baciami ancora regia di Gabriele Muccino Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

baciami ancora (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BACIAMI ANCORA

Titolo Originale: BACIAMI ANCORA

RegiaGabriele Muccino

InterpretiStefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti, Marco Cocci, Sabrina Impacciatore, Daniela Piazza, Primo Reggiani, Lina Bernardi, Francesca Valtorta, Sara Girolami, Andrea Calligari, Adriano Giannini, Valeria Bruni Tedeschi, Alexia Murray, Nick Nicolosi, Giorgia Sinicorni, Nadir Caselli, Antonio Zavatteri, Emanuela Galliussi, Giulia Carmignani, Monica Samassa

Durata: h 2.20
NazionalitàItalia 2010
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Gabriele Muccino

Trama del film Baciami ancora

Che direzione avranno preso le vite di Carlo e di Giulia, indimenticabili protagonisti de "L'ultimo bacio"? Tornano gli ex trentenni protagonisti della storia di tutte le storie d'amore alle prese con gli intrecci di amore e amicizia che il destino ha loro riservato.

Film collegati a BACIAMI ANCORA

 •  L'ULTIMO BACIO, 2001

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,27 / 10 (106 voti)5,27Grafico
Miglior canzone (Baciami ancora)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior canzone (Baciami ancora)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Baciami ancora, 106 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

risikoo  @  11/08/2018 16:14:14
   2 / 10
Un film orribile, "condito" da retorica insopportabile e con la
consueta mancanza di coraggio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/09/2016 22:53:08
   4 / 10
Se l'ultimo bacio mi aveva un po' divertito, in questo caso alla fine della visione rimane solo il fastidio. passano gli anni ma i personaggi non si schiodano di un millimetro. Uno spreco di tanti buoni attori, una sceneggiatura penosa ed i tanti difetti del cinema di Muccino.

becky8  @  14/06/2016 16:50:23
   3 / 10
Ascoltate la bellissima canzone di Jovanotti, "Baciami ancora", scritta appositamente per il film. Il film, invece, lasciatelo perdere. (Non so spiegarmi come abbiano potuto attori come Favino, Accorsi, la Puccini, ecc., piegarsi a questa bieca e insulsa operazione commerciale...)

Filman  @  20/01/2016 12:35:44
   4 / 10
Senza idee e senza discussioni, BACIAMI ANCORA riapre le porte del suo predecessore cronologico e narrativo senza apparente motivo, se non per cavalcare quell'ambito commerciale in cui Gabriele Muccino ha lavorato per diverso tempo, sfruttando le più inaccettabili convenzionalità che si porta dietro ed incrementandole per disegnare un intreccio di storielle d'amore banali, improbabili e contorte, deboli pilastri di questa prova di immaturità superata con successo che sviscera l'aspetto più interiore del regista/sceneggiatore, cioè quello di un superfluo mestierante che fa quello che sente spacciandosi per autore.

eruyomè  @  07/05/2015 12:17:18
   1 / 10
Uno strazio. Visto solo per farmi due risate dopo L'ultimo bacio, ma qui non ci sono nemmeno riuscita.
In confronto a questo, infatti, il primo è quasi un capolavoro. Sempre brutto era, ma almeno aveva un suo perché, una sua qualche originalità o parvenza di sincerità, a sprazzi.
Questa specie di fanfiction allungata all'inverosimile, è falsa, ipocrita, inutile, sceneggiata a caso e girata peggio (penso anche solo alle scene finali, che sono veramente tremende).

IMBARAZZANTE.

Atlantic  @  20/06/2012 10:31:00
   5½ / 10
Rispetto ad altri film del genere , va bene.

gemellino86  @  25/01/2012 10:33:43
   1 / 10
Mi è venuta l'ulcera allo stomaco guardando questo pseudo-film con tanto di miele condito da marzapane, nutella, philadelphia e chi più ne ha più ne metta. A questo punto è meglio vedersi una qualunque puntata di Beautiful o Centovetrine. Noi italiani ci dobbiamo sempre distinguere dalla massa con questi filmacci. Ed era proprio necessario farlo durare due ore?

scantia  @  24/01/2012 23:33:35
   3½ / 10
dopo un'ora e dieci di isterismi, recitazione mediocre e comicità involontaria, il finale può rimanere anche un'incognita che non scoprirò mai.
Come un tale incompetente riesca ancora ad avere credibilità in questo paese è un mistero insolubile.

thetruth34  @  24/01/2012 22:17:38
   5 / 10
non malissimo ma ho dovuto prendere degli ansiolitici alla fine del film! cioè sin dall'inizio è un continuo susseguirsi di problemi, tragedie, liti e discussioni tra i vari protagonisti che a lungo andare appesantiscono il film secondo me.

pilone  @  24/01/2012 22:15:07
   4 / 10
Ma han tutti l' asma in sto film?

5 risposte al commento
Ultima risposta 24/01/2012 22.41.05
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  03/07/2011 12:00:16
   1½ / 10
Muccino non ci delude mai...torna con una delle sue tante schifezze con il sequel de L'ULTIMO BACIO dove per l'ennesima volta il cast fa veramente pena. L'unica cosa che rimane oltre il gusto dell'amaro forse é la canzone di un Jovanotti ormai svampito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  26/04/2011 13:43:10
   5 / 10
Il primo, visto comunque dieci anni più giovane, mi era piaciuto e lo trovai anche più realistico. Questo è abbastanza improponibile, depresso e con un cast (di cui ho apprezzato le prove di Favino e Santamaria) che passa più della metà del film ad urlare.

JohnRambo  @  02/04/2011 20:06:43
   5½ / 10
Sono riuscito finalmente a vedere il famoso seguito del celeberrimo "L'ultimo bacio" di Gabriele Muccino, che avrebbe dovuto bissare il successo del fortunato (capo?)lavoro con Giovanna Mezzogiorno e Stefano Accorsi.
Con l'eccezione della prima, il cast è rimasto invariato. Purtroppo però i conti con questa "storia di tutte le storie d'amore" non mi tornano tanto... Probabilmente un termine più adatto per definire questo "bis" è "La Casa delle Libertà", perché ognuno, come diceva il buon Guzzanti, fa un po' come ***** gli pare. Coppie che nel primo film apparivano solide si sciolgono come neve al sole, salvo ricomporsi per cause esterne; altre che si lasciano senza nemmeno sapere il perché; basta un nonnulla e tutti impazziscono, i comportamenti vanno subito fuori controllo e si finisce ad urla, o sbattuti fuori di casa, o si scappa per evitare di incontrare la "Dea Ragione". Insomma, tutti in balia degli eventi, tutti nello stile del condominio di Guzzanti...
Il film sarebbe stato anche carino se Muccino avesse evitato di infarcire situazioni comiche con "modi" tipici dei film drammatici. Io ho sorriso in più di un'occasione nonostante la situazione narrata fosse "da matti scatenati".
Mi dispiace soprattutto che a questo seguito manchi completamente la tenerezza ed il profondo "desiderio d'amore" che era il punto di forza del primo film. Così, resta solo una catena di bei personaggi ridotti a macchiette... In un'intervista Muccino ha dichiarato che questo film vuole essere la "mappa dei sentimenti moderni"... spero veramente che si sia sopravvalutato, perché, se avesse ragione... siamo messi proprio bene!

Macs  @  02/04/2011 14:47:13
   4½ / 10
Fumettone rosa che parte discretamente per un'oretta, poi gli eventi prendono pieghe assurde e indifendibili. Attori sotto tono, forse a parte Favino. La tizia (non oso chiamarla attrice) che interpreta Anna è impresentabile. La Puccini fa rimpiangere di brutto la Mezzogiorno.
Il finale buonista a tutti i costi è irricevibile.

carriebess  @  05/03/2011 13:03:07
   1½ / 10
Un pietoso incrocio tra la sempreverde telenovela Beautiful, un Harmony, e un libro/film di Moccia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/04/2011 16.46.52
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  11/02/2011 21:31:38
   4 / 10
Questa pellicola difetta moltissimo sotto il profilo della scrittura cinematografica, fra una progressione narrativa poco strutturata, scene che mantengono intatta la propria valenza, tempi poco equilibrati e attori che in alcuni istanti titaneggiano per poi scomparire nel nulla per momenti eccessivamente lunghi, dialoghi miseri e ripetitivi.
La regia è buona, ma che Gabriele Muccino conosca la tecnica è, a mio giudizio, ampiamente dimostrato e fuori discussione.
i personaggi, malgrado il fatto che siano gli stessi de L'Ultimo Bacio, sono di una piattezza sconcertante, privi di qualsivoglia approfondimento caratteriale e psicologico che si sappia svincolare dai luoghi comuni che ormai troneggiano nella televisione italiana.
Si respira, inoltre, un'ingiustificata presunzione di magniloquenza, quasi come se le situazioni narrate fossero un netto, sincero e veritiero specchio della società.
Dopo Come Te Nessuno Mai, L'Ultimo Bacio, Ricordati di me, si potrebbe suggerire a Gabriele Muccino di fare un film differente.
Meglio restare con il ricordo de L'Ultimo Bacio, poiché le tinte fosche di questo seguito potrebbero sconfinare nel ridicolo.
Fra tutti, malgrado il ruolo risicato, un bel Bravo a Marco Cocci, che personalmente mi piace molto e che trovo sempre misurato ed abile nel caratterizzare i propri personaggi.

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  12/01/2011 00:01:52
   5 / 10
i temi trattati sono decisamente buoni ma sfruttati male! gli attori non se ne salva nemmeno uno, sembrfa che recitano con l'asma! ho finito di vederlo solamente perchè avevo visto il primo film e volevo sapere come andasse a finire! peccato peccato mi ha deluso molto come aspettative

STEn  @  12/12/2010 15:41:09
   3 / 10
Tripudio di bruttezza nel vero senso della parola. Oltre a durare veramente troppo in modo ingiustificato è proprio brutto.

é un vero monumento al brutto cinema, scene brutte, estetizzanti, pessime scelte, brutti dialoghi e che poco si adattano agli intenti espressivi comunicati con gli altri mezzi del film, scene recitate male.
Persino la pioggia recita male: finta e retorica.

Reservor dog  @  01/12/2010 09:56:13
   3 / 10
Ecco! Ci sono ricascato di nuovo. Avevo giurato a me stesso che per nessuna ragione al mondo avrei visto un altro film di questo inspiegabilmente famoso regista, ma l'ho fatto di nuovo…
Inutile entrar nei dettagli, visto che non c'è proprio nulla da analizzare. Nel mondo di Muccino, i rapporti umani sono instaurati su equilibri a dir poco stralunati, la gente urla, si dispera, inanella una seri di boiate inverosimili, poi si pente e poi ricomincia con le idiozie. Questo sequel avrebbe dovuto raccontare l'evoluzione dei personaggi a distanza di un decennio, ma l'unica differenza che si nota è che questi sono solamente diventati più vecchi e più stronzi.
Quel che poi proprio non tollero è il credo mucciniano, che sembra suggerire ai suoi personaggi: "Fate pure quel che meglio credete della vostra vita, tanto le scelte prese vi condurranno comunque al fallimento. Ma non disperate! Anche poteste tornare indietro e far tutto al contrario il risultato non muterebbe comunque."
Ora, siccome ritengo che una critica non costruttiva sia persino peggiore di ciò che biasima, m'impegno fin da ora a raccogliere in un'associazione tutti i volenterosi che vogliono salvare i buoni attori italiani da questi rigurgiti di celluloide.
Resto altresì in trepida attesa del terzo capitolo, che concluderà quest'avvincente epopea, in cui pare che, dopo i trentenni incapaci di assumersi le proprie responsabilità e i quarantenni alle prese con i propri fallimenti, vedremo all'opera una generazione di cinquantenni che ricominciano a farsela addosso nella speranza che qualcuno torni ad accudirli come fossero neonati e così facendo recuperare i sentimenti puri della fanciullezza. Titolo per ora provvisorio: "Adesso almeno le te.tte me le devi far toccare."

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/12/2010 11.30.56
Visualizza / Rispondi al commento
enriqo  @  19/11/2010 19:16:48
   2½ / 10
Schifezza quasi inguardabile... Non ho finito di vedere il film e non so se ce la farò. Muccino dimostra di non sapere niente di come funzionano le relazioni fra le persone. I suoi personaggi non sono quasi cambiati da 10 anni prima, i dialoghi e le reazioni emotive delle persone sono del tutto inverosimili (quasi ai livelli di Ricordati di me), insomma, non capisco che bisogno c'era di fare questo film che non aggiunge niente di nuovo al primo episodio... Pessima direzione degli attori (che pur si dimenano come meglio possono): spesso fra una battuta e l'altra c'è una pausa che una regia decente dovrebbe evitare. La storia del tradimento della moglie di Favino è la fotocopia identica (in versione femminile) di quella di Bentivoglio in Ricordati di me. Complimenti per l'originalità! Quel che rende il film ancor peggio di Ricordati di me dal punto di vista della regia, è lo sconsiderato uso della camera a mano, che crea una continua tensione, al punto tale che dopo un po' non fa più effetto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/11/2010 23.08.18
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  28/09/2010 16:52:35
   1 / 10
Guardate queste facce di cu.lo qui su nel trailer, li vedete tutti in posa? Questo secondo voi sarebbe il cinema italiano? Allora io preferisco 150 volte la stupidità dei Vanzina a questo trionfo di ca.zzate, e poi mi si criticava perchè ho dato 1 all'ultimo bacio, adesso qualcuno dovrebbe spiegare perchè L'ultimo bacio è ok e questo invece è un porcata.
Di quale strana forma di infenzione siete affetti voi che avevate 30 e passa anni quando usciva l'ultimo bacio e avete perso qualsiasi capacità di giudizio? Per quale ca.zzo di ragione non crescete un pò?
E ci ritroviamo qui dopo dieci anni a doverci sorbire di nuovo questa crisi esistenziale periodica che investe tutti i protagonisti e che si propaga come fosse un'epidemia di mononucleosi in una discoteca per teenager del sabato pomeriggio.
"Oh, ma io ho quasi 40 anni. Scopo una che ne ha 20. Sono davvero insoddisfatto dal mio lavoro inutile che mi fa guadagnare così tanto da comprare una bmw serie 3. Ma lo capite quanto sono infelice?". Se hai 40 anni e ti fai certe domande puoi aggrapparti all'unica certezza che ti rimane: tua madre è sicuramente una zoccola.

E basta con sta storia che "epperò i vari Favini, Pasottini, Santamarini, Puccini, Impacciatorini sono bravi". Muoiano tutti. Amen



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/03/2012 16.11.05
Visualizza / Rispondi al commento
TopoXL  @  25/08/2010 19:34:55
   3 / 10
mah...
l'ultimo bacio m'era pure piaciuto,ma questo....
non so' come dire.....

ah si ecco!

Sto film zagaglia!
come muccino.
appunto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/07/2010 00:39:06
   4½ / 10
"Baciami ancora" è il trionfo della falsità. Due ore e mezza di melodramma spasmodico e selvaggio in cui l'affastellamento di eventi assurdi oltrepassa la soglia del buon senso. Tutto in un tripudio di scene madri recitate con la solita foga sbraitante degna del miglior metodo Muccino. Ma davvero è questa l'idea dell'universo sentimentale del regista? E davvero ci meritiamo questo tipo di cinema urlato, privo di finezze, velleitario, rozzo, esasperatamente finto-autorale, che manda a casa il pubblico con un finale di terrificante moralismo dopo sequele esagerate di lacrime, pillole, corna, sveltine, ospedali, divorzi? A conti fatti, si salvano solo la prova della bravissima Impacciatore e la bella canzone di Jovanotti in una colonna sonora fatta quasi esclusivamente di brani stranieri (perché Muccino è stato in America, eh!).
Uno dei film più ridicoli dell'anno.

dido69  @  23/06/2010 23:43:59
   1 / 10
mamma mia che noiaaaaaaaa!!

paride_86  @  11/06/2010 22:40:25
   4½ / 10
La qualità di questo film è lampante fin dai titoli di testa che, come pure quelli di coda, sembrano fatti con Power Point. Che diamine, con tutti quei soldi a disposizione!!
Per quanto riguarda la storia, poi, è il caso di aprire una parentesi più ampia: le storie sono tutte molto interessanti, se analizzate sulla carta; Muccino, però, ha il potere di esasperare tutto, anche quando non ce n'è affatto ragione, cosicché il risultato finale sembra un labirinto di intrecci in cui i personaggi vagano come proiettili impazziti, abbandonati all'irrazionalità più completa, in cerca di qualcosa su cui schiantarsi. Ma sono davvero questi i quarantenni di oggi? E' corretta l'analisi di questo film che, come ha detto il regista, vuole essere il ritratto di una generazione e, più in generale, una mappa moderna dei sentimenti? Io non credo proprio. Alla fine della visione - che, tra l'altro, dura parecchio per un film di questo genere - ci si ritrova esausti e stressati.
Restano, comunque, le ottime prove d'attore di Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore, mentre sarebbe meglio stendere un velo pietoso su Vittoria Puccini, probabilmente più adatta alla televisione che al grande schermo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/05/2010 16:44:03
   3 / 10
Penoso.Aggettivo molto appropriato per definire l'ultimo strombazzatissimo film(?) dell'affliggente e afflitto Muccino.
Il suo spaccato sociale romantico/schizofrenico/ormonale è di una bruttezza sconcertante,figlio di un'irrealtà e di un inganno che lascia basiti,costruito alla fiera dell'inconsistenza dove ogni sentimento sgorga privo di cause verosimili.
Coppie disfunzionali con impeti adolescenziali risibili pure in qualche prodottucolo Mocciano,elementi di una borghesia fintamente popolare,in realtà smaccatamente snob,sono figure inconsistenti al servizio di un regista che pare avere una visione molto nebulosa del mondo circostante.Non si può negare che alcune situazioni possano essere attinenti al reale,ma è l'approccio,degno di una fiction di bassa lega, a non funzionare,assumendo consistenza di allarmante pochezza.Muccino intreccia eventi senza sosta e razionalità,tenta di avvincere e commuovere ed invece irrita,mediante situazioni caratterizzate da un vuoto sostanziale disgustoso.Cosa ben più grave risolve tutto con un evento tragico,trattato con piglio inqualificabile e permettendosi poi una quadratura del cerchio incredibilmente rassicurante ed artificiosa.Non si può parlare di temi simili analizzandoli con tale imbarazzante spocchia ,da cui si evince un' inadeguatezza tremenda,i suoi personaggi da "L'ultimo bacio" anziché evolversi si sono involuti,come del resto lui stesso,ormai prigioniero di quella superficialità commerciale tutta Hollywoodiana.
E poi basta con questa recitazione rantolante,sembra che ogni attore abbia corso i centro metri piani prima di proferire parola,ma davvero Muccino vive in un mondo in cui tutti si esprimono con tale enfasi e fanno sesso come se non si sfogassero da anni?
Inoltre ad un regista che riesce a sminuire la preparazione di attori capaci come Favino,Santamaria,Impacciatore e riduce ad un clown da strapazzo Pasotti un bagno di umiltà occorrerebbe eccome.Qualcuno dovrebbe spiegarli che un amore,un litigio,un'amicizia o una scopata nel modo reale non avvengono per caso, ma sono generate sempre da motivazioni e sentimentii che in questo caso ,pur esibiti a iosa, presentano uno spessore da carta igienica,prodotto adattissimo per ripulirsi dopo una visione simile.

6 risposte al commento
Ultima risposta 27/05/2010 09.31.47
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/05/2010 11:33:09
   3½ / 10
Mamma mia che noia. Non che Muccino mi abbia mai divertita ma questo film oltretutto è pure lungo ed estenuante. Tutti i personaggi sono esagerati corrono troppo, urlano troppo, sono troppo isterici. Fin troppo prevedibile lo svolgimento del film e pure il finale.
L'unica curiosità è sapere il perchè hanno dovuto ridurre i capelli di Pasotti a quel modo!

camifilm  @  05/04/2010 12:31:43
   4 / 10
commentare un film del genere è perdita di tempo. Alcuni attori si salvano, ma la storia è di una mortale noia e veleggia in tutto il film il senso di falsità, non si addentra mai nel concreto e non rende partecipe lo spettatore, lasciando tutto con un velo di superficialità.
Forse piace ai teenager.

Luca Pepas  @  01/04/2010 15:28:35
   4 / 10
Di una noia mortale, che mette in risalto solo la spocchiosità di Muccino.

fraserx  @  23/03/2010 12:57:03
   1½ / 10
Un film inutile, che non dice nulla, che non lascia niente, non fa riflettere, non fa pensare, non emoziona, ma questa purtroppo non è una sorpresa. Una delle tante schifezze di film made in Italy, dove se nel titolo non c'è la parola ''amore'' , ''bacio'', la gente anzi la ragazzine di 12 anni, cresciute a pane e mariaDeFilippi, non lo va a vedere.......... che tristezza, non se ne può più......

maverick099  @  14/03/2010 14:06:33
   3 / 10
Non ci siamo, delusione quasi totale..... da non far vedere neanche ai ragazzini...

*Eleonora*  @  04/03/2010 16:32:10
   4 / 10
willard  @  26/02/2010 14:23:09
   5 / 10
Boh... se proprio non avete niente di meglio da fare; anche se Pierfrancesco Favino nel suo ruolo è proprio bravo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  24/02/2010 23:47:09
   2½ / 10
ATTENZIONE il commento contiene spoiler e potrebbe rovinare la visione del film.
Cosa aspettate a leggere?


“Tre anni che ti mantengo e scopro che ti sei scopata l’ex. Ti amo…”

"Mi hai rovinato la vita, ti scopi mia moglie da 12 mesi e indossi i miei jeans armani. Ti perdono, ma quella cintura non ci sta..."

Per cause di forza maggiore eccomi al cinema per l'ultima sfaticata del Muccino, che se emigrasse per una buona volta negli USA non guasterebbe. E vabe', essere maldisposti è peggio -pensai- tanto vale ridargli quel po' di fiducia che s'è venduto con gli occhi del simpatico negronzo di sette anime.
Entro e già mi preoccupo di non capirci una mazza. Ma dimentico che parliamo di Muccino: tempo 3 minuti e si deduce benissimo che quella col caschetto scoperà con l'amante, che il marito è siciliano, che la bionda fa la santarella ma è proprio una zoccola, che il plei boi fa cilecca nello stesso tempo impiegato a capire che ingraviderà la bionda, che la moretta col naso orrendo assomiglia a mia madre, che il ragazzino di 10 anni preferirebbe recitare tutto Hegel piuttosto che comportarsi come appunto un ragazzino di 10 anni. MA in mezzo a 'sto guazzabuglio di personaggi di cui non frega un ca.zzo a nessuno, ce n'è uno che comincia a comportarsi in modo strano; altri 3 minuti per capire che vuol farla finita. Ed ha tutta la mia simpatia.
Ma veniamo a noi.
Lui fa il grafico pubblicitario (eeeeeh), lei non si capisce cosa ma è veramente fi..sensibile; lei tradisce lui, no aspé lui tradisce lei e poi lei tradisce lui ma entrambi si amano ancora anche se lui si scopa n’altra e lei si tromba l’attore sfi.gato.
Fra passeggiatine nei campi di grano proprio sotto casa, spottoni della actimel – che, per chi non lo sapesse, aiuta la naturale regolarità (proprio come il film, sì) – l’ammore alla fine trionferà. Fine.
Ah, ma c’è anche quello che emigra in brasile stile conquistadores del 1500 con la sindrome di Robinson Crosoe.
C.azzo, ma il bambino è uguale a quello della ferrero.
Hey, ma i campi di grano sono gli stessi del gladiatore!

18 risposte al commento
Ultima risposta 24/09/2010 12.06.25
Visualizza / Rispondi al commento
franzis83  @  24/02/2010 14:05:07
   4½ / 10
La prova di alcuni attori sarà decisamente discreta ma il film farebbe venire la depressione pure ad un'ameba...Muccino alla stregua di Moccia si è fissato nel cercare di provocare emozioni forzate in tutti i suoi film in maniera cosi stucchevole da rasentare il ridicolo...basta!!!non li sapete fare queste pellicole!Siete solo due gran paraculi che cercano furbescamente di fare soldi facendo presa sull'italiano che guarda il grande fratello.La generazione di 30enni di Muccino come quella di adolescenti che Moccia descrive nei suoi film è un insulto all'intelligenza delle persone con un minimo di buon senso...boicottate queste merde!

Clint Eastwood  @  16/02/2010 13:35:30
   4½ / 10
Da quando in qua gli italiani sono (tutti) così isterici, pazzi scatenati, sprovveduti, dementi e immaturi ? Muccino sa almeno di cosa parla/vuole rappresentare ? Su cosa si basa la sua sceneggiatura ??? Dov'è quel approccio stilistico-professionale-creativo (magari anche innovativo) che dovrebbe avere un regista di cui Muccino ne parla tanto ogni volta in tv ? Una cosa è certa, il film è di una tristezza rara/unica.

Guardi il film e non trovi UN personaggio con cui identificarti anche in minima parte, no ; non c'è UN personaggio NORMALE che possa parlare/spiegarsi normalmente senza strilare/urlare come i suini ammazzati all'antica con un colpo sicuro all'addome. ASSURDO.

Metà film di pubblicità (Actimel, Becks e Heineken credo, TIM, BMW, Gabetti, Alitalia, Lancia ... ) e l'altra metà di ca22ate.
Qualche merito può andare a Favino (troppo forzato ma secondo le esigenze di Muccino andava benissimo così, anzi perfetto), Santamaria che nel primo mi è piaciuto di più e alla colonna sonora sprecata per questo film come del resto tutto il cast, i soldi e tutto quello che gli ruota intorno.

Deprimente e eccessivo nella durata con poca o 0 morale.

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/02/2010 21.10.20
Visualizza / Rispondi al commento
LilyMary  @  15/02/2010 12:22:16
   5 / 10
Le uniche cose che mi sono piaciute del film sono:
la svolta psichiatrica, penale e sanitaria... (puro sadismo)
L'evoluzione in ****ccione di Favino,
i muscoli inaspettati di Santamaria in spiaggia e la sboronaggine di Cocci ;)

Per il resto è una vergogna:
queste pubblicità S P U D O R A T E !!!
Queste donne O Tr.ie O Str.ze O Co.one... che bell'esempio!

jack2057  @  14/02/2010 20:19:24
   1 / 10
Gabo Viola  @  14/02/2010 14:04:40
   1 / 10
Con tutti questi campi di pomodori che attendono braccia...

maurimiao68  @  11/02/2010 17:54:01
   4 / 10
Muccino ha veramente rotto cn questi film noiosi e sopratutto PATETICI ma quand'è ke la pianta e fa una commedia brillante e divertente???

polbot  @  10/02/2010 17:26:19
   5 / 10
Decisamente meno fresco e avvincente del primo, sia nella sceneggiatura che nei dialoghi. Alcune vicende rimbalzano avanti e indietro.. troppo.. sarà anche realistico questo andirivieni.. ma è proprio una SOAP nella traduzione italiana del termine!!! Ottimo Favino, ok gli altri, chi più chi meno.. a parte Accorsi, di cui chiedo ufficialmente la radiazione..

donfabios  @  05/02/2010 23:41:39
   4 / 10
io non capisco perché un bravo regista come muccino riesca a fare film così straordinariamente inutili e insulsi.
Ancora divorzi, tradimenti, donne incinte e suicidi di amici... sempre la solita solfa della marmellata che si ostinano a chiamare cinema italiano.
Poi pagare per vedersi un intero spot pubblicitario di actimel e entrare in uno studio gabetti...
E questa porcheria dura anche due ore e mezza... manco avesse chissà quale trama da raccontare.
Un film di cui mi dimenticherò nel giro di pochi giorni

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  04/02/2010 11:28:37
   3½ / 10
Muccino dovrebbe pensare ad andare in pensione. E' riuscito a fare peggio di ciò che aveva fatto con sette anime. L'esagerata lunghezza di questo film porta allo stremo. Ripetitivo fino alla nausea il copione si riduce a poche frasi
io parto
non rinunciamo ai nostri sogni
ti ho amato più di ogni altra cosa
ti odio
no ma dai ti amo ancora.
Bocciato.

8 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2010 11.18.31
Visualizza / Rispondi al commento
pier(pa)  @  03/02/2010 21:55:40
   3 / 10
Muccino ci regala la sua ennessima, ed ennesimamente mediocre, prova.

Ridicolo polpettone sulla vita (quale vita?) di questi borghesotti intristiti, o meglio (molto meglio) annoiati, questo film si trascina per due ore nella completa inanità. Una sceneggiatura banale sulle nostre sofferenze banali, sulla nostra esistenza sociale, con fantastici personaggi banali. Siamo davvero al capolavoro da questo punto di vista: Muccino ci offre una delle migliori visioni sul nostro peggior (modo di) essere. Se fosse Bunuel avrei gridato al capolavoro, davvero. Ed è incredibile come questo film in un senso completamente "in-cosciente" sia proprio questo tipo di capolavoro.
Il profondo tentativo di Muccino di andare a fondo nelle nostre "anime", nelle nostre intime esistenze e sofferenze, ci mostra, paradossalmente, la profondità della nostra banalità, della nostra superficialità, della finzione delle nostre vite e dei nostri problemi.

Un applauso davvero. Incosciente, è ovvio.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/02/2010 12.52.21
Visualizza / Rispondi al commento
moremilk  @  03/02/2010 09:29:39
   3½ / 10
muccino ha la grandissima capacità, dote non trascurabile per chi dice di voler fare il regista,di appiattireogni tipo di emozione, di banalizzare ogni minimo sussulto dei sensi.
Baciami ancora è il trionfo del niente , un buglione inestricabile di storie e finti drammi o come ha detto giustamente un mio amico un'insalatona mista.
Nessuno dei personaggi viene minimamente caratterizzato e anzi anche attori validi come favino o santamaria o lo stesso accorsi si perdono nei meandri di una non storia di un grigiore totale.
i dialoghi sono imbarazzanti( se provate ad ascoltarli davvero vi renderete conto o che li hanno scritti in tre minuti o che veramente la pochezza delle idee regna sovrana).
in mezzo a tutto questo una serie di recitazioni ignobili( la puccini e al moglie di favino di cui fortunamente ignoro il nome offrono delle prestazioni indecorose) forse però condizionate dalla piochezza della struttura.
uniche note liete la impacciatore( sembra brava e lineare) e il cameo( perchè di quello si tratta) di valeria bruni tedeschi che è due spanne sopra gli altri.
Credo chela generazione dei trentenni del 2000 , di cui ahimè faccio parte, ritenga la visione di questo film un tributo dovuto all'utlimo bacio che sinceramente ci aveva fatto sognare e disperare al tempo stesso.
Di quel film questa riedizione mantiene solo l'unica vera certezza..muccino deve davvero fare un altro lavoro.. per quello di regista davvero è improponibile..

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/02/2010 14.26.25
Visualizza / Rispondi al commento
donzauken  @  01/02/2010 13:29:35
   1 / 10
Muccino si ostina a portare su grande schermo le nevrosi e le frustrazioni di una generazione in crisi esistenziale, ma tutto è banalizzato e ridotto a una storia inconsistente che non riesce mai a coinvolgere lo spettatore. I suoi quarantenni immaturi e isterici hanno rotto le palle, i protagonisti de "L'ultimo bacio" sono ormai solo un pallido ricordo, gli attori recitano senza troppo convinzione e il film gira a vuoto per più di 2 ore. Deludente

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/02/2010 12.12.41
Visualizza / Rispondi al commento
orwell00  @  31/01/2010 18:11:20
   4½ / 10
Il solito Muccino. Personaggi stereotipati, crisi di coppia, i protagonisti corrono, ma soprattutto la voce fuori campo per spiegare gli stati d'animo degli attori.La caratterizzazione dei personaggi infine è di una piattezza e superficialità disarmante.

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  31/01/2010 17:51:08
   4 / 10
Lungo, noioso , scontato , banale...

morgana2009  @  31/01/2010 13:06:18
   2 / 10
Un inutile e fiacco sequel, sembra di vedere un episodio di una mediocre fiction tv in prima serata, un film di una piattezza narrativa che lascia perplessi (e annoiati). I soliti stati d'animo urlati e gridati senza motivo, i protagonisti sono banalizzati e poco credibili, si fà fatica a seguire 160 minuti di una storia più simile a una soap opera che a un film. Pessimo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/01/2010 13.24.23
Visualizza / Rispondi al commento
arturo  @  30/01/2010 18:14:46
   4 / 10
Tornato in patria da vincitore, forse troppo libero e sicuro di sé, senza alcun controllo produttivo, Muccino sforna questo stanco polpettone, talmente fiacco da inquinare anche il ricordo dell'originale. Fanfara continua in sottofondo, sequela di scene-madri urlate, corse sotto la pioggia, sciupìo di collirio per occhi lacrimosi, ma non un solo momento di verità o di sorpresa.

Lavezzi78  @  30/01/2010 13:06:06
   5½ / 10
Film deludentissimo! Non mi era piaciuto il primo, figuriamoci questa parte seconda... Bravi solo Favino e Pasotti, il rest del cast inutili e deludenti. Un film così lo potrebbero fare tutti..Il Muccino americano resta sempre il solito mezzo regista all'italiana....Se i suoi 2 film americani sono andati bene lo si deve al fatto che il protagonista (Will Smith) è l'attore più in voga ad Hollywood perciò fare un film con lui equivale a un successo annunciato.... come se io facessi un film in Italia e il protagonista fosse Verdone o Benigni.Logico che andrebbe bene!!.
FILM INSULSO E INUTILE!

tnx_hitman  @  30/01/2010 11:14:52
   5 / 10
Convinto di riuscire a vedere un prodotto di Muccino ben confezionato..beh che dire..e' un'opera riuscita a meta'..che attirera' gran parte di adolescenti(che per quanto mi riguarda subito dopo aver detto"vado a vedere Baciami Ancora!!"..esclamano"xke' c'e da vedere l'uno se non non capisco niente?").Ecco..andatevi a vedere l'uno..che perlomeno si salva.Fermatevi alla prima parte.Perche' questo,anche se la regia e le interpretazioni sono molto convincenti..e'lungo e fiacco.Stessa sensazione di Sette Anime..non sono riuscito a guardarmelo fino in fondo.Un 5 se lo merita..xke' almeno non e' fracassa-maroni come un Scusa ma...
P.S:dicono che Scusa Ma Ti Voglio Sposare sara' il miglior film di Moccia...aspetttero' con ansia nel mettere un bell'uno piazzato.XD

Francesco83  @  30/01/2010 00:59:13
   4 / 10
Premetto che la mia votazione è la media della

- realizzazione ( 7 ), caratterizzata da una regia molto buona, un cast onesto e una buona cura generale

- PUBBLICITA' FILM-INSIDE ( 1 )!!!! PASSI QUELLA "OCCULTA", MA 30 SECONDI DI "ACTIMEL GERMI CATTIVI" ANCHE QUI E L'APPUNTAMENTO CON TIM MI HANNO FATTO VENIRE L'ORTICARIA!

E lo spettatore, povero scemo, deve sempre pagare 7 euro netti!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

vermeer  @  29/01/2010 23:33:45
   5 / 10
Film troppo troppo lungo, a tratti mi ha coinvolto, bravo Favino, ma la lunghezza ha tradito le mie aspettative e alla fine non vedevo l ora di alzarmi dalla potrona. non mi ha totalmente convinto, troppo urlato nella recitazione nonostane è nello stile Muccino, una delle note piu dolenti è che al cinema non si capiva nulla, a volte la musica copriva troppo il dialogo, ed ero al warner Willage.
un salutoo a tutti

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net