bambi regia di David Hand USA 1942

Tratto dal libro "Bambi" di Felix Salten
Al cinema nel Settembre 1942

•  Altri film di David Hand

Trama del film Bambi

La nascita di Bambi, un tenero cerbiatto, é festeggiata da tutti gli animali della foresta. Bambi, insieme alla mamma e al leprotto Tamburino, inizia a conoscere il mondo che lo circonda quando un giorno, alcuni cacciatori uccidono la mamma.

Film collegati a BAMBI

•  BAMBI E IL GRANDE PRINCIPE DELLA FORESTA, 2006

Golden Globe speciale
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Golden Globe speciale

Voti e commenti su Bambi, 94 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

minù  @  19/12/2005 14:24:28
unico nel suo genere!!!!!!!!!!!!!W bambi

squabs  @  18/12/2005 17:02:53
Ricordo che non mi è piaciuto tanto.

Ultima risposta 08/01/2010 12.31.33
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  05/11/2005 17:32:02
Beatrix  @  23/06/2005 19:10:17
Tenero e innocente, piccolo capolavoro.

bon_  @  16/03/2005 10:38:45
tenero e commovente... mi è piaciuto

babi&pallina  @  22/02/2005 20:05:48
commovente ma adorabile,bambi è tenerissimo e dolcissimo,il coniglietto e fiore sn tr simpatici e okkidolci è bellissima,1dei film più belli della disney!xò troppi piantiii!

andy82bof  @  19/01/2005 19:11:23
Uno dei film più di successo della disney...ma purtroppo non mi è mai piaciuto, lo trovo tremendamente noioso...quindi 6

desi  @  18/01/2005 21:43:19
Cartone animato storico della Disney. Colpisce soprattutto l'emotività che riesce a trasmettere allo spettatore.
Classico

Dragon  @  06/01/2005 00:23:06
Scruffy  @  05/01/2005 21:22:58
nooooo nn portatemi bambi..mi fa piangere..cmq è molto bello

IL FEX  @  06/12/2004 17:08:43
Uno dei più celebri film disneyani che si fa apprezzare tutt'oggi per un'animazione elegante introdotta in una storia che ha la natura in primo piano,caratterizzata dal susseguirsi delle stagioni che passano mentre i protagonisti animali crescono e maturano.Le parti più piacevoli sono quelle in cui Bambi e i suoi amici iniziano a fare amicizia da piccoli,e quelle in cui,durante la primavera,si innamorano perdutamente delle loro simili;più debole è invece la seconda parte,che stempera l'umorismo a favore di una didascalicità naturalistica un pò troppo tirata per le lunghe che rischia di annoiare.La scena della morte della madre di Bambi è forse la più traumatica dell'intero cinema disneyano,rimasta nella memoria collettiva di più generazioni.I classici personaggi di contorno(il coniglio Tippete e la puzzola Fiore)sono tanto amabili da rubare la scena a quelli principali(cosa che spesso accade nei film di casa Disney)e le canzoni sono orecchiabilissime(tra queste"Love is a song",premiata con l'Oscar).E' anche il primo film"interpretato"solo da animali(la figura del cacciatore è intuibile solo dagli spari),un'ottima scelta che fa capire la vera paura del popolo animale dinanzi agli esseri umani,portatori di violenza e di cattive azioni,responsabili del disfacimento totale di un mondo paradisiaco e magico come quello della natura.

dragonfly  @  01/11/2004 12:57:54
La scena della morte della madre si poteva evitare. Film che percorre la vita del cerbiatto ed il suo rito di passaggio alla vita adulta. Stupenda la musica, celeberrima la sequenza in cui i tre amici si innamorano per strada e si lasciano.

genni  @  02/10/2004 12:31:35
cartone animato triste ma bellissimo in tutti i punti consigliato anche agli adulti

Gruppo COLLABORATORI paul  @  25/09/2004 17:46:26
L'ultimo cartone totalmente "per adulti" della casa Disney, ed anche uno dei più profondi e significativi. Dopo Bambi Walt Disney non produrrà più lungometraggi animati per oltre otto anni: la sua intenzione era di cercare strade diverse, più sperimentali (vedi "I tre caballeros" e "saludos amigos"). Inoltre aveva già in mente la costruzione del famoso parco giochi che inaugurerà 13 anni più tardi. Tuttavia la crisi finanziaria in cui cadrà tutta Hollywood durante la seconda guerra mondiale costringerà Disney a ritornare al genere che gli aveva fruttato più quattrini. Seguiranno perciò negli anni '50 Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie, Lilli e il Vagabondo, Peter Pan, La bella adoormentata. Cartoni che se conserveranno lo stesso fascino e voglia di far sognare, perderanno del tutto quel gusto innovativo che aveva caratterizzato la produzione animata del ventennio precedente.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2