babylon a.d. regia di Mathieu Kassovitz USA, Francia 2008

babylon a.d. (2008)

locandina del film BABYLON A.D.

Titolo Originale: BABYLON A.D.

RegiaMathieu Kassovitz

InterpretiVin Diesel, Melanie Thierry, Lambert Wilson, Michelle Yeoh, Mark Strong, Jérôme Le Banner, Charlotte Rampling, Gérard Depardieu

NazionalitàUSA, Francia 2008
Genereazione
Tratto dal libro "Babylon Babies" di Maurice Dantec
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Mathieu Kassovitz

Trama del film Babylon a.d.

Un mercenario, ex-veterano dell'esercito, accetta di portare una donna dalla Russia alla Germania. Dietro questo semplice lavoretto però c'è di più: lei nasconde dentro di sé un virus batteriologico di temibile portata.

Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00

Voti e commenti su Babylon a.d., 152 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

XYX324  @  13/05/2021 16:53:44
Per essere un film d'azione l'ho trovato noioso e senza nessun particolare sussulto. Recitazione molto scarsa compresa quella di Vin Diesel. Ma i dialoghi sono la cosa che mi ha fatto storcere più il naso. Si salvano un po' solo gli effetti speciali.

steven23  @  18/07/2013 20:28:39
Una pellicola d'azione che riesce ad annoiare. Con questa frase credo di aver detto tutto ciò che dovevo dire.
E lo dico da fan di Vin Diesel, il quale stavolta ha toppato seriamente. Ne avrei fatto volentieri a meno, se solo avessi saputo quale sarebbe stato il risultato.

kingofdarkness  @  07/12/2012 12:56:13
Il ritorno di Vin Diesel all'action puro non è avvenuto nel migliore dei modi.
Ho letto da varie fonti che il regista Kassovitz aveva girato in tutto circa 150 minuti di pellicola , ma la casa di produzione, non contenta della durata, impose dei tagli massicci che mutilarono brutalmente il film, boicottandone completamente il risultato finale.
Altri dicono che fu Kassovitz stesso a sforare dal budget, causando l'intervento sia delle compagnie assicurative che della Fox stessa per rimediare al pasticcio e portare in qualche modo a termine l'opera.
Non so quale sia la verità, fatto sta che la sensazione di incompletezza durante la visione è dominante.
Caratterizzazione approssimativa dei personaggi, scenografie trascurate, dialoghi mozzati e sequenze frettolose rovinano letteralmente l'atmosfera del film, non permettendo allo spettatore di comprendere appieno lo svolgersi degli eventi.
Peccato perché la trama non era affatto male, e con uno sviluppo più efficace si sarebbe potuto realizzare un buon prodotto da botteghino.
Anche Vin in alcune scene appare demotivato e stanco, e se ci aggiungiamo l'infelice prova di Gerard Depardieu, il gioco è fatto.
Ottimi presupposti, belle idee, pessimo sviluppo.
Risultato finale insoddisfacente.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 11:55:09
Effetti a manetta, casino, BOOM boom, tutto esplode eppure... noia!

daniele64  @  26/11/2012 08:51:52
Chissà perchè avevo capito che era "parente" di Pitch black!!! Ahimè,uno sbaglio colossale;niente a che vedere!!Film contorto ed incomprensibile in cui si può salvare solo qualche ambientazione (il monastero e la New York futuristica) e quache scena d'azione. Bel cast sprecato. Molto deludente anche la regia di Kassovitz. Diciamo che mi son tenuto largo con il voto ,perchè non mi piace calcare troppo la mano.

Darksyders77  @  11/09/2012 15:20:28
Discreto film d'azione con una trama che, per il tema trattato poteva davvero essere sfruttata in maniera più efficace. Tutto sommato è guardabile,grazie ad un'ottimo Vin Diesel.

BlueBlaster  @  03/08/2012 14:50:08
Americanata inutile tipica di Vin Diesel...buoni gli intenti del regista e del sceneggiatore ma il risultato non è nulla di buono

C.Spaulding  @  26/06/2012 05:34:22
Non è poi male. Ci sono delle belle scene d'azione e nonostante la storia sia esile il film non annoia. Bellissima la fotografia. Si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  16/01/2012 17:24:24
Vi sono dei film, soprattutto del filone fantascienza, che sono caratterizzati dalla non-trama. Tipo: c'è qualcuno da salvare - non si capisce da chi o cosa / ci sono un sacco di nemici pronti a tutto - chi sono? cosa vogliono? / poi arriva il manovratore di tutto - chi è? perchè lo fa? / nel mezzo elicotteri, bombe, razzi, virus, ciambelle, piadine e cotillons.
E' il caso anche di questo film, ma siccome questo mi ha annoiato meno di altri, lo premio con un "quasi sufficiente" di incoraggiamento. Il classico 6 meno meno di una volta, insomma.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  22/10/2011 19:20:55
Un Vin Diesel (ancora non so se sia meglio il Vin Diesel o il Vin Benzina) formato San Giuseppe / Soldato Jane + Jet Li, morto e risorto per merito di un medico pieno di tubi che non so e nemmeno voglio sapere da dove gli escono.
Una *******, estremamente gnocca, vergine per miracolo (il buon Vin ci va vicino, ma...) in cinta di due cristi per un ottimo: "nel nome del Padre, del Figlio, del fratello e dello Spirito Santo".
MIchelle Yeoh muore in SUNSHINE e muore anche qui.
Ma veniamo al sodo, al punto più oscuro di tutta la vicenda: Depardieu e la Rampling.
Il mistero più profondo è cosa ci facciano in questa mega ******na colossale.
Soldi?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  31/08/2011 21:52:54
Un buon film di fantascienza, bello per quasi tutta la sua durata... fino al finale a dir poco orrendo. Nonostante il pessimo finale il film è comunque sufficiente, ma se vi piace l'accoppiata Vin Diesel/fantascienza guardatevi i film di Riddick che sono molto meglio.

Imzerodb  @  17/08/2011 00:08:37
film molto bello, tranne che per il finale

drobny85  @  15/06/2011 20:27:30
Visto al cinema anni fa, alla fine non sapevo se ridere o se piangere.
Quasi due ore sprecate per vedere un convincente Vin Diesel in mezzo ad una sceneggiatura indegna.
EVITABILE

Trixter  @  05/05/2011 08:47:00
Pellicola dalle buone prospettive (visto anche il battage pubblicitario che ricevette quando uscì nelle sale cinematografiche) ma dalla resa particolarmente scadente.
A cominciare da una trama poco originale e mal sviluppata, il film è solo una serie di avvenimenti frammentati e slegati tra loro, tanto che spesso durante la visione ci si chiede come mai avvengano certe cose.... ma vabbè in un fanta-action ci può anche stare.
I personaggi, ahimè, sono mal concepiti e peggio caratterizzati (tanto che la protagonista è capace di risultare addirittura antipatica!) e, alla fine, nessuno riesce davvero a convincere.
Insomma, un film mediocre che si dimentica presto. Passo falso di Kassovitz.

giraldiro  @  17/04/2011 21:41:08
Il classico filmetto fatto tanto per alzare un pò di quattrini. Non c'è altro da dire.

kossarr  @  11/02/2011 02:53:09
Buon Film, vale la pena vederlo

outsider  @  21/12/2010 20:54:47
bon, lo sappiamo che diesel è poco più dei muscoli e dello sguardo da residuato del bronx, come quell'altra mezza tacca di s.seagal o il più simpatico e bello van damme, però si poteva fare di più, specie pensando che l'idea c'era, la fotografia, la scenografia ed i colori anche e che non è colpa di diesel.

Larry Filmaiolo  @  10/11/2010 18:42:06
Questo è uno dei film più brutti che abbia mai visto.... la trama pur essendo già vista e stravista ha nel finale una svolta che la discosta da tutte le altre... rendendola incomprensibile!! Vin Diesel abominevole quasi quanto la pretesa che hanno avuto i produttori, nel presentarci questo film come un kolossal d'azione. Fa veramente pena

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  18/10/2010 21:55:04
Non offre molto, film da vedere una volta sola se si è fan di Diesel

Lory_noir  @  06/07/2010 14:51:38
Pochi buoni spunti, come quello del fanatismo religioso. Realizzato in modo mediocre, sa di già visto e l'azione è un pò troppo pesante.

YaoMing  @  12/05/2010 02:42:40
Film già visto e rivisto, nulla di nuovo all'orizzonte se non lo guardate non vi perdete nulla.

Ultima risposta 17/05/2010 15.59.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  09/05/2010 16:09:01
Forse aveva pretese di diventare un colosso della fantascienza, ne risulta una paccottiglia di roba confusa, con dialoghi patetici e con un finale da brivido blu, come quando vengono dei conati a vuoto.
Evitatelo con cura.

gemellino86  @  23/04/2010 17:20:36
Oltre a essere decisamente inferiore alle aspettative è stupido con effetti speciali scarsi e un protagonista antipatico. I dialoghi sono la parte peggiore. Non mancano le scene inverosimili e i momenti di demenzialità pura.

stardust  @  07/04/2010 16:39:00
Non ci ho capito niente, proprio niente...la trama non esiste, e non amando gli effetti speciali nemmeno quelli lo salvano in calcio d'angolo

Noodles_  @  30/03/2010 12:15:31
Ho fatto molta fatica a vederlo fino alla fine. Una sceneggiatura da 10 minuti.
Ma com'è possibile concepire e realizzare film così? Mah...

Invia una mail all'autore del commento Shuk  @  30/01/2010 14:16:31
Vergognoso...
Non merita nemmeno che io mi dilunghi piu' di tanto...
Voglio solo proporre un dilemma...
Ma è normale che un elicottero con missili e mitra non riesca ad uccidere un uomo...mentre quest'ultimo con un solo colpo di pistola faccia esplodere il supermoderno velivolo?!?
Ai posteri l'ardua sentenza...

zac.poz  @  07/01/2010 13:49:38
mi associo al commento di andreapuma.

film che non lascia niente, solita storia del super eroe che ammazza tutti.

se non fosse per vin gli avrei dato 2

andreapuma@hotm  @  03/01/2010 11:30:29
Cosi cosi, Vin Diesel alza di parecchio il voto.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/01/2010 19:22:56
Si lascia guardare ma è la solita storiella col superuomo Vin Diesel che fa il çulo a tutti.
A chi ama il cinema d'azione potrà sicuramente piacere ma, per me, è davvero poca cosa.

tonysea7  @  28/12/2009 11:40:42
Dal trailer mi aspettavo un filmone , sono rimasto deluso da tutto , soprattutto per il finale scialbo.

Clint Eastwood  @  18/12/2009 11:23:34
Kassovitz che si cimenta nel genere fanta-action ... è una delusione. Il finale se troncava due scene prima (i due sul Hummer) sarebbe stato meglio.

alessiogala  @  14/12/2009 22:38:35
nonostante adoro questi generi----il film è una ******* immane

tnx_hitman  @  13/12/2009 01:05:25
Mi ha lasciato un fastidioso amaro in bocca.Inizio d'effetto con la voce fuori campo del Big Vin,presentazione trametta scialba,azione inserita per ravvivare il film(e alcune scene da bocciare perchè trpp frenetiche)...ciliegina sulla torta il finale ti fa capire quanto vale questa fantascientifica mezza-cagat.ina...
5.Delusione by Kassovitz dopo un intrigante Gothika

filipporich  @  13/12/2009 00:41:22
Confusionario e affrettato.
La trama non è caratterizzata al meglio, molte cose vengono tralasciate, non dette o hanno poco senso.
Si salva il solito grande Vin Diesel, qualche scena d'azione e qualche ambientazione (stile blade runner).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/12/2009 23:55:04
Questo film non mi fa venire certo voglia di leggere il libro...classico esempio dove lo scrittore si sara' pentito di aver lasciato i diritti del suo lavoro...o almeno lo spero!
Ma da quello che ho letto mi sa' che se ne sara' pentito...
Pessimo film d'azione che di fantascenza non ha proprio nulla se non l'anno in cui si svolge la storia...ci metto anche l'unica innovazione tecnologica degna di nota,la cartina geografica Touch-scree...poi nulla!
Film freddo,confuso, che non ti lascia nessuna emozione!
Da evitare!

unpoeta67  @  13/11/2009 21:12:49
indecente, i lsolito vin diesel visto e rivisto su una trama che non ha un senso .Film inguardabile, assolutamente statene alla larga , la trama non esiste, non si sa perchè succedono le cose ne quale sia il senso . Pietoso .

topsecret  @  04/11/2009 18:07:11
Convinto dalla presenza di Vin Disel, mi aspettavo un buon fanta-action, magari pure leggero ma con dialoghi e personaggi cazzuti. Purtroppo ben presto ho perso interesse nel seguire il film e forse sarà per questo che non ci ho capito poi molto, specialmente il fatto della gravidanza "divina" alla Vergine Maria.
Comunque restano le scene action che mi sono sembrate abbastanza discrete ma non così tanto da assegnare la sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  21/09/2009 00:22:18
Il film parte molto bene, soprattutto per le ambientazioni..Poi però nella seconda parte sprofonda inesorabilmente..La sceneggiatura prende un'improvvisa accellerata e la trama risulta incredibilmente quasi senza senso..Il finale poi è veramente pessimo. Bocciato.

camifilm  @  14/08/2009 11:52:33
Presentato forse come film di fantascienza meriterebbe un 4, visto che è un film d'azione, e l'azione c'è allora penso meriti quasi la sufficienza. Un pizzico di fantascienza c'è, come pure risulta essere un film catastrofico.
Visto al cinema è molto accattivante per molti dei paesaggi presentati, forse perde nella visione su schermi più modesti.
Tutto sommato non è male da vedere, anche se lascia mooolte perplessità sulle scelte logiche, ma ripeto che è un film di azione e non di fantascienza e quindi quasi giustificate le incongruenze a discapito della spettacolarità delle scene d'azione.
consigliato si/no

Wolverine86  @  01/08/2009 11:19:05
Orripilante.
Vin Diesel va bene solo per film tamarri, dove deve fare il tamarro, in un film con (teoricamente) trama non c'entra nulla.

FurFante9  @  27/06/2009 17:07:25
Altro filmetto da...milioni e milioni andati a mare! Scene d'azione troppo poco curate. trama con enormi lacune. mah...

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  19/05/2009 18:58:24
buona la copertina, buono il trailer, le scenografia e la faccia simpatica di vin diesel. tutto il resto è squallido.

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  09/05/2009 09:21:10
L'idea interessante ,da cui prende origine il film, viene completamente smantellata da una narrazione troppo veloce e incompleta; se non per alcune scene il film si riduce ad un susseguirsi di risse, inseguimenti e battutacce da duro di VIN DIESEL....

Franky12  @  04/05/2009 23:48:29
belli alcuni scenari e il design futuristico in u.s.a, ma per il resto è un film mediocre... Trama confusa e finale tirato via (e lo dico io che amo i finali aperti)!

vitocortesi  @  19/04/2009 13:25:15
Film veramente deludente con una trama insulsa.

melissan  @  23/03/2009 10:15:11
un film veramente pessimo senza un a trama!con molte incongruenze temporali!

AlessandroDeRom  @  16/03/2009 14:50:36
orribile, interpretazione piatta di tutti gli attori film senza capo ne coda.... brutto veramente

Invia una mail all'autore del commento R. Deodato Jr.  @  09/03/2009 17:17:20
Non gli ho dato 1 solo grazie all'interpretazione della grande Michelle Yeoh, veramente sprecata per questo film... Si, vabbè, "film" per modo di dire...

apaa  @  09/03/2009 13:23:11
il film mi ha deluso,mi aspettavo che fosse più bello,l'inizio era anche carino,ma il finale è veramente deludente.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  05/03/2009 09:45:08
Deludente action-fantasientifico firmato da Kassovitz.
Sceneggiatura esile e scontata per questo ennesimo lavoro del genere fantascientifico dove, escludendo le buone ambientazioni (un mondo degradato ed in stile “post-atomico”) ricostruite abilmente soprattutto nella prima parte, davvero poco può essere salvato ..la narrazione è sin troppo semplice (oltre che poco originale), legata ad episodi che si susseguono in maniera non del tutto legata tra loro e con accelerazioni nello sviluppo della trama poco comprensibili ..anche i dialoghi non risultano all’altezza e con un finale che, sviluppato in pochissimi minuti, a conti fatti risulta davvero sin troppo banale.
Si salvano solo le interpretazioni dei due protagonisti, la coppia Diesel-Thierry che, giocando più sulla loro fisicità (indubbiamente affascinante la giovane attrice francese), si inseriscono meglio nel quadro generale del racconto ..direzione tecnica non del tutto negativa ma, dal talentuoso regista del film “L’Odio” era lecito attendersi molto di più..

Kyo_Kusanagi  @  04/03/2009 12:44:06
Frettoloso e poco appassionante...ecco il film racchiuso in due parole.Forse doveva essere una critica al mondo per l'inquinamento che sta man mano uccidendo il pianeta e gli animali,ma ne è uscito fuori una storia senza mordente fatta di scene d'azione e di violenza sconclusionate,dialoghi talvolta ridicoli e un finale banale. Peccato per Vin Diesel che per vederlo in un buon film tocca tornare al Riddick di Pitch Black e seguito.

rob.k  @  01/03/2009 18:45:58
L'azione non lascia spazio alla storia (che di per sè non è neanche tanto appassionante)... Infatti il film finisce e ti chiedi: "perchè sono venuto a vederlo?"

Valdak89  @  26/02/2009 21:15:46
Da come ne parlavano in giro (regista compreso) sembrava da ripudiare...invece non è male, si lascia guardare. Le ambientazioni (soprattutto quelle iniziali) sono spettacolari!

Eratostene  @  23/02/2009 23:03:41
decisamente sotto le mie aspettative...con Vin Diesel mi aspettavo uma marea di scene d'azione e invece me ne ritrovo solo un paio peraltro non di pregevole fattua....la trama poteva essere sviluppata infinitamente meglio e invece viene raccontata in modo troppo frettoloso e poco appassionante....la prova degli attori è sufficiente...effetti speciali discreti

Tirolese  @  20/02/2009 14:09:34
A me non è dispiaciuto...è ul film di fantascienza ricco di scene di azione...gli scenari sono bellissimo...a metà film il voto sarebbe stato anche piu alto poi in effetti il finale sembra un po troppo fugace e poteva essere approfondito maggiormente...cmq si puo vedere

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  16/02/2009 13:02:13
bello. mi è piaciuto!
vin diesel bellissimo e bravissimo cm sempre!

vale la pena vederlo!

maverick099  @  14/02/2009 10:59:34
non mi è piaciuto... che delusione, ...alla fine le cresce lui ma la nemica? ma...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/02/2009 10:48:41
Incredibile come Kassovitz sia caduto in basso,il regista di un gran film come “L’odio” e di qualche altra pellicola godibile, tocca quello che appare come il fondo della sua carriera.
“Babylon A.D.” si basa su una sceneggiatura incoerente,molto confusa ed al tempo stesso piuttosto semplice.Il nucleo centrale è infatti ben comprensibile,molto meno altre situazioni che dovrebbero dare uno spessore maggiore ad una storia che invece appare come la solita accozzaglia di inseguimenti,sparatorie e scene d’azione completamente slegate tra loro ed infarcite da dialoghi spesso ridicoli.
Le analogie con noti film di fantascienza più o meno attuali sono evidenti,peccato che queste influenze restino tali e gli scenari ben realizzati siano l’unica cosa apprezzabile di questo giocattolone senz’anima.
Ci sarebbe da chiarire che il regista stesso ha dichiarato di aver realizzato un film “stupido”,in quanto mai stato messo in condizioni dagli studios di agire secondo suo volere,tant’è che il lavoro finale è stato soggetto ad un nuovo montaggio e molti tagli,a tal proposito si noti l’epilogo repentino, in cui la palese mancanza di un’appendice più corposa è qualcosa di più che una semplice sensazione.
Probabilmente “Babylon A.D.” sarebbe stato un film poco convincente anche senza il presunto intervento dannoso da parte dei finanziatori,ma a questo punto lasciare il beneficio del dubbio mi pare la cosa più saggia da farsi.
Sprecato il nutrito cast,parecchi pezzi da novanta appaiono in ruoli marginali o molto limitati,mentre tutto sommato funziona l’inespressivo Diesel che svolge il suo compito senza troppi problemi,mentre da tenere d'occhio è Melanie Thierry,non una grande attrice,ma sicuramente un bel volto che potrebbe ben figurare in pellicole di questo genere.

Ultima risposta 04/04/2009 16.46.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/01/2009 13:42:25
Un orribile pasticcio, che butta nel cesso milioni di dollari, in un film senza senso e incomprensibile.

Se escludiamo Diesel pietoso e la Yeoah suora/ninja, ci sono la Ramplig e Depardieu in ruoli minori.
Ma il film in pratica non è diretto, e il suo problema è che non si capisce niente della storia. Inizia, Diesel deve portare una ragazzina strana dalla russia in America, ma non si capisce chi è e perchè tutti la vogliono.

Kassovits voleva fare un misto di "Figli degli uomini", "il quinto elemento" e simili.
Ma subito si perde, e grazie al cielo, il film non arriva neanche all'ora e mezza.

Evitare, è un pasticcio senza senso.

Ultima risposta 27/01/2009 14.26.03
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  26/01/2009 12:02:58
Premetto ke il genere fantascienza nn è il mio preferito ma x Vin Diesel faccio sempre un'eccezione.
Un film senza infamia e senza lode,la storia è sviluppata in modo superficiale

il finale è un pò troppo frettoloso

nonostante questo nn mi sento di mettere meno di sei e il mezzo voto in più si capisce x ki l'ho messo!

invernomuto  @  25/01/2009 15:51:09
Il due è per il tatuaggio sulla schiena di vin diesel ed il 1/2 è per il fatto che almeno il film dura poco più di un ora venti quindi l'agonia finisce abbastanza in fretta. Se siete in*****ti con voi stessi e volete punirvi guardatelo, altrimenti stategli alla larga.

halflife  @  24/01/2009 10:45:51
beh vin diesel sta andando se,pre piu' a scendere con i film...film stupido e inutile girato male etc etc....aaaaaa i tempi di pitch black dove sono?

ALESS!O  @  23/01/2009 13:12:04
Film di fantascienza di basso livello. Pessima trama, sceneggiatura e recitazione (mai visto un Vin Diesel così pietoso). Alcune scene si salvano, ma non bastano a risollevare le sorti del film.

Jotaro  @  22/01/2009 14:17:19
carino... cmq il voto è per v.diesel non per altro

Wally  @  22/01/2009 01:23:23
Deludente film di cui mi aspettavo molto ma molto di più! Intanto parto dalla colonna sonora che è scandalosa a differenza di quella che c'è nel trailer "Lux Aeterna" di Clint Massel presente anche nel film Requiem For A Dream...
C'è da dire che la trama del film non è male ma è tutto il resto che fa schifo! a partire dalla regia, dalla fotografia, dalle scene e dai personaggi! Boh direi perdibilissimo

fabius  @  21/01/2009 17:46:52
a me è piaciuto molto...sopratutto le ambientazioni...da vedere molto bello.

Nergal85  @  14/01/2009 10:55:14
una delusione !!! all'inizio sembrava partire bene, cn delle buone ambientazioni, ma + si và avanti, maggiore è il n° dei buki narrativi della trama ed il n° delle americanate. peccato...

APone  @  14/01/2009 10:39:04
UNA VERA DELUSIONE!
chi lo ha paragonato a BladeRunner non ha veramente idea di cosa stia parlando!

un film mediocre, insipido, può tranquillamente non essere visto e dimenticato.

Ivan_J_147  @  06/01/2009 17:51:46
non mi è piaciuto per niente...
Vin Diesel come al solito fa la sua buona figura, ma per il resto il film è una confusa accozzaglia di scene inutili... ma c'è di peggio...

Dio Brando  @  05/01/2009 15:58:37
Una media che non gli appartiene, per quanto poteva essere fatto molto di più, il film lo definirei un ottimo action/fantasy da vedere, anche perchè vin diesel merita di essere visto. Si, è vero che la trama è abbastanza scontata ma le idee ci sono e anche carine, quindi non fatevi influenzare dalla media ma non aspettatevi troppo, un film che scorre bene e si lascia vedere senza scocciare.

atpco  @  02/01/2009 20:11:53
Film che parte bene, atmosfere e ambientazioni giuste ben riprodotte, qualcosa di originale si vede...poi però diventa confusionario, si creano dei bei buchi nella trama e si arriva ad un finale abbastanza scontato... Mezzo punto in più per la scena finale che strappa più di una risata...

C_R_A_Z_Y_L_U  @  01/01/2009 11:05:50
Bella l'idea ma alcune parti della storia non mi sono piaciute.
Carine alcune scene, ma alla sufficienza sto film non arriva secondo me.
Da guardare con riserva.

Shawn  @  23/12/2008 19:01:07
Non mi è proprio piaciuto...L'idea di fondo è anche carina, ma il film in sè è solo una spacconata di Vin ;)

cheguevara  @  23/12/2008 00:45:36
solita americanata con il supermega eroe che da solo uccide tutti e tutto...niente di che piuttosto banale...

frank193  @  15/12/2008 14:50:56
discreto come film e come trama, niente di che per carità...
è il finale che lascia basiti!
cioè.....come c@@@@@ finisce il film?

TheGame  @  10/12/2008 15:18:34
ennesima dimostrazione che il coatto vin diesel deve ancora maturare x raggiungere la fama aquisita da altri divi tutto muscoli e action, come stallone o schwarzenegger! malgrado gli sforzi attuati dal protagonista di "fast and furious" x cercare portare aria fresca nella sua filmografia, visto un suo film visti tutti, cn il nostro anti-eroe macho, attira pollastrelle che nn ha mai paura del buio...citazione nn involontaria, xkè dopo poche sequenze di questo "babylon A.D." è inevitabile nn fare parallelismi cn "pitch black"...anche se, visto i risultato finale, è più facile che ritorni purtroppo alla mente "the chronicles of riddick"...

private_joker  @  06/12/2008 22:04:29
Sopra la sufficienza, ma niente di eccezionale rispetto alla media del genere...

Tuonato  @  02/12/2008 17:39:45
Andrò controcorrente ma il film a me è piaciuto.
Viene venduto come un action-movie ma è più di fantascienza direi, ed è per questo che l'ho apprezzato.

Buona la trama, nonostante il finale tirato via, e gli scenari(splendido il monastero in Kyrgyzstan).
In generale quindi un disceto Kassovitz, anche se in flessione rispetto a quando non lavorava per le grandi major di Hollywood(ma siamo alle solite, difficile che in questo passaggio ci abbia guadagnato qualche regista).

theruler881188  @  29/11/2008 04:07:11
da gran fan di vin diesel mi consiglio di evitare questo film...pieno di incongruenze e trama banale...anche i discorsi fra i personaggi hanno un non so che di mal fatto...boh non pretendeteci molto perche si rimane delusi

aleee  @  28/11/2008 18:56:00
un buon film sicuramente ma sotto le aspettative...l'hanno pubblicizzato tanto e invece...cmq resta un film carino dai...

Pagina di 2   Commenti Successivi »»