bart wars - i simpson colpiscono ancora regia di Matt Groening Usa 1999

bart wars - i simpson colpiscono ancora (1999)

locandina del film BART WARS - I SIMPSON COLPISCONO ANCORA

Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 1999

•  Altri film di Matt Groening

Trama del film Bart wars - i simpson colpiscono ancora

Homer Simpson è un imbranato cavaliere della giustizia. Dopo aver salvato il sindaco Quimby dai rivoltosi extraterrestri a una fiera sulla fantascienza, Homer diventa la guardia del corpo del primo cittadino. Subito si imbatte in Fat Tony, nei suoi gangster e nei suoi loschi traffici.

Voti e commenti su Bart wars - i simpson colpiscono ancora, 2 opinioni inserite

gemellino86  @  13/06/2015 17:44:24
I Simpson in una parodia di Star Wars funzionano alla grande. Gag comiche e divertenti a non finire. Consigliatissimo soprattutto ai fan della serie.

BlueBlaster  @  15/05/2014 16:39:22
Altra raccolta che conta su quattro episodi eccellenti e storici...riporto titoli e sinossi:

"SINDACATO CON LA MAFIA"
I Simpson partecipano ad una convention bimestrale di fantascienza, dove i partecipanti Mark Hamill e il Sindaco Quimby vengono salvati da Homer. Insoddisfatto per la sua sicurezza, Quimby addestra e ingaggia Homer come sua guardia del corpo. Tutto va bene finché Homer si accorge che Tony Ciccione usa latte di topo invece di latte di mucca per i rifornimenti della scuola. Homer fa promettere al Sindaco Quimby di liberarsi del latte di topo, ma Tony Ciccione minaccia vendetta e decide di uccidere il sindaco: Homer deve proteggerlo...

"MORIRE COME UN CANE"
La febbre del Lotto appassiona i Simpson al punto da non far accorgere loro che Piccolo Aiutante di Babbo Natale sta male: l'operazione allo stomaco è però costosa e tutti devono risparmiare. Alla fine è Kent Brockman a vincere il jackpot. Il clima in casa Simpson diventa frustrante dopo l'avvenuta operazione a Piccolo Aiutante di Babbo Natale, che tutti trattano male, e il cane scappa e diventa uno dei cani da guardia del sig. Burns. Bart cerca il suo cane, trovandolo e riportandolo subito a casa.

"LA GUERRA SEGRETA DI LISA SIMPSON"
Dopo una burla un po' troppo pesante che distrugge i vetri di tutta la città, il Commissario Winchester suggerisce che Bart venga spedito all'Accademia Militare. Non sentendosi stimolata a scuola, Lisa decide che l'Accademia possa essere la sfida di cui ha bisogno, così decide di entrare anche lei. Lisa è però la prima donna ad entrare in Accademia e tutti la isolano mentre accettano Bart. Arriva il momento di superare la prova dell' "Eliminatore", e Bart aiuta Lisa ad allenarsi in segreto, in modo che ambedue superano la prova senza particolari problemi.

"MARGE NON ESSERE ORGOGLIOSA"
Per l'annuale foto di famiglia di Natale, Bart deve tornare sul luogo del suo crimine, il negozio da cui era stato bandito dopo essere stato beccato a rubare un nuovo videogioco, "Tempesta d'ossa". Homer e soprattutto Marge sono delusi da Bart.

In questo caso non mi è chiaro, sempre ci fosse, quale sia il filo conduttore che allaccia gli episodi scelti.
Il primo è stupendo con un Homer che diventa un bodyguard...scena cult lui che addormenta tutta la famiglia, se stesso compreso, con una mossa "soporifera".
Il secondo episodio è un pò malinconico per via del cane moribondo e non include grandissime risate.
Idem per il terzo che riguarda principalmente Lisa ma le dinamiche che portano Bart ad essere spedito in Accademia sono molto divertenti.
Infine l'episodio in cui Bart diventa un taccheggiatore l'ho sempre trovato un pò freddo e moralista ma regala qualche scena storica, a me piace quando Bart scambia la cassetta della segreteria prima che Homer vada ad ascoltarla :)

Trattasi di episodi appartenenti alle vecchie stagioni e quindi storia per un appassionato anche se non siamo al top.

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)