bathory regia di Juraj Jakubisko Ungheria 2008

NazionalitàUngheria 2008
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Juraj Jakubisko

Trama del film Bathory

Bathory Ŕ basato sul le leggende che circondano la vita e le opere della contessa Elizabeth Bathory, nota come il pi¨ grande assassino della storia del genere umano.

Voti e commenti su Bathory, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Laisa  @  03/02/2013 13:07:16
l'unica cosa veramente stonata del film è Caravaggio, che non c'entra un beneamato... e anche quando (sempre il suddetto) prova a dire due /tre parole di italiano in croce - con pessimo accento... brividi
per il resto mi piace la rilettura storica che vede delle leggende costruite ad arte per espropriare un patrimonio imponente... sembra molto più verosimile... se si eccettua l'uscita di scena della prima domestica

Xavier666  @  25/11/2010 23:13:13
Questo epico film si propone di presentare una versione diversa di come siamo soliti immaginare (io almeno) le vicende che videro protagonista la leggendaria Erszebet Bathory, contessa ungherese e, secondo tradizione, la più efferata serial killer di ogni tempo. Il volto umano, passionale ma anche crudele quando c'è da proteggere i propri amati è egregiamente impersonato dalla bellissima Anna Friel (non non la conoscevo ma ho scoperto che ha partecipato a quella mezza ciofeca di film goal e seguito, mah) che tiene da sola per due ore in piedi tutta la baracca. Ripeto, è una versione della sua vita diversa, mi immaginavo il male in persona, ma... Insomma va visto.
Il film potrebbe essere migliore se non fosse per l'eccessiva lunghezza nella parte centrale dove un pò tende a diventare un pò noioso, per poi riprendersi verso la fine. Va visto. Decisamente.

200 metersacqua e aniceadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopeblondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darlingdragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfalla girarefassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of vision
il mondo in camerail paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala notte del 12la ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonasle buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malelou (2022)mad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropez
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaomicidio nel west endorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitsiccita'smilespiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: mavericktutti a bordoun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story