bart wars - i simpson colpiscono ancora regia di Matt Groening Usa 1999

bart wars - i simpson colpiscono ancora (1999)

locandina del film BART WARS - I SIMPSON COLPISCONO ANCORA

Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 1999

•  Altri film di Matt Groening

Trama del film Bart wars - i simpson colpiscono ancora

Homer Simpson Ŕ un imbranato cavaliere della giustizia. Dopo aver salvato il sindaco Quimby dai rivoltosi extraterrestri a una fiera sulla fantascienza, Homer diventa la guardia del corpo del primo cittadino. Subito si imbatte in Fat Tony, nei suoi gangster e nei suoi loschi traffici.

Voti e commenti su Bart wars - i simpson colpiscono ancora, 2 opinioni inserite

gemellino86  @  13/06/2015 17:44:24
I Simpson in una parodia di Star Wars funzionano alla grande. Gag comiche e divertenti a non finire. Consigliatissimo soprattutto ai fan della serie.

BlueBlaster  @  15/05/2014 16:39:22
Altra raccolta che conta su quattro episodi eccellenti e storici...riporto titoli e sinossi:

"SINDACATO CON LA MAFIA"
I Simpson partecipano ad una convention bimestrale di fantascienza, dove i partecipanti Mark Hamill e il Sindaco Quimby vengono salvati da Homer. Insoddisfatto per la sua sicurezza, Quimby addestra e ingaggia Homer come sua guardia del corpo. Tutto va bene finché Homer si accorge che Tony Ciccione usa latte di topo invece di latte di mucca per i rifornimenti della scuola. Homer fa promettere al Sindaco Quimby di liberarsi del latte di topo, ma Tony Ciccione minaccia vendetta e decide di uccidere il sindaco: Homer deve proteggerlo...

"MORIRE COME UN CANE"
La febbre del Lotto appassiona i Simpson al punto da non far accorgere loro che Piccolo Aiutante di Babbo Natale sta male: l'operazione allo stomaco è però costosa e tutti devono risparmiare. Alla fine è Kent Brockman a vincere il jackpot. Il clima in casa Simpson diventa frustrante dopo l'avvenuta operazione a Piccolo Aiutante di Babbo Natale, che tutti trattano male, e il cane scappa e diventa uno dei cani da guardia del sig. Burns. Bart cerca il suo cane, trovandolo e riportandolo subito a casa.

"LA GUERRA SEGRETA DI LISA SIMPSON"
Dopo una burla un po' troppo pesante che distrugge i vetri di tutta la città, il Commissario Winchester suggerisce che Bart venga spedito all'Accademia Militare. Non sentendosi stimolata a scuola, Lisa decide che l'Accademia possa essere la sfida di cui ha bisogno, così decide di entrare anche lei. Lisa è però la prima donna ad entrare in Accademia e tutti la isolano mentre accettano Bart. Arriva il momento di superare la prova dell' "Eliminatore", e Bart aiuta Lisa ad allenarsi in segreto, in modo che ambedue superano la prova senza particolari problemi.

"MARGE NON ESSERE ORGOGLIOSA"
Per l'annuale foto di famiglia di Natale, Bart deve tornare sul luogo del suo crimine, il negozio da cui era stato bandito dopo essere stato beccato a rubare un nuovo videogioco, "Tempesta d'ossa". Homer e soprattutto Marge sono delusi da Bart.

In questo caso non mi è chiaro, sempre ci fosse, quale sia il filo conduttore che allaccia gli episodi scelti.
Il primo è stupendo con un Homer che diventa un bodyguard...scena cult lui che addormenta tutta la famiglia, se stesso compreso, con una mossa "soporifera".
Il secondo episodio è un pò malinconico per via del cane moribondo e non include grandissime risate.
Idem per il terzo che riguarda principalmente Lisa ma le dinamiche che portano Bart ad essere spedito in Accademia sono molto divertenti.
Infine l'episodio in cui Bart diventa un taccheggiatore l'ho sempre trovato un pò freddo e moralista ma regala qualche scena storica, a me piace quando Bart scambia la cassetta della segreteria prima che Homer vada ad ascoltarla :)

Trattasi di episodi appartenenti alle vecchie stagioni e quindi storia per un appassionato anche se non siamo al top.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta