bad company - protocollo praga regia di Joel Schumacher USA, Repubblica Ceca 2002

bad company - protocollo praga (2002)

locandina del film BAD COMPANY - PROTOCOLLO PRAGA

Titolo Originale: BAD COMPANY

RegiaJoel Schumacher

InterpretiAnthony Hopkins, Chris Rock, Adoni Maropis, Gabriel Macht, Garcelle Beauvais-Nilon, John Slattery

NazionalitàUSA, Repubblica Ceca 2002
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2002

•  Altri film di Joel Schumacher

Trama del film Bad company - protocollo praga

Quando un agente della CIA rimane ucciso durante un'operazione, l'agenzia segreta decide di reclutare suo fratello gemello Jake per far terminare il progetto che suo fratello aveva iniziato. Per imparare i trucchi del mestiere gli viene affiancato l'agente Gaylord Oakes.

Voti e commenti su Bad company - protocollo praga, 59 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

riobissolo  @  06/12/2020 23:22:08
Qualche lampo di luce di Hompkins, nel buio di una sceneggiatura penosa, sulla scia di molti altri film del genere, nei quali gli Usa danno il peggio di loro.
Scontato, banale, veramente inutile.

Goldust  @  30/09/2017 11:47:13
Spionaggio da ridere non troppo originale, in cui la strana coppia di protagonisti non sembra essere granché affiatata. Si salvano un paio di scene d'azione, dove il mestiere di Schumacher emerge chiaro. Hopkins 007 è però completamente fuori registro.

FurFante9  @  19/11/2011 12:51:01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  14/01/2011 19:13:14
Trama improbabile per un film che al massimo può servire per rilassarsi un po' prima di andare a letto (quando non si ha niente di meglio da vedere). Non è da bocciare completamente ma in circolazione c'è davvero tanto di meglio.

gemellino86  @  11/01/2011 07:11:43
Non capisco a quale genere appartenga questo film. Se è una commedia, se è un poliziesco, se è d'azione, se è noir, se è comico... Troppo confusionario. Si salva solo la città di Praga.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  10/01/2011 19:02:36
Non ti preoccupare, antony hOPSkins.

MidnightMikko  @  29/07/2010 15:14:03
Visto mio malgrado per caso in tv tempo fa.
Hopkins tappabuchi, Rock irritante, Joel Schumacher regista incapace.
Film inutile

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 14:12:05
topsecret  @  02/09/2009 12:10:03
In linea con gli ultimi commenti. Thriller-action con poco mordente, anche se qualche battuta risulta abbastanza decente, attori poco credibili e storia che non scorre in maniera sufficientemente valida.
Pellicola che si dimentica facilmente.

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  @  02/09/2009 09:47:34
Qualche cartolina di Praga e dintorni non salva questa fantaminchiata.

BlackNight90  @  02/09/2009 02:24:44
Thrillerino di Shumacher che cade facilmente nel dimenticatoio, la coppia Rock-Hopkins è una delle peggio assortite della storia del cinema, tutto sa di già visto e la tensione è poca, Praga viene usata come specchio per le allodole ma che sia una città meravigliosa lo sanno anche i sassi.

Inn10  @  01/09/2009 23:29:44
Ridicolo...
in questo film c'è tutto quello che la CIA non farebbe mai
mi meraviglio di Anthony Hopkins...bah

Ultima risposta 01/09/2009 23.32.23
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/08/2007 17:50:22
un film molto brutto...insignificante.

tarantino92  @  25/05/2007 18:12:19
HOPKISN!!!!!MA CHE MI COMBINI???

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 08:47:25
un film che non lascia nulla...sembra quasi che abbiano messo un freno all'arte comica di rock che in questo personaggio non si è calato come in altri...
non c' è una buona idea alla base di questo film...

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  07/02/2007 23:52:53
Un thriller decisamente mediocre.
Film dalla trama non particolarmente brillante (classici come spionaggio, scambi d’identità, terrorismo), che poggia prevalentemente sulle estemporanee battute del protagonista di colore (umorismo nero) e su qualche inevitabile scena d’azione ..il ritmo non è particolarmente sostenuto, la coppia di personaggi Pope-Oaks, che rappresentano il vero motore dell’intero film, vive di alti e bassi senza riuscire mai a convincere del tutto.
I dialoghi sono poco curati, cadendo in luoghi comuni e con frasi decisamente scialbe, l’unica cosa che si ricorda sono le ambientazioni (una Praga decisamente bella) ..forse la pellicola paga anche il momento storico travagliato nel quale è uscito (post 11 Settembre).
Decisamente sottotono l’interpretazione di Anthony Hopkins, imbrigliato in un ruolo che non gli calza molto (in una costruzione troppo action), meglio quella del giovane Chris Rock calato in un personaggio che ricalca meglio la sua natura di comico ..non male la direzione di Joel Schumacher, che si cimenta in una tecnica di ripresa non congeniale.
Piccola delusione dato il tenore del regista ..si poteva fare molto di più!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/09/2006 18:11:50
Americanata con ritmi peraltro non eccessivamente sostenuti, con un Antony Hopkins decisamente sottotono. Il 4 è una costante di tutto il film, che non mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  25/07/2006 19:03:08
Solita americanata che si basa sull'interpretazione dei due attori protagonisti. Più che film d'azione mi sembra una commedia, ma comunque non è niente di che.
Praga, come al solito, è splendida.

Dan Rose  @  15/04/2005 01:48:14
Che cacchiata di film... mai sopportato Chris Rock e il suo doppiatore di fiducia.

Lla trama è di quanto più banale e stupido si possa creare.. Hopkins non so che ci faccia qua, sprecato totalmente .

Gruppo REDAZIONE maremare  @  07/12/2004 11:18:10
Hopkins è il film, senza il suo carisma sarebbe una vera schifezza.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  22/04/2003 23:39:33
Rock era meglio nei Rush Hours, Hopkins non capisco perchè continui a fare film del genere!!! Nel complesso sa di visto e rivisto, e non fa neanche molto ridere. Bah!

Alba  @  05/12/2002 00:14:23
Ma perchè Chris Rock si mette a fare film non comici? Proprio non è capace a fare una parte seria, e purtroppo così appanna anche la figura del mitico Hopkins!! Non un gran film, e l'idea del fratello gemello separato alla nascita, ecc, ecc... è proprio pessima!!!!!

diletta  @  13/10/2002 15:33:12
fa skifo