bart wars - i simpson colpiscono ancora regia di Matt Groening Usa 1999

bart wars - i simpson colpiscono ancora (1999)

locandina del film BART WARS - I SIMPSON COLPISCONO ANCORA

Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 1999

•  Altri film di Matt Groening

Trama del film Bart wars - i simpson colpiscono ancora

Homer Simpson Ŕ un imbranato cavaliere della giustizia. Dopo aver salvato il sindaco Quimby dai rivoltosi extraterrestri a una fiera sulla fantascienza, Homer diventa la guardia del corpo del primo cittadino. Subito si imbatte in Fat Tony, nei suoi gangster e nei suoi loschi traffici.

Voti e commenti su Bart wars - i simpson colpiscono ancora, 2 opinioni inserite

gemellino86  @  13/06/2015 17:44:24
I Simpson in una parodia di Star Wars funzionano alla grande. Gag comiche e divertenti a non finire. Consigliatissimo soprattutto ai fan della serie.

BlueBlaster  @  15/05/2014 16:39:22
Altra raccolta che conta su quattro episodi eccellenti e storici...riporto titoli e sinossi:

"SINDACATO CON LA MAFIA"
I Simpson partecipano ad una convention bimestrale di fantascienza, dove i partecipanti Mark Hamill e il Sindaco Quimby vengono salvati da Homer. Insoddisfatto per la sua sicurezza, Quimby addestra e ingaggia Homer come sua guardia del corpo. Tutto va bene finché Homer si accorge che Tony Ciccione usa latte di topo invece di latte di mucca per i rifornimenti della scuola. Homer fa promettere al Sindaco Quimby di liberarsi del latte di topo, ma Tony Ciccione minaccia vendetta e decide di uccidere il sindaco: Homer deve proteggerlo...

"MORIRE COME UN CANE"
La febbre del Lotto appassiona i Simpson al punto da non far accorgere loro che Piccolo Aiutante di Babbo Natale sta male: l'operazione allo stomaco è però costosa e tutti devono risparmiare. Alla fine è Kent Brockman a vincere il jackpot. Il clima in casa Simpson diventa frustrante dopo l'avvenuta operazione a Piccolo Aiutante di Babbo Natale, che tutti trattano male, e il cane scappa e diventa uno dei cani da guardia del sig. Burns. Bart cerca il suo cane, trovandolo e riportandolo subito a casa.

"LA GUERRA SEGRETA DI LISA SIMPSON"
Dopo una burla un po' troppo pesante che distrugge i vetri di tutta la città, il Commissario Winchester suggerisce che Bart venga spedito all'Accademia Militare. Non sentendosi stimolata a scuola, Lisa decide che l'Accademia possa essere la sfida di cui ha bisogno, così decide di entrare anche lei. Lisa è però la prima donna ad entrare in Accademia e tutti la isolano mentre accettano Bart. Arriva il momento di superare la prova dell' "Eliminatore", e Bart aiuta Lisa ad allenarsi in segreto, in modo che ambedue superano la prova senza particolari problemi.

"MARGE NON ESSERE ORGOGLIOSA"
Per l'annuale foto di famiglia di Natale, Bart deve tornare sul luogo del suo crimine, il negozio da cui era stato bandito dopo essere stato beccato a rubare un nuovo videogioco, "Tempesta d'ossa". Homer e soprattutto Marge sono delusi da Bart.

In questo caso non mi è chiaro, sempre ci fosse, quale sia il filo conduttore che allaccia gli episodi scelti.
Il primo è stupendo con un Homer che diventa un bodyguard...scena cult lui che addormenta tutta la famiglia, se stesso compreso, con una mossa "soporifera".
Il secondo episodio è un pò malinconico per via del cane moribondo e non include grandissime risate.
Idem per il terzo che riguarda principalmente Lisa ma le dinamiche che portano Bart ad essere spedito in Accademia sono molto divertenti.
Infine l'episodio in cui Bart diventa un taccheggiatore l'ho sempre trovato un pò freddo e moralista ma regala qualche scena storica, a me piace quando Bart scambia la cassetta della segreteria prima che Homer vada ad ascoltarla :)

Trattasi di episodi appartenenti alle vecchie stagioni e quindi storia per un appassionato anche se non siamo al top.

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOů DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO