baoh - il visitatore regia di Hiroyuki Yokoyama Giappone 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

baoh - il visitatore (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BAOH - IL VISITATORE

Titolo Originale: BAOH

RegiaHiroyuki Yokoyama

Interpreti: -

Durata: h 1.00
NazionalitàGiappone 1989
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 1989

•  Altri film di Hiroyuki Yokoyama

Trama del film Baoh - il visitatore

Dentro al giovane ed innocente, Ikuro Hashizawa, ha preso dimora un parassita conosciuto col nome di Baoh, impiantato nel suo cervello da una malvagia organizzazione, Doress. IL parassita rende il ragazzo quasi immortale e gli da la possibilità di trasformarsi all'occorenza in una creatura dai poteri straordinari. Doress ha intenzione di usarlo in un complotto per dominare il mondo. Ma quando l'organizzazione comincia a sfruttare anche una ragazzina di nome Sumire dai poteri psichici, Ikuro si ribella e fugge via insieme a Sumire. Il crudele Dr. Kasuminome a capo dell'organizzazione farà di tutto per riprendersi i due soggetti dei suoi test.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,40 / 10 (5 voti)7,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Baoh - il visitatore, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Vlad Utosh  @  26/02/2015 17:12:25
   7½ / 10
Un ragazzo a cui è stato impiantato un baoh(parassita che una volta raggiunto il cervello è in grado di conferire mutazioni e incredibili poteri) sfugge da un ricettacolo di loschi individui senza scrupoli. Darà sfoggio delle sue qualità …
Breve anime di 45 minuti, condensato esplosivo di varie idee che racchiude in poco tempo un po' di tutto: scene splatter con tanto di tecniche che ricordano Ken il guerriero, il classico esperimento segreto che deve rimanere dissimulato, mutanti(fra cui un indiano d'america) e perfino un androide che somiglia tanto a terminator.
Rimane un po' l'amaro in bocca, la carne sul fuoco è molta e un episodio così breve non appaga appieno un soggetto interessante. Nonostante questo, Baoh rimane un ottimo anime capace di intrattenere.

ferzbox  @  29/08/2013 17:12:30
   8 / 10
Il mitico "Baoh" di Hirohiko Araki.....quanti ricordi,uno dei primi manga presentati in Italia(sulla rivista Zero)durante il Boom degli anni 90....presentato anche come opera prima della rinomata Yamato Video.
OAV strepitoso...un racconto memorabile di fantascienza con sfumature horror,che rappresenta la crudezza tipica di quel periodo(Oggi,a parte casi sporadici,ho l'impressione che gli Animè giapponesi si siano un pochino ammorbiditi)....
Vale la pena dedicare un oretta a questa opera che tutt'oggi delizia con una splendida animazione ed una storia affascinante(con qualche richiamo velatissimo a "L'incendiaria" di Stephen King...ma solo velato,sono due storie completamente diverse).
La creatività di Araki è sconvolgente,e tutt'ora ci delizia con "Le bizzarre avventure di Jo Jo"...al quale,l'anno scorso in terra nipponica, hanno già dedicato una prima serie animata prodotta dalla "David Production"(mai arrivata in Italia) che ho visionato,seguito e amato.....
Mitico Haraki...uno dei miei autori preferiti...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/04/2012 12:01:55
   7½ / 10
Un buon anime fantascientifico nonostante la storia poco originale (anche se forse lo era negli anni '80 quando il geniale Hirohiko Haraki ideò il manga da cui fu poi tratto questo film), i disegni sono fatti bene e le scene di combattimento sono molto belle. Rimane ancora un buon prodotto, anche a più di vent'anni di distanza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/03/2009 21:03:00
   7 / 10
Madò che ricordi!! chi ha inserito questo film ha la mia lode! Mi fece impazzire all'epoca, ora rivedendolo non più di tanto. Storia bellissima e grandi scene di combattimenti oltre che a dei disegni taglienti.

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/03/2009 00.11.41
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  20/03/2009 20:58:11
   7 / 10
siamo alla fine degli anni 80 di cui questo anime ne è figlio a tutti gli effetti come i temi, allora di fantascienza, della genetica, della trasformazione...un po cronomberghiana

la storia in se avrebbe meritato ben più dei 60 minuti

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net