bat 21 regia di Peter Markle USA 1988

Genereguerra
Al cinema nel Marzo 1988

•  Altri film di Peter Markle

Trama del film Bat 21

Un aereo viene abbattutto nei cieli del Vietnam. L’unico superstite è il tenente colonnello Iceal Hambleton, esperto di missilistica: per questa ragione, l’esercito americano deve assolutamente recuperarlo. Anche i vietnamiti però vogliono catturarlo: si apre così una grande caccia all’uomo, nella quale Hambleton può contare sull’abnegazione e sull’astuzia (comunica con i suoi usando il linguaggio del golf) di un esperto pilota...

Voti e commenti su Bat 21, 9 opinioni inserite

DogDayAfternoon  @  31/03/2024 18:08:45
Senza arte né parte, godibile ma non è che resti impresso più di tanto. Prova a metterci qualcosa di innovativo rispetto al solito film sul Vietnam, ma neanche più di tanto. Si guarda comunque con piacere.

Mic Hey  @  25/01/2024 05:38:58
..Mi aspettavo meglio vista la trama e nomi coinvolti! Film pressochè inutile (troppo basico e semplicistico) alla luce del remake "BehindEnemyLines" di tutt'altro pianeta e qualità produttiva !
Comunque da lodare perchè senza questo forse non avremmo avuto lo splendido remake :)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/03/2015 12:38:11
Action movie di intrattenimento con un buon ritmo e due protagonisti convincenti.
Non rimarrà probabilmente nella mia memoria a lungo comunque è stata una visione gradevole.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  26/08/2012 23:38:44
Potrebbe anche essere basato su racconti di storie accadute in guerra.

Resta un film d'azione, più che di guerra, a mio parere. Ma in entrambi i casi come lo si vede resta un buon film per le interpretazioni e i mezzi messi in campo.

Buona visione.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  26/08/2012 18:57:03
Non sarebbe male questo film di guerra, se non fosse che pretende di essere basato su fatti veri (mentre di vero mantiene solo qualche premessa). La storia si fa via via più incredibile (e infatti non va creduta) e convenzionale (come la regia) mentre di buono restano Hackman e Glover.

crazylu85  @  14/05/2008 00:03:14
Carino, si discosta dai classici film tratti dalla guerra del Vietnam, ma risulta ben riuscito, anche se non molto avvincente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/04/2008 23:06:05
Discreto film di azione sostenuto da due ottimi attori e da un ritmo che mostra particolari cedimenti, grazie ad una regia molto secca e senza particolari fronzoli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  30/03/2008 13:24:17
Filmetto bellico, che prende spunto da una storia vera, e che è in realtà solo un divertente film di intrattenimento, in cui si elogia la solodidarietà.
L'hanno passato infinite volte in televisione in prima serata, per cui col passare degli anni 'è diventato anche piuttosto famoso.

E, a dirla tutta, la storia del tenente intrappolato dietro le linee nemiche, e il pilota che gli tiene compagnia dal cielo,e che tenta in tutti i modi di recuperarlo, rimane un divertente ed emozionante film di avventure.

roy rogers  @  28/03/2008 22:04:18
Questo film ha un valore direi più che altro affettivo per me perchè da piccolo trovai la videocassetta nella videoteca di mio padre e spinto dalla curiosita e da un'innata passione per i film di guerra decisi di guardarlo. Ho riguardato questo film più volte e anche l'altro giorno; obbiettivamente non si può considerare un filmone però penso che sia piacevole da vedere. la storia è abbastanza banale e scontata ma aveto letto da qualche parte che era una storia vera o che comunque era ispirato a una storia vera. Ho sempre apprezzato hackman in questo film.