman dÓ la caccia al famoso Jack lo squartatore, che lascia una scia di cadaveri dietro di sÚ.

Voti e commenti su Batman contro jack lo squartatore, 3 opinioni inserite

Garal  @  03/04/2021 21:22:13
Anche questo film d'animazione è tratto da un fumetto, "Batman: Gotham by Gaslight", che non ho mai acquistato a causa del contesto storico che mi pareva assurdo.
Ed è anche il motivo prevalente del voto non eccelso, nonostante la storia non sia lenta da seguire ed il colpevole non è per nulla scontato. Non ho gradito molto nemmeno lo stile visivo dei disegni animati, il fumetto ha più atmosfera per quanto riguarda le ombre e i volti, e conferisce toni più thriller.
Si vede comunque una volta senza annoiarsi e si può apprezzare molto di più se si tollera l'idea di un Batman cresciuto in epoca vittoriana.

DankoCardi  @  02/12/2019 00:03:01
Nonostante non vada matto per i film a cartone animato, questo scontro tra il cavaliere oscuro e lo squartatore è veramente notevole; non era facile adattare tutti gli stilemi nonchè i personaggi dell'universo di Batman all'epoca vittoriana, tra l'altro senza ricorrere per forza alle facilitazioni che offre la trovata dello steam-punk, eppure in questo caso gli autori ci sono riusciti egregiamente. L'atmosfera cupa qui è accentuata all'ennesima potenza, la storia non delude anzi il colpo di scena finale è quasi da applauso ed il tutto non deraglia mai dai binari del credibile e del verosimile. Magari l'inserimento di qualche citazione in più al mondo ed ai cattivi di Batman avrebbe reso il tutto un pizzico più divertente ma il risultato è lo stesso un film originale da non perdere.

Testu  @  15/07/2018 11:36:36
Di scuse per affrontare personaggi particolari i fumetti ne hanno sempre trovati a bizeffe, incantesimi, aperture dimensionali, viaggi temporali... eppure questo Batman è semplicemente una versione alternativa dura e pura ambientata nel passato, senza causa né soluzione di ritorno.

L'idea non è delle migliori francamente, la figura stessa dello squartatore è ormai stata abusata, noiosa e non sarebbe in alcun modo all'altezza del cavaliere di Gotham, ma tecnicamente è un lavoro discreto, Liu è ormai veterano del pipistrello e perlomeno il cattivo non è risultato banale come mi aspettavo all'inizio.