bathory regia di Juraj Jakubisko Ungheria 2008

NazionalitàUngheria 2008
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Juraj Jakubisko

Trama del film Bathory

Bathory Ŕ basato sul le leggende che circondano la vita e le opere della contessa Elizabeth Bathory, nota come il pi¨ grande assassino della storia del genere umano.

Voti e commenti su Bathory, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Laisa  @  03/02/2013 13:07:16
l'unica cosa veramente stonata del film è Caravaggio, che non c'entra un beneamato... e anche quando (sempre il suddetto) prova a dire due /tre parole di italiano in croce - con pessimo accento... brividi
per il resto mi piace la rilettura storica che vede delle leggende costruite ad arte per espropriare un patrimonio imponente... sembra molto più verosimile... se si eccettua l'uscita di scena della prima domestica

Xavier666  @  25/11/2010 23:13:13
Questo epico film si propone di presentare una versione diversa di come siamo soliti immaginare (io almeno) le vicende che videro protagonista la leggendaria Erszebet Bathory, contessa ungherese e, secondo tradizione, la più efferata serial killer di ogni tempo. Il volto umano, passionale ma anche crudele quando c'è da proteggere i propri amati è egregiamente impersonato dalla bellissima Anna Friel (non non la conoscevo ma ho scoperto che ha partecipato a quella mezza ciofeca di film goal e seguito, mah) che tiene da sola per due ore in piedi tutta la baracca. Ripeto, è una versione della sua vita diversa, mi immaginavo il male in persona, ma... Insomma va visto.
Il film potrebbe essere migliore se non fosse per l'eccessiva lunghezza nella parte centrale dove un pò tende a diventare un pò noioso, per poi riprendersi verso la fine. Va visto. Decisamente.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever