bad pinocchio regia di Kevin S. Tenney USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bad pinocchio (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BAD PINOCCHIO

Titolo Originale: PINOCCHIO'S REVENGE

RegiaKevin S. Tenney

InterpretiCandace McKenzie, Lewis Van Bergen, Ivan Gueron

Durata: h 2.16
NazionalitàUSA 1996
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1996

•  Altri film di Kevin S. Tenney

Trama del film Bad pinocchio

L'avvocatessa Jennifer deve difendere un serial killer di bambini colto mentre stava occultando il cadavere di una vittima. Assieme al corpo è stato trovato un burattino con le fattezze di Pinocchio che, secondo l'assassino, è portatore di una maledizione. Jennifer ha la malaugurata idea di portare il pupazzo a casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,55 / 10 (10 voti)4,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bad pinocchio, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  03/11/2014 16:23:51
   6 / 10
trash-tour che arriva alla mia terza personale tappa con "pinocchio's revenge".
Film che mi ha letteralmente spaccato in due, non mi era mai capitato.
Da una parte si registra un'ora intera di pochi sussulti e senza un minimo barlume di tensione ( però si cerca di mantenere in piedi la baracca con l'inquietante sguardo di Pinocchio), dall'altra una soluzione finale sorprendente e veramente di livello, ma realizzata malissimo.
La storia cerca di fare luce ( a volte bene, a volte con superficialità) sul DIFFICILISSIMO rapporto che si può instaurare tra la figlia di una madre, ed il nuovo compagno della madre stessa.
Insomma, il sito non è il luogo adatto per farne un' approfondimento, ma il vero protagonista della storia è la crisi d'identità di una bambina, costretta a vivere con un "estraneo" in casa e farselo comunque piacere...
Sorvolando su un pessimo doppiaggio, a volte neanche in sincrono, la regia è discreta e regala qualche interessante trovata ( fari in strada, Pinocchio che va verso il letto, alcune sequenze del finale).
La mia conclusione è quella di aver assistito ad un film non imperdibile, ma ingiustamente sottovalutato e soprattutto massacrato dagli utenti che dovrebbero realmente capire la pellicola prima di sparare a zero.
Nello spoiler qualche riflessione finale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

-Uskebasi-  @  07/04/2014 15:33:24
   6½ / 10
COMMENTO SPOILEROSO

Non riesco ad andare contro a questo amabile film.
Una bambina riceve per regalo un legnoso pupazzo di Pinocchio. E' un regalo veramente orrendo; Pinocchio è fatto male ed è insolitamente muscoloso, ma la bambina si affeziona subito. Pinocchio è malvagio e inizierà una serie di bucciotticidi prima di passare alle persone vere.
Si, praticamente è la bambola assassina con il personaggio di Collodi a cui però non si allunga il naso, forse perché non dice fregnacce, ed è strano scoprire che sia del 1996 quando tutto rimandi ai fine anni '80.
Una volta preso coscienza che la storia è quella che è, a Pinocchio's Revenge si può criticare davvero poco. La regia regala qualche scena vincente (quella dei fari in strada anche se obiettivamente non serve a niente, è talmente geniale che meriterebbe di essere inserita in film più ambiziosi), non manca qualche scena inaspettata come un nudo integrale o il finale per nulla banale, e in più si può apprezzare un chiaro e piacevole omaggio a Halloween. Per chi ha un umorismo strano come il mio, ci sarà spazio anche per molte risate.
Ad esempio sentire Pinocchio che durante un combattimento urla puttàna, dimostrando quindi un vissuto alle spalle e il sapere cosa sia il sesso, a me fa ridere...

8 risposte al commento
Ultima risposta 03/11/2014 21.28.29
Visualizza / Rispondi al commento
Chucky  @  02/12/2008 16:40:58
   7½ / 10
Come film non c'è molto da dire....
Noiosetto con alti e bassi come dice HGWells, ma secondo me merita un voto in più solo per il finale che anche se prevedibile, abbastanza originale.
Sarebbe stato un 9 se al posto di pinocchio ci fosse stato un'altro dei famosi boogeyman del cinema horror.....
Ma insomma, dai, non bruttissimo!

HGWells  @  10/03/2008 11:20:24
   6 / 10
Sulla scia di Bambola Assassina, un film con alti e bassi; noioso fino al primo omicidio: da quello in poi si iniziano a recuperare alcuni buoni momenti. Il finale è la parte migliore e la più spaventosa. Forse un po' troppo prevedibile la sorpresa, ma comunque nel complesso non c'è male.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net