bart wars - i simpson colpiscono ancora regia di Matt Groening Usa 1999

bart wars - i simpson colpiscono ancora (1999)

locandina del film BART WARS - I SIMPSON COLPISCONO ANCORA

Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 1999

•  Altri film di Matt Groening

Trama del film Bart wars - i simpson colpiscono ancora

Homer Simpson è un imbranato cavaliere della giustizia. Dopo aver salvato il sindaco Quimby dai rivoltosi extraterrestri a una fiera sulla fantascienza, Homer diventa la guardia del corpo del primo cittadino. Subito si imbatte in Fat Tony, nei suoi gangster e nei suoi loschi traffici.

Voti e commenti su Bart wars - i simpson colpiscono ancora, 2 opinioni inserite

gemellino86  @  13/06/2015 17:44:24
I Simpson in una parodia di Star Wars funzionano alla grande. Gag comiche e divertenti a non finire. Consigliatissimo soprattutto ai fan della serie.

BlueBlaster  @  15/05/2014 16:39:22
Altra raccolta che conta su quattro episodi eccellenti e storici...riporto titoli e sinossi:

"SINDACATO CON LA MAFIA"
I Simpson partecipano ad una convention bimestrale di fantascienza, dove i partecipanti Mark Hamill e il Sindaco Quimby vengono salvati da Homer. Insoddisfatto per la sua sicurezza, Quimby addestra e ingaggia Homer come sua guardia del corpo. Tutto va bene finché Homer si accorge che Tony Ciccione usa latte di topo invece di latte di mucca per i rifornimenti della scuola. Homer fa promettere al Sindaco Quimby di liberarsi del latte di topo, ma Tony Ciccione minaccia vendetta e decide di uccidere il sindaco: Homer deve proteggerlo...

"MORIRE COME UN CANE"
La febbre del Lotto appassiona i Simpson al punto da non far accorgere loro che Piccolo Aiutante di Babbo Natale sta male: l'operazione allo stomaco è però costosa e tutti devono risparmiare. Alla fine è Kent Brockman a vincere il jackpot. Il clima in casa Simpson diventa frustrante dopo l'avvenuta operazione a Piccolo Aiutante di Babbo Natale, che tutti trattano male, e il cane scappa e diventa uno dei cani da guardia del sig. Burns. Bart cerca il suo cane, trovandolo e riportandolo subito a casa.

"LA GUERRA SEGRETA DI LISA SIMPSON"
Dopo una burla un po' troppo pesante che distrugge i vetri di tutta la città, il Commissario Winchester suggerisce che Bart venga spedito all'Accademia Militare. Non sentendosi stimolata a scuola, Lisa decide che l'Accademia possa essere la sfida di cui ha bisogno, così decide di entrare anche lei. Lisa è però la prima donna ad entrare in Accademia e tutti la isolano mentre accettano Bart. Arriva il momento di superare la prova dell' "Eliminatore", e Bart aiuta Lisa ad allenarsi in segreto, in modo che ambedue superano la prova senza particolari problemi.

"MARGE NON ESSERE ORGOGLIOSA"
Per l'annuale foto di famiglia di Natale, Bart deve tornare sul luogo del suo crimine, il negozio da cui era stato bandito dopo essere stato beccato a rubare un nuovo videogioco, "Tempesta d'ossa". Homer e soprattutto Marge sono delusi da Bart.

In questo caso non mi è chiaro, sempre ci fosse, quale sia il filo conduttore che allaccia gli episodi scelti.
Il primo è stupendo con un Homer che diventa un bodyguard...scena cult lui che addormenta tutta la famiglia, se stesso compreso, con una mossa "soporifera".
Il secondo episodio è un pò malinconico per via del cane moribondo e non include grandissime risate.
Idem per il terzo che riguarda principalmente Lisa ma le dinamiche che portano Bart ad essere spedito in Accademia sono molto divertenti.
Infine l'episodio in cui Bart diventa un taccheggiatore l'ho sempre trovato un pò freddo e moralista ma regala qualche scena storica, a me piace quando Bart scambia la cassetta della segreteria prima che Homer vada ad ascoltarla :)

Trattasi di episodi appartenenti alle vecchie stagioni e quindi storia per un appassionato anche se non siamo al top.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mioil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremy
lontano da quilook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciotte
macchine mortalimalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead