ballerina regia di Eric Summer, Éric Warin Francia, Canada 2016

ballerina (2016)

locandina del film BALLERINA

Titolo Originale: BALLERINA

RegiaEric Summer, Éric Warin

Interpreti: voci: Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato, Federico Russo, Elle Fanning, Dane DeHaan

NazionalitàFrancia, Canada 2016
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Eric Summer
•  Altri film di Éric Warin

Trama del film Ballerina

Ballerina è la storia di Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un'Etoile all’Opéra di Parigi. Un meraviglioso film d'animazione sull'importanza dei sogni, destinato ad emozionare grandi e piccini e che ci ricorda come nulla sia davvero impossibile.

Voti e commenti su Ballerina, 6 opinioni inserite

Peanuts02  @  11/07/2017 19:08:29
filmettino dalla trama prevedibilissima, dai personaggi più che stereotipati e dal messaggio sentito e strasentito. Di per sé si tratta di un film per bambini adorabile ed innocuo, ma a rovinarlo è il doppiaggio italiano. L'Italia è un paese adorato in tutto il mondo per i suoi doppiatori, lo stesso Kubrick si è complimentato con Giancarlo Giannini per il lavoro fatto in Shining, quindi perché mi mettete al doppiaggio Eleonora Abbagnato, Federico Russo e l'altra di cui non ricordo nemmeno il nome?
Credevate che senza mettere dei vip che pubblicizzassero il prodotto allora nessuno sarebbe venuto in sala? Se quindi sono i distributori che per primi non credono nella riuscita del film, allora come farebbe il pubblico a crederci?
Oltre al doppiaggio pessimo, il film non è brutto, solo molto banale ed infantile, ma è ai bambini che è diretto, quindi va anche bene.
Sarebbe quasi da 5 1/2 visto il doppiaggio pessimo, ma metto 6 perché almeno le animazioni sono molto ben curate, soprattutto nella riproduzione delle scene di ballo e nel saper rendere i personaggi realistici mentre eseguono le coreografie. Bella anche la fotografia calda.
Per il resto, un adulto non ci troverebbe niente, solo per i piccoli

Ultima risposta 22/07/2017 23.16.02
davmus  @  27/06/2017 15:28:09
Molto molto scontato, ma mezzo punto in più perchè (ovviamente) è piaciuto tanto alle mie bimbe

topsecret  @  20/05/2017 14:12:26
La Abbagnato bisogna farla ballare e non metterla al doppiaggio, a meno che non si voglia mandare in vacca un film.
Il doppiaggio è infatti la nota dolente di questa pellicola d'animazione franco-canadese, mentre la grafica, il racconto e i sentimenti che evidenzia sono caratterizzati bene e regalano, nonostante tutto, una visione gradevole e simpatica.

Paolo70  @  30/03/2017 20:50:36
Film d'animazione con una storia simpatica. Ben fatto anche se la grafica non è il massimo. Il doppiaggio non l'ho trovato così male. Adatto per i bambini (in particolare per le bambine) e anche per gli adulti accompagnatori può andare.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/02/2017 14:10:37
Filmetto dal canovaccio prevedibilissimo, visto e rivisto, peraltro piuttosto datato dal punto di vista grafico. Però la scena nel pub irlandese è travolgente e ben fatta. Da brividi il doppiaggio di Abbagnale, Russo e Ferilli. Brividi di gelo, per la precisione.

Ultima risposta 18/04/2017 12.16.39
marcogiannelli  @  17/02/2017 11:37:34
Ballerina è un film d'animazione a basso budget, se comparato ai film Disney e Pixar (anche della Illumination in realtà) che infatti ha delle pecche nella CGI, rimasta a 15 anni fa. Superata però questa iniziale difficoltà, il film ha un suo cuore e una sua poetica, e si colloca in un filone di film d'animazione buoni.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me