baby killer 3 regia di Larry Cohen USA 1987

NazionalitàUSA 1987
Al cinema nel Maggio 1987

•  Altri film di Larry Cohen

Trama del film Baby killer 3

Stephen Jarvis (Michael Moriarty) va in tribunale per difendere il diritto di vita dei baby killers, il giudice concede che i bambini siano radunati su un'isola la cui ubicazione sarÓ segreta. Cinque anni dopo Jarvis viene contattato da un gruppo di ricerca che vorrebbe indagare sullo stato dei baby killers. Il team viene ucciso completamente tranne Jarvis che Ŕ risparmiato dal suo stesso figlio. I bambini non sono pi¨ tali: sono cresciuti, sono capaci di riprodursi e di comunicare telepaticamente.

Film collegati a BABY KILLER 3

•  BABY KILLER, 1974
 •  BABY KILLER 2, 1978
 •  IT'S ALIVE, 2009

Voti e commenti su Baby killer 3, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/02/2014 15:22:21
Larry Cohen è un regista horror particolare che dalla prima metà degli anni 80 in poi ha messo la firma su dei lavori tirati su sì con budget miseri ma anche con belle idee, piccole critiche sociali e giuste dosi di grottesco, sangue e trash (attirandosi così tutte le mie simpatie, vedasi i sottovalutati "L'Ambulanza" e "I Vampiri di Salem's Lot").
Comunque non è stato il caso per "Baby Killer 3", secondo seguito di una pellicola che negli ultimi anni è riuscita a sudarsi una non indifferente fama di cult.
Il low budget in questo caso si sente eccome, infatti la regia ed il montaggio sono penosi, ma non è tutto; a parte dei discreti effetti splatter e dei dialoghi che nella loro banalità strappano il sorriso, non c'è nulla che si salva.
Storia ridicolissima, ritmo piatto, scene senza senso (tipo il coro che si anima all'improvviso sulla barca), attori impresentabili, divertimento o paura meno di zero.
Alla fine gli spunti per un horror demenziale decente o per fare una qualsivoglia critica al tema trattato lasciano il tempo che trovano. Peggio, il film non riesce a farsi valere neanche in un contesto da ridicolo involontario (fattore sempre presente nelle pellicole del regista che tra l'altro è uno dei motivi del perchè lo stimo così tanto).
Con "Baby Killer 3" si va incontro solo a noia ed al rischio di ritrovarsi strabici verso metà del girato (le soggettive dei mostri sono fuori fuoco oltremisura).

Solo ed esclusivamente per completezza.
Comunque non vi perdete nulla.

Ultima risposta 05/02/2014 00.56.04
BlueBlaster  @  03/02/2014 01:18:00
Incuriosito dalla trama mi sono guardato questo "Baby killer 3" saltando a piè pari il secondo capitolo in quanto introvabile (mentre questo terzo si può vedere in italiano su Youtube).
Non si può dire sia una delusione visto che le aspettative proprio non le avevo, però si può di certo dire sia una pellicola immonda!
L'unica cosa che funziona è la storia sulla carta ma la messa in scena è totalmente una baraccata inutile e di maldestra fattura...il primo film non era un capolavoro ma vantava delle profonde critiche al Sistema oltre che ad una discreta messa in scena sia come regia che come realizzazione dell'essere mostruoso.
Questo film invece è proprio brutto: Michael Moriarty recita in modo irritante ed indecente, i baby killer sono realizzati malissimo avvalendosi di una CGI scadente ed acerba vista l'epoca che non permetteva grandi risultati a produzioni dal budget così ristretto, i dialoghi sono scandalosamente banali e stupidi, il montaggio è un disastro ecc...
Non mi spiego la presenza, inutile, di una veterana dell'horror quale Karen Black.

Il film mescola una trama che ancora una volta (facendosi ripetitiva) delle riflessioni sociali, i genitori di questi esseri sono ancora una volta etichettati come degli "intoccabili" e si sentono fortissimi riferimenti alla piaga dell'AIDS e questo è chiaro da un dialogo che precede un atto sessuale...una donna si arrabbia perché non è messa a conoscenza che l'uomo ha avuto un figlio così, si sente disgustata e teme di essere stata contagiata da qualcosa!
L'inizio in tribunale ha un buon pathos drammatico ma è scemato da una recitazione dozzinale (oltre ad un doppiaggio scadente) e la sceneggiatura si sposta quindi su due versanti...uno è l'avventura horror che un gruppo capitanato dal padre /Michael Moriarty affronta in una isola selvaggia e deserta in cui anni prima sono stati "liberati" i piccoli baby killers (più di uno e cresciuti), un'altra storia invece è quella della madre/Karen Black....due storie completamente staccate di cui la seconda che ho citato è di una inutilità oscena, si parla di un passato porno della protagonista e altre cagàte varie.
Il personaggio di Stephen Jarvis è indecente e non si capisce perché si comporti da idiota/scherzoso in certe scene...pare quasi sia una improvvisazione dell'attore da ubriaco!

Peccato perché se si fossero giocati tutto il film (o almeno tutta la seconda parte) in modo serio puntando sul survival-horror in questa isola magari il risultato sarebbe stato quantomeno passabile vista la location "alla Predator"...
C'è dello splatter e qualche momento non proprio pessimo con la visuale dal punto di vista dei mostri ma per il resto è uno dei B-movie più pessimi che ho mai visto!

Ultima risposta 03/02/2014 17.23.17

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOů DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO