bangkok dangerous - il codice dell'assassino regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang USA 2008

bangkok dangerous - il codice dell'assassino (2008)

locandina del film BANGKOK DANGEROUS - IL CODICE DELL'ASSASSINO

Titolo Originale: BANGKOK DANGEROUS

RegiaOxide Pang Chun, Danny Pang

InterpretiNicolas Cage, Shaun Delaney, Panward Hemmanee, Dom Hetrakul, Philip Waley

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Oxide Pang Chun
•  Altri film di Danny Pang

Trama del film Bangkok dangerous - il codice dell'assassino

Joe è un killer senza rimorsi, si trova a Bangkok per assassinare quattro nemici di uno spietato boss della criminalità di nome Surat. A questo scopo recluta Kong, un ladruncolo di strada, il cui compito sarà quello di svolgere alcune commissioni per suo conto; una volta che avrà portato a termine il suo incarico, Joe lo ucciderà, cancellando così ogni traccia del suo passaggio. A dispetto dei suoi piani e della sua natura di lupo solitario, Joe si ritrova a fare da mentore al giovane e si innamora di una ragazza che fa la commessa presso un negozio locale. Lentamente e inesorabilmente Joe cade preda dell’influenza e della bellezza intossicante di Bangkok, inizia a mettere in discussione la sua esistenza solitaria e ad abbassare la guardia proprio ora che Surat ha deciso di sbarazzarsi di lui.

Voti e commenti su Bangkok dangerous - il codice dell'assassino, 65 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento cinecitta  @  18/10/2010 18:58:16
film che merita un 7..
carino forse un pò lento

Ultima risposta 18/10/2010 19.11.15
musicparade85  @  05/02/2010 22:41:11
tutto sommato è un bel film con un buon plot..ma tanto del mio punteggio va a nicolas cage,un attore unico.

Ultima risposta 06/02/2010 22.05.53
megalus  @  31/01/2010 22:41:27
senza infamie e senza lodi....nè bello nè brutto..semplicemte guardabile..non andate al cinema ma scaricatelo

Ultima risposta 24/02/2010 00.03.09
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  14/12/2008 14:13:39
I fratelli Pang non sono di certo ciò che di meglio ci può offrire il buonissimo cinema asiatico: dopo un bel film come "Bangkok Dangerous" si sbizzariscono con filmacci horror che nulla aggiungono alle solite solfe americane. Che fare allora? Rituffarsi sul loro unico film accettabile sperando di avere successo anche in occidente: il risultato è che al box office americano arrivano sì primi, ma il primo posto meno remunerativo degli ultimi anni (nemmeno 10 milioni di dollari). L'effetto grande star Hollywoodiana non ha funzionato e una trama che non fa di certo urlare all'originalità non è stata d'aiuto.

Il film parla di un killer in viaggio in Thailandia per l'ultimo (oh che caso!!) suo lavoro: l'uccisione di 4 persone con diverse e opposte caratteristiche, dal cattivone spacciatore al politico che porta un messaggio di speranza e di rinnovamento. Logicamente le cose non andranno come dovevano andare e il nostro Joe (Cage) si troverà a dover infrangere una delle regole fondamentali del suo lavoro: "Don't take an interest in people outside of work". Si innamorerà di una farmacista del luogo sordo-muta: la caratteristica del primo film verrà quindi ribaltata, e a soffrire del deficit sensoriale non sarà più il killer bensì la donna amata. Sicuramente non si poteva lasciare una star del calibro di Nicolas Cage senza parole, e così la particolarità cardine dell'idea originale viene tristemente falcidiata. Forse il nipote di Coppola avrebbe avuto bisogno di un ridimensionamento, visto il target di film in cui partecipa negli ultimi anni (sembrano lontanissimi i bei tempi di "The weather man"), e così si ritrova a recitare il solito ruolo consone a film del genere (in modo discreto, ma le sue potenzialità sono altre).

Peccato, poteva essere decisamente migliore, invece ci troviamo davanti ad un prodotto scapestrato, con scene weird (vedi lo scontro sulla barca) ma con comunque un buon ritmo.

Chissà quando e se uscirà in Italia: si rischia di non vederlo nemmeno sullo scaffale del nostro videostore preferito, visto che ancora non ha trovato una distribuzione (in America è uscito i primi giorni di Agosto); di sicuro però nessuno ne sentirà la mancanza. Anonimo.

Ultima risposta 05/02/2010 08.41.50