bangkok dangerous - il codice dell'assassino regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bangkok dangerous - il codice dell'assassino (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BANGKOK DANGEROUS - IL CODICE DELL'ASSASSINO

Titolo Originale: BANGKOK DANGEROUS

RegiaOxide Pang Chun, Danny Pang

InterpretiNicolas Cage, Shaun Delaney, Panward Hemmanee, Dom Hetrakul, Philip Waley

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Oxide Pang Chun
•  Altri film di Danny Pang

Trama del film Bangkok dangerous - il codice dell'assassino

Joe è un killer senza rimorsi, si trova a Bangkok per assassinare quattro nemici di uno spietato boss della criminalità di nome Surat. A questo scopo recluta Kong, un ladruncolo di strada, il cui compito sarà quello di svolgere alcune commissioni per suo conto; una volta che avrà portato a termine il suo incarico, Joe lo ucciderà, cancellando così ogni traccia del suo passaggio. A dispetto dei suoi piani e della sua natura di lupo solitario, Joe si ritrova a fare da mentore al giovane e si innamora di una ragazza che fa la commessa presso un negozio locale. Lentamente e inesorabilmente Joe cade preda dell’influenza e della bellezza intossicante di Bangkok, inizia a mettere in discussione la sua esistenza solitaria e ad abbassare la guardia proprio ora che Surat ha deciso di sbarazzarsi di lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,62 / 10 (65 voti)5,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bangkok dangerous - il codice dell'assassino, 65 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  14/03/2012 01:26:28
   6½ / 10
"Bangkok dangerous" effettivamente è una di quelle produzioni statunitensi che partono con le carte già scoperte, qui siamo in film di intrattenimento, poi se c'è qualche buon attore meglio ancora.
Nel film della regia orientale più che un "buon" interprete abbiamo un grandissimo lupo di mare, insomma sarà Nicola Cage a manovrare i fili della storia; Cage è in una parte seria e delicata, il "pazzoide" attore questa volta dovrà svolgere un compito duro, dalla faccia del sicario non emerge un sorriso ne uno sguardo rassicurante, siamo in un cantiere bellico.

"Bangkok dangerous" ha certamente i suoi buoni propositi, per tutto il tempo non cade mai nel banale, partendo da una trama scontata cerca di infondere quel sentimentalismo e quella protezione di amicizia e di amore che traspare fra i vari personaggi di questa pellicola. Ovviamente la forza propulsiva principale ricade ben presto in un circuito mosso dall'azione e da spietate uccisioni fra sangue e cinismo.
Buono il lavoro tecnico, oltre il cast da notare una buona fotografia che riesce, senza tante difficoltà, a sintetizzare i lati oscuri della metropoli in questioni (Bangkok).
Il contenuto , talaltro come accennato sopra, non si distingue dalla massa ma, perlomeno, risulta essere in gran parte accettabile; la sceneggiatura, nel frangente, salva il salvabile lasciando alla narrazione il duro compito di non annoiare il pubblico, nonostante la parabola della storia "telefonata" e standardizzata il ritmo (fattore tecnico) sembra mantenere per gran parte del tempo.
Il film negli ultimi minuti dona una sparatoria che si rifà ai canoni americani, l'epilogo, invece è drammatico e, sotto tanti aspetti, abbastanza forzato. Insomma da questi macchinazioni di trama traspare quella maledetta omologazione che non può, nei sensi più assoluti, permettere di elevare l'anima di un film ma, al contempo, tutta questa corteccia "standard" funge da ottima difesa e scusa per il fatidico voto politico che rientra, a questo punto, anche nelle valutazioni convergenti nel perimetro cinematografico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net