a viso aperto (2020) regia di Ambrogio Crespi Italia 2020

a viso aperto (2020)

locandina del film A VISO APERTO (2020)

Titolo Originale: A VISO APERTO

RegiaAmbrogio Crespi

Interpreti: -

NazionalitàItalia 2020
Generedocumentario
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Ambrogio Crespi

Trama del film A viso aperto (2020)

Un documentario esclusivo girato durante la prima ondata di Pandemia nell'aprile 2020 in cui il linguaggio della cronaca pi¨ impietosa si incontra con la poetica narrativa dei protagonisti: sanitari e imprenditori.

Voti e commenti su A viso aperto (2020), 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/06/2022 16:07:44
Guardare oggi immagini del genere sembra passata una vita, ma in realtà solo poco più di due anni. L'Italia è stato il centro del mondo come forse non accadeva dai tempi dell'impero romano. I primi ad essere colpiti dal covid e sia pure con toni un pochino celebrativi (ma ci sta), siamo riusciti a fare sistema come forse mai ci era successo. Le immagini del lockdown fanno ancora impressione e come giustamente sottolineato non erano immagini di guerra con edifici sventrati e corpi disseminati sul terreno. Eravano chiusi in casa, in isolamento, dovendoci negare per causa forza maggiore alla nostra voglia di socialità, tipica dell'essere umano. Le testimonianze sono raccolte soprattutto nell'ambito sanitario, quello maggiormente sollecitato dove i primi giorni erano in prima linea come in una trincea. Una riflessione interessante è stata formulata da uno studioso. Il virus ci ha insegnato molte cose. Ora a distanza di due anni bisogna vedere se tali insegnamenti siano stati recepiti o saremo il solito popolo di ca22oni e peracottari che siamo sempre stati. Ma non perchè negli altri paesi sono più intelligenti o furbi di noi. Il guaio è che gli italiani si fregano con le proprie mani. E' questa la cosa peggiore.

blondeboiling point - il disastro e' servito
fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelle
glass onion - knives out
pearl (2022)per niente al mondopiove
poker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmile
spaccaossaspirit halloween
strange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del colore
una mamma contro g. w. bush