band of brothers regia di Phil Alden Robinson, Richard Loncraine, Mikael Salomon, David Nutter, Tom Hanks USA 2001

band of brothers (2001)

locandina del film BAND OF BROTHERS

Titolo Originale: BAND OF BROTHERS

RegiaPhil Alden Robinson, Richard Loncraine, Mikael Salomon, David Nutter, Tom Hanks

InterpretiDavid Schwimmer, Kirk Acevedo, Jimmy Fallon

•  Altri film di Richard Loncraine
•  Altri film di Mikael Salomon
•  Altri film di David Nutter
•  Altri film di Tom Hanks

Trama del film Band of brothers

La storia vera della Easy Company, una unitÓ di paracadutisti scelti dell'esercito americano, che compý azioni di straordinario valore sui fronti caldi della Seconda Guerra Mondiale. Paracadutati in Normandia nel D-Day, il giorno dell'invasione alleata, hanno combattuto sulla Utah Beach, ad Arnhem, a Bastogne e sulle Ardenne. Hanno poi guidato l'attacco nell'offensiva sul Reno fino a conquistare a Berchtesgaden il rifugio di Hitler, meglio noto come il "Nido delle Aquile".

Voti e commenti su Band of brothers, 57 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI julian  @  10/11/2014 04:09:54
"Signore, fa che più che essere consolato io cerchi di consolare. Più che essere capito cerchi di capire. Più che essere amato cerchi di amare. Con tutto il cuore. Con tutto il cuore."

"Tutti abbiamo paura. Tu ti nascondi perché pensi che ci sia ancora speranza. Ma vedi Blithe, l'unica speranza che hai è accettare il fatto che sei già morto."

Poco da aggiungere su questa miniserie che come poche altre cose ti trasporta nel mondo della guerra, attraverso gli occhi dei diversi personaggi che la metabolizzano secondo la propria sensibilità e che ne vengono, prevedibilmente, segnati.
In almeno tre occasioni, Bastogne su tutte, tocca apici di perfezione assoluta, ma si mantiene comunque sempre su livelli altissimi.
Il nome dell'inserto documentaristico dei reali reduci al quale è associato, riassume un pò il senso e il messaggio dell'opera: we stand alone together.