bastardi senza gloria regia di Quentin Tarantino USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bastardi senza gloria (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BASTARDI SENZA GLORIA

Titolo Originale: INGLOURIOUS BASTERDS

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiBrad Pitt, Mélanie Laurent, Christoph Waltz, Eli Roth, Michael Fassbender, Diane Kruger, Daniel Brühl, Til Schweiger, Gedeon Burkhard, Jacky Ido, B.J. Novak, Omar Doom, August Diehl, Denis Ménochet, Sylvester Groth, Martin Wuttke, Mike Myers, Julie Dreyfus, Léa Seydoux, Richard Sammel, Alexander Fehling, Rod Taylor, Samm Levine, Paul Rust, Michael Bacall, Arndt Schwering-Sohnrey, Petra Hartung, Volker Michalowski, Ken Duken, Christian Berkel, Tina Rodriguez, Lena Friedrich, Ludger Pistor

Durata: h 2.28
NazionalitàUSA 2009
Genereguerra
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Bastardi senza gloria

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,21 / 10 (723 voti)8,21Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film straniero
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
Miglior attore (Christoph Waltz)
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Miglior attore (Christoph Waltz)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bastardi senza gloria, 723 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlackNight90  @  06/10/2009 00:41:16
   9½ / 10
Tarantino sorprende in maniera incredibile. Un film completamente diverso dagli altri, un film bastardo nel vero senso della parola, figlio illegittimo di innumerevoli altri registi omaggiati con decine di citazioni non tutte coglibili (?), un film di cui l'unica cosa certa è che solo la geniale (prima non ero molto sicuro nel considerare Tarantino un Genio [cinematograficamente parlando] con la G maiuscola, pur essedomi piaciuti tutti i suoi film [a parte Death Proof] ma ora ho molti meno dubbi) mente di 'sto regista poteva partorire un tale figlio.
La cosa che non può non saltare alla mente a chiunque abbia anche la minima passione per il Cinema è lo sconfinato, immenso amore che Tarantino ha per questo strumento, per questo veicolo di emozioni, per quest'arte: un film ribelle, disobbediente, strafottente e indomabile, proprio come dev'essere il Cinema che rifiuta (purtroppo non sempre) le catene della propaganda (splendido il contrasto interno con la banalità, la magniloquenza e la falsità di 'Orgoglio di una nazione'), che riesce nell'obiettivo in cui molti generali nazisti avevano fallito, riesce a cambiare la realtà e renderla migliore e finalmente libera, il TRIONFO del Cinema che ride di gioiosa vendetta tra il fumo e le fiamme! Questa è la cosa più bella e positiva per quanto mi riguarda, senza contare che, escluso qualche momento di apparente impasse, e un film divertente e irresistibile, che prende giustamente a calci in cu.lo il realismo! Sulla regia poco da dire, bellissima, fluida e regala sequenze indimenticabili. Attori tutti abbastanza azzeccati nella parte (ho preferito Pitt in altri film, ma rimane lo stesso un attore fenomenale; piuttosto perché Tarantino non dice a Roth di abbandonare la regia e dedicarsi a recitare che è più simpatico?), su tutti Christoph Waltz, oscar obbligatorio, e Melanie Laurent (lei l'avevo già scoperta in un bel film francese, Tarantino se fossi stato regista te l'avrei fregata prima, maledetto).
Comunque Quentin, non posso certo dire se questo è il tuo capolavoro, ma se sei tu il primo a domandartelo forse vuol dire qualcosa.

9 risposte al commento
Ultima risposta 07/02/2010 19.56.35
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049678 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net