banjo il gattino ribelle regia di Don Bluth USA 1979

banjo il gattino ribelle (1979)

locandina del film BANJO IL GATTINO RIBELLE

Titolo Originale: BANJO THE WOODPILE CAT

RegiaDon Bluth

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1979
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 1979

•  Altri film di Don Bluth

Trama del film Banjo il gattino ribelle

In una catasta di legna di una fattoria a Payson (Utah), un gattino di nome Banjo decide di inseguire i polli. Le sue sorelle, Emily e Jean, lo raccontano ai loro genitori, e il padre di Banjo presto lo ferma e gli fa promettere di non farlo di nuovo. Ma Banjo continua ad essere birichino in molti modi. Dopo essere finito nei guai per essere saltato gi¨ dal tetto del pollaio, Banjo decide di scappare di casa e sale su un camion di alimenti diretto a Salt Lake City. In cittÓ, Banjo trova un sacco di emozioni, seguite da una serie di pericoli, ma anche di nuovi amici.

Voti e commenti su Banjo il gattino ribelle, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/11/2015 23:06:29
Stile di Bluth facilmente riconoscibile, semplice e corto, molto particolare

Testu  @  21/10/2013 04:07:19
Grazioso cartone tenerello, che per via del tempo ha un taglio televisivo che non fa approfondire la città o il finale. Sorprende molto in positivo che sia doppiato anche nelle simpatiche canzoncine e lo stile di Don Bluth si riconosce nei disegni e nella cura delle espressioni facciali. Un tempo si facevano meno problemi su elementi come il fumo, ma in fondo l'avventura di questo gatto cog.lioncello mantiene un piccolo gusto educativo. Una decina di minuti in più sarebbero stati utili, ma anche cosi è bellino e almeno non rischia di stancare.

kirk h.  @  27/12/2009 19:19:17
gran bel cartone merita

Ultima risposta 28/12/2009 21.04.16

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando