avengers: infinity war regia di Joe Russo, Anthony Russo USA 2018

avengers: infinity war (2018)

locandina del film AVENGERS: INFINITY WAR

Titolo Originale: AVENGERS: INFINITY WAR

RegiaJoe Russo, Anthony Russo

InterpretiRobert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Chris Pratt, Josh Brolin, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Idris Elba, Peter Dinklage, Benedict Wong, Pom Klementieff, Karen Gillan, Dave Bautista, Zoe Saldana, Vin Diesel, Bradley Cooper, Gwyneth Paltrow, Benicio del Toro, Paul Rudd, Jeremy Renner, Tessa Thompson, Danai Gurira, Letitia Wright

NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Joe Russo
•  Altri film di Anthony Russo

Trama del film Avengers: infinity war

Infinity War porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dopo gli eventi di Captain America: Civil War il gruppo di Vendicatori si divide, con Captain America/Steve Rogers (Chris Evans) che lascia cadere a terra il suo scudo. Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.), rimasto senza plotone alle spalle, impiega tutti i mezzi a disposizione per difendere il pianeta dall'ennesimo attacco alieno, dalle armature high tech di sua invenzione, ai finanziamenti da "miliardario playboy filantropo". Il nuovo nemico, Thanos (Josh Brolin), un potente tiranno intergalattico, è deciso a conquistare l'universo sfruttando il potere delle Gemme dell'Infinito, alcune delle quali finite nelle mani dell'avido Collezionista (Benicio del Toro) famoso cacciatore di artefatti spaziali. La minaccia imminente richiede l'intervento di tutti gli Avengers della formazione originale: Captain America, lo scienziato Bruce Banner (Mark Ruffalo) e il suo irascibile alter ego Hulk, Il dio del tuono Thor (Chris Hemsworth), la spia Vedova Nera (Scarlett Johansson), l'infallibile arciere Occhio di Falco (Jeremy Renner); al fianco dell'arrampicamuri Spider-Man (Tom Holland), dell'androide Visione (Paul Bettany) e di tutti i loro alleati. Ma le forze dispiegate non saranno ancora sufficienti a neutralizzare l'invincibile alieno. Per fortuna un aiuto arriverà dai confini della Galassia, dove Star Lord (Chris Pratt) e la sua sgangherata banda di Guardiani attendono impazienti.

Voti e commenti su Avengers: infinity war, 80 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BigHatLogan91  @  06/01/2023 17:36:35
Uno dei migliori cinecomic degli ultimi anni.

XYX324  @  13/05/2022 18:40:21
Sfiora la perfezione. Effetti speciali come non si erano mai visti e un ritmo senza un attimo di respiro. Il finale lascia molto stupore. Imperdibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  01/02/2022 20:52:20
Dovessi essere oggettivo penso direi che si tratta di uno dei peggiori MCU in assoluto: capisco che è un crossover abbastanza ampio, ma a maggior ragione per questo motivo si sarebbe dovuta fare molta più attenzione alla sceneggiatura, anche perché per aumentare la qualità di una sceneggiatura non è necessario aumentare sensibilmente il budget come si fa con gli effetti speciali. Con tutti questi personaggi messi insieme, oltre ad essere impossibile comprendere il film se non si sono visti tutti quelli precedenti (cosa su cui posso pure passarci sopra e non considerarla un difetto), è piuttosto facile cadere in contraddizione, perdere il controllo dei livelli di forza dei personaggi e in generale causare incoerenze. Tutte cose per cui il film meriterebbe l'insufficienza. A parte questo, però, devo ammettere che nel complesso mi ha intrattenuto, e se non lo si prende troppo sul serio, si può considerare un film senza infamia e senza lode.

markos  @  07/01/2022 18:46:15
Veramente bello. Tutti gli Avengers al completo, (tranne Ant-Man)....e che finale. Top.

DankoCardi  @  31/03/2021 10:14:23
Ed alla fine è giunto! Thanos, il titano reietto che a qualunque costo persegue il suo folle piano di rendere l'universo un posto...meno affollato. C'è però una affascinante e perversa logica dietro i suoi scopi. Non solo i Vendicatori ma molti altri personaggi Marvel vengono coinvolti in questa catastrofica guerra per salvare il pianeta; con un cast da sogno abbiamo così una pellicola che riesce a dare coerenza ad una storia infarcita di protagonisti, seguendo con minuzia le vicende di ognuno (Thor, i Guardiani della Galassia, Iron Man insieme a Strange e l'Uomo Ragno, Wanda e Visione etc...) ma allo stesso tempo rimanendo organica ed omogenea. Tutto questo senza nemmeno un calo di tono nè una esagerazione od uno squilibrio; insomma un lavoro più che lodevole da parte degli sceneggiatori. In più di due ore che tra azione e pathos scorrono via velocissime, il film è fedele allo spirito scanzonato della Marvel che alterna ironia e battute o situazioni che fanno ridere a momenti di intensa drammaticità...ed è proprio il dramma l'elemento che qui fà la differenza: quando iniziamo a vedere questa guerra dell'infinito dei Vendicatori (ma quanto sarebbe bello se a questi blockbuster gli venisse cambiato il titolo in italiano anzichè lasciarlo in inglese) pensiamo di trovarci di fronte al solito giocattolone fracassone spaccapalazzi superoistico e, per carità, è assolutamente così...ma il finale lo rende completamente diverso ed atipico rispetto a tutti gli altri cinecomic. Vi dico solo che chi cerca originalità non verrà deluso; chi pensa che questo tipo di prodotti siano filmetti spensierati che non possono lasciare un senso di angoscia verrà deluso. E vi dico anche che se pensate che Thanos non abbia sentimenti od affetti...sbagliate.
Si: fino ad ora il miglior cinecomic Marvel!

GreatJohn96  @  14/05/2020 00:11:41
Un perfetto esempio di adattamento fumettistico, con tutti i possibili pregi che una regia possa offrire. I Russo hanno capito che direzione prendere nel Marvel Universe e ciò non può che giovarne un grande pregio

Jokerizzo  @  27/01/2020 14:29:17
Tra i migliori della Marvel! Senza ombra di dubbio! Mi sono affezionato a questo più di altri...meritatissima media!

brunaccios  @  30/12/2019 02:24:46
alcuni punti mi han preso, buona suspance. purtroppo ci sono cosi tanti personaggi che e' impossibile sviluppare una caratterizzazione decente per tutti e si finisce con l'avere due o tre personaggi che funzionano e gli altri che sono ridotti a macchiette.

lo156  @  24/11/2019 09:12:03
Sorprendente, appassionante e avvincente. La summa di dieci anni di supereroi! Non potevo chiedere di meglio.

Lacasito  @  29/09/2019 16:32:36
Per quanto mi riguarda il miglior film della Marvel in assoluto.

the saint  @  30/04/2019 12:17:37
vabbè ogni tanto è bello, come quando giochi a Ps4, spegnere il cervello e godersi lo spettacolo. Non capisco coloro che criticano sto film, cosa mai si aspettassero….

winning  @  29/04/2019 15:57:02
Beh! Non si può dire niente , su questo genere un vero capolavoro in assoluto. Un film strepitoso, una bellezza visiva di effetti da Oscar , qualcosa di veramente superbo sul fronte visivo. Intrattiene dal primo all'ultimo secondo .

alesfaer  @  24/04/2019 13:26:39
una delle poche saghe sui supereroi che intrattiene e non stanca col susseguirsi degli episodi.
nella speranza che endgame sia davvero l'ultimo capitolo e che non apra la strada a 800 spin off sui vari thanos ecc.

barcella88  @  22/04/2019 23:02:45
Fin ora il migliore di tutta la saga.
Un capolavoro

mauro84  @  13/03/2019 17:03:53
Oggi è il suo gran giorno, forse tardi, non è mai troppo tardi per recuperar ste gran pellicole marvel, trama ben fatta, dettagliata, tanti eventi, un super top nemico, che mi piace, cattivo e con un po' di cuore... super effetti speciali, location suggestive, musiche ben fatto, costumi "ottimi" ma si sanno che quelli son sempre realistici... effetti speciali di primissimo livello. Un gran finale, aperto... Piace e convince !!!

Cast troppo lungo da elencare tutto, superlativo, attori che ormai si sono persi nelle loro rispettive parti, ognuno fa il suo, sanno interpretare e sono al TOP.
Nel cast a tutti gli effetti fa Josh Brolin (Thanos) gran interpretazione, gran villan, piaciuto molto!

La coppia di registi Russo, firma il loro capolavoro Marvel, uno dei migliori film ad oggi sulla scena della casa dei super fumetti movies, emozioni, effetti speciali, gran varietà di azione e location, sebbene inventate curate, gran qualità di scene, immagini e suoni. Un gran film.

Film consigliato a tutti gli amanti del mondo Marvel, Meritevole !!!

Djenter  @  09/03/2019 14:27:59
Uno dei pochi film della marvel che mi sento sicuro nel definire un bel film.
Inutile recensirlo, l'abbiamo probabilmente visto tutti, curiosissimo di come si concluderà questa saga.

peppe87  @  30/01/2019 12:06:02
meglio dell'ultimo capitolo, thanos un cattivo come si deve, aspettiamo endgame per capire

halb  @  20/01/2019 16:16:30
Proprio bello, coinvolgente e ben fatto nonostante il grande numero di personaggi.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  19/01/2019 17:30:05
Discreto. Ma soprattutto ripetitivo. Mezzo voto in più per gli incredibili effetti speciali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/01/2019 17:14:50
Ecco arrivata la prima di due parti che dovrebbe portare a degli stravolgimenti definitivi nell'universo marvel. Centocinquanta minuti spettacolari che passano in fretta tra effetti speciali incredibili e il solito brillante humor portato da "i guardiani della galassia" per fortuna molto presenti in questo episodio.
La moltitudine di personaggi limita l'azione di alcuni di questi, inevitalbimente, tra cui proprio il Captain America a cui gia' si erano dedicati la coppia di registi in questione.
Un blockbuster a tutti gli effetti con incassi record e che fara' ancora meglio, immagino, nel suo capitolo finale in attesa a breve.
Ottimo il vaillant su cui si basa spesso il successo o l'insuccesso di un film di questo genere.

Beefheart  @  26/11/2018 09:43:49
...Ormai ho perso il conto, non so neanche se li ho visti tutti... Ad ogni modo non serve perchè sono veramente tutti uguali. La solita pletora di superstar che fanno sempre le stesse cose e che a me ha un po stancato e non da ieri. Qui mi è piaciuto Brolin nei panni del bestione cattivo, unico personaggio realmente interessante. Per il resto, la solita fuffa con le gnocche storiche che cominciano e tradire le prime rughe... Ormai si guarda per inerzia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  11/11/2018 17:03:23
Gran capitolo degli Avengers che riserva numerose sorprese, soprattutto il finale. Intrattenimento ad altissimo livello.

krystian  @  15/10/2018 08:04:14
Semplicemente grandioso, non oso immaginare lo sterminato lavoro che c'è stato dietro questo film. Due ore e mezza di puto intrattenimento, forti emozioni e colpi di scena shock. Funziona tutto alla perfezione, decine di personaggi ben incastrati, credibili ed effetti speciali da dieci e lode.
C'è giusto qualche scelta discutibile da parte di alcuni personaggi e forse alcune esagerazioni, ma piccole macchie che non ostacolano la visione.
Il finale è davvero spiazzante, direi un finale da "oddio, no, non è possibile!".
Non aspetto altro che il sequel per scoprire la conclusione sperando che si mantenga su questo livello.

Testu  @  29/09/2018 12:47:13
Intrattiene bene considerando la sua durata. Ho avvertito qualche lacuna avendo saltato Civil War, ma si tratta di poca roba. Thanos è un buon cattivo (ma del resto, a me era piaciuccchiato anche Ultron che molti schifano). La parte Wakandiana fa ridere in senso negativo, un po come facevano le amazzoni in Justice League. Il resto svolto nell'ambito spaziale è discreto. Avendo schivato gli Spiderman non di Raimi, quello qui presente non mi è piaciuto granchè, segue la deriva pirla di Banner e del concorrente Flash DC, ma è adeguatamente giovincello, almeno in apparenza. Un paio di resistenze da "checcazz..."

Finale inaspettato, che gli fa guadagnare mezzo punto.

Chemako  @  28/09/2018 07:13:14
Ben fatto ma forse un po' lungo e con un finale....non finale...

floyd80  @  04/09/2018 09:09:47
Non era facile far entrare tutti i personaggi in un unico film, dando ad ognuno di loro credibilità e soprattutto spazio, ma incredibilmente ci sono riusciti.
Un plauso ai fratelli Russo con il film più pericoloso della saga, che in parte risolleva i film sui supereroi che stavano inevitabilmente scemando nel ripetitivo.
Spiazzante il finale.
Magari dieci minuti in meno di azione e dieci minuti in più dialoghi non avrebbero guastato...

Kyo_Kusanagi  @  30/08/2018 14:50:49
Riscatto totale del filone "Avengers" dopo il poco convincente "Age of Ultron" festeggia nel migliore dei modi i suoi 10 anni! Oltre 2 ore e mezza di grande spettacolo; bravissimi gli sceneggiatori a collocare bene i tantissimi personaggi e trattare la complessa trama.Ottimo Josh Brolin a dare un anima al più cattivo più cattivo dei villain ci si diverte,ci si emoziona e ci lascia sul più bello in attesa del capitolo conclusivo.... Bello!

rox special  @  22/08/2018 15:55:51
Eccellente. Mai e poi mai avrei scommesso che sarebbe uscito un film così ben fatto. Un applauso ai fratelli Russo che hanno sapientemente gestito l'enorme mole di carne al fuoco e le forti aspettative dei fan realizzando quello che probabilmente è uno dei punti massimi del film targati Marvel.
9 può forse apparire un voto esagerato ma è assolutamente meritato. Infinity war è infatti il frutto di un lavoro durato quasi 10 anni, studiato con pazienza e portato al massimo, in barba a tutti i detrattori che consideravamo questi film in fase di decadenza (me compreso).
In aggiunta a questo va inoltre considerato che è un ottimo prodotto di intrattenimento, divertente e appagante dal primo all'ultimo minuto e con personaggi ben caratterizzati. Su tutti il villain Thanos, ben costruito e assolutamente non banale.

Ciliegina sulla torta un finale coraggioso e ad effetto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/08/2018 21:10:28
Premetto che le guerre dell'infinito erano fra i miei fumetti preferiti, perlomeno era la saga che rileggevo più spesso. A livello cinematografico mi è dispiaciuto e non poco, il fatto di aver escluso a priori quello che era il protagonista di quella saga, cioé Adam Warlock, uno dei personaggi migliori dell'universo Marvel.
Fatta la premessa il film mi ha in qualche modo stupito per la sua impostazione molto seria, direi anche piuttosto cupa, sfruttando larma migliore rimasta del fumetto. Tale arma è Thanos. La Marvel da questo punto di vista non si può dire che abbia sbagliato perchè Thanos è un villain, anzi il villain migliore portato sullo schermo dalla Casa delle Idee. Personaggio molto sfaccettato, mai banale nelle sue azioni, riflessivo e dotato di una morale ben definita. Gli eroi, i tanti eroi di questo film sono una moltitudine di coprotagonisti che si riflettono nello specchio oscuro costituito proprio da Thanos stesso. Per dirla in parole semplici, è finito il tempo dei giochi, adesso si fa sul serio.
I difetti comunque ci sono. Non sempre equilibrato nella sua miscela che comunque va detto, non facile da gestire. Alcune incongruenze piuttosto palesi. Personalmente ho gradito, nella piccola speranza di vedere in futuro proprio Adam Warlock.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  14/08/2018 07:49:40
un Pò il super riassunto di quanto successo sinora nel mondo Avengers .
Girato ,si può dire finalmente, in modo coerente lasciando a tutti la giusta dove di palcoscenico , effetti speciali giusti ,non troppo esagerati a sostegno di uno script finalmente sensato ,logico e anche coinvolgente. Bello il finale ...

luis 98  @  12/08/2018 01:10:25
Se siete fan marvel dovete vederlo...se non lo siete che cavolo lo Guardate a fare??!! Per esempio a me non piace la saga di harry Potter ma non mi permetto di giudicarlo perché so che è una grande saga solo che a me quel tipo di film non interessa proprio.. Proprio non vi capisco.. Comunque apparte la durata del film è un'inizio così così il film resta ai livelli dei precedenti.. Speravo in qualcosa in più però..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  27/06/2018 20:45:32
I film sugli Avengers (considero anche "Civil War") sono tra i migliori dell'universo Marvel sotto il profilo dell'intrattenimento puro (lasciamo stare trama e cura dei personaggi dove le cose migliori le troviamo in altre pellicole). "Infinity War" non fa eccezione con due ore e mezza che volano tra battute, combattimenti e una miriade di personaggi facenti parte dell'immaginario collettivo sui supereroi.

Per una volta viene dato ampio spazio all'antagonista, Thanos, che diventa a tutti gli effetti il vero protagonista del film e non la solita macchietta messa lì solo per permettere ai soliti supereroi di far vedere quanto siano fighi. Questo a mio avviso è il vero punto di forza di "Avengers: Infinity War" e anche quella peculiarità che lo distingue dagli altri film di genere sfornati negli ultimi anni. La glorificazione della potenza di Thanos ha come effetto negativo quello di togliere un po' di spazio ai vari Iron-Man e Capitan America (anche se qui i protagonisti "buoni" che si contrappongono al protagonista cattivo "Thanos" sembrano essere i Guardiani della Galassia) ma a me sta bene così dato che i loro personaggi avevano già avuto ampio spazio nelle pellicole a loro dedicate.

Unico neo è la sensazione, durante la visione, di incompletezza dovuta alla consapevolezza che il film in questione non sarebbe stato autoconclusivo con un finale che dopo un giorno dall'uscita nelle sale era già diventato meme virale nei social network.

fistignaccheri  @  05/06/2018 17:18:05
Incredibile !!!!!!!!

Trixter  @  04/06/2018 09:10:14
Non che Avengers mi faccia impazzire, tuttavia devo riconoscere che questo capitolo è piacevole e convincente. Molto ben ritmato, accompagnato da un'ottima colonna sonora e, soprattutto, caratterizzato da un "cattivo" finalmente degno di questo nome. Insomma, c'è tanta azione e tanto humour, per due ore abbondantissime che, comunque, scorrono senza sbadigli.

werther  @  03/06/2018 23:13:36
Terzo capitolo degli Avengers davvero inaspettato, molto crudo rispetto agli standard, un villain veramente spietato e una sceneggiatura con molti colpi di scena che lasciano a bocca aperta. Spettacolari come al solito gli effetti speciali e la colonna sonora.Non deluderà gli amanti del genere.

DarkRareMirko  @  17/05/2018 00:40:01
Mi è piaciuto molto, di sicuro è il miglior Avengers fatto sinora (i 2 Russo ci sanno fare, ogni loro film migliora sempre).

Mega cast (ma manca Renner! e aria da Guardiani della galassia già si respirava in Thor Ragnarok del resto), effetti digitali notevoli, più riflessione e giusto spazio a tutti i personaggi fan in modo che 160 minuti volino letteralmente.

Di sicuro è un gran passo avanti rispetto a Age of Ultron, che a me non piacque.

Quasi ottimo.

Cataclysm84  @  14/05/2018 14:35:19
Il miglior film Marvel mai portato su schermo negli ultimi 10 anni. Il MCU ha avuto alcuni picchi davvero sconvolgenti (Iron Man, The Winter Soldier, Avengers, Guardiani della Galassia Volume 1) e molte cadute di stile (Thor 2, Iron Man 2 e 3, Guardiani della Galassia Volume 2) ma questo film è qualcosa che ti sconvolge dall'inizio alla fine.

Affidare Infinity War alla mano dei Russo è la cosa migliore che si potesse fare, tutte le sequenze d'azione sono studiate e visivamente stupende, da lacrime agli occhi, colpiscono in tutta la loro efficace bellezza, una sorta di scena all'aeroporto di Civil War amplificata per mille.

Inoltre senza l'onere di dover presentare una storia complicata alla Civil War, che soffriva di troppe sotto-trame nella trama che in alcuni casi portavano anche ad errori grossolani, si può godere del puro e semplice spettacolo.

Fedele al fumetto nel modo giusto, sicuramente qualche licenza cinematografica per risultare più credibile ma il tutto funziona perfettamente, immaginate di prendere The Thanos Quest, Il Guanto dell'Infinito e Infinity e fare un bel shake con tutto quel ben di dio inserendo qui e lì delle licenze cinematografiche che risultano assai funzionali, prima fra tutte la credibilità del Titano Pazzo che buca lo schermo, uno dei migliori cattivi Marvel, che limitato in parte il cieco e folle nichilismo e obliterata la figura della Morte (sua signora) riesce comunque a trasmettere in grande stile quello stesso personaggio che abbiamo imparato a conoscere su fumetti.

Un film in cui c'era TUTTO e francamente è la prima volta che un film del MCU ha davvero TUTTO; finora il mio primo in classifica era The Winter Soldier ma questo è sbalzato prepotentemente al podio, credo che difficilmente si potesse fare di meglio, non esiste il meglio, il meglio è in questo film.

Volendo nerdare con delle note marginali per trovare qualche difetto, forse la calibrazione delle forze mal gestita, ad esempio Visione ed Hulk non pervenuti mentre Vedova Nera super potenziata... anche un Ordine Nero un pò sottotono e chi ha letto la saga di Hickman sa che l'ordine Nero del film è stato un pò messo in disparte rispetto alla controparte fumettistica, forse per dare maggior spazio e risalto al Titano.

Senza spoilerare ho trovato geniale ed efficace la ''questione Hulk'' ed è chiaro che nel prossimo film ne vedremo delle belle, poichè i personaggi lasciati a margine sono convinto saranno il fuoco principale di Avengers 4.

Umorismo sempre ben dosato e funzionale, senza quegli inestetismi alla Guardiani della Galassia Volume 2 oppure le esagerazioni di Iron Man 2 e Thor Ragnarok.

A tal proposito, finalmente Thor ha avuto la dignità che tanto meritava, il miglior personaggio insieme ad Iron Man in questo film.

Ma a dirla tutta anche Doctor Strange davvero funzionale, dopo il film stand alone che ho trovato un pò piatto, quello era davvero Stephen Strange in tutta la sua superiore ed efficace bellezza.

Io di parole non ne ho, hanno sfornato qualcosa che è il desiderio nerdoso di qualunque fan, hanno preso quello che si vede su carta e lo hanno portato su schermo, con tanti soldi e tanti combattimenti stupendi, colori sgargianti e coreografie da capogiro... premesso che ho amato ogni singolo minuto del film, per me la miglior battaglia resta quella su Titano, uno scontro in cui si raggiunge l'apice della bellezza.

Stupendo il costume di Spider-Man, un sogno che si avvera, spettacolare il finale, forse non così inaspettato ma davvero qualcosa che ti lascia senza fiato.

A differenza di altri film a tratti anche la colonna sonora regala dei bei momenti, con dei motivetti funzionali al momento, sicuramente ancora uno dei punti deboli del MCU ma in questo capitolo sa regalare qualche emozione.

Ansia e trepidazione per il prossimo film, sperando sia all'altezza delle aspettative e sopratutto di questo film, un film che meriterebbe 11 ma purtroppo la scala arriva sino a 10 quindi do il massimo... ma è ancora troppo poco.

Il miglior film del MCU... ma questo l'ho già scritto. Silenzio in sala. Il capolavoro è qui.

Edredone  @  14/05/2018 00:26:07
Consigliatissimo agli appassionati e a tutti quelli che vogliono passare 2 ore e mezzo di puro svago

daaani  @  13/05/2018 23:39:52
Obbligata a vederlo, non mi sento di dare men della sufficienza nonostante non abbia capito niente perché non conosco i precedenti. è un genere che non mi piace

Ultima risposta 17/08/2018 13.59.31
Sbrillo  @  12/05/2018 02:19:00
visto al cinema, sono uscito alquanto soddisfatto... il livello si è alzato nei confronti dei primi due capitoli, con un finale (pazzesco) che fa notevolmente alzare il voto...
sul cast stellare non ha senso commentare.... 2 ore e mezza che volano via in un turbinio di effetti speciali ed azione pura che non si possono non apprezzare...
SODDISFATTiSSIMO

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  11/05/2018 10:45:22
Questo è un film che bisogna guardarlo con il bagaglio degli altri film precedenti, altrimenti non si capisce niente. Molto difficile mettere 10 anni di supereroi su un film e sviluppare una trama sensata e logica. I personaggi ormai non hanno bisogno di presentazioni, li conosciamo già. Il personaggio di thanos è ben sviluppato, con una sua dimensione privata, l'unica nell'universo Marvel film. Aspettiamo il prossimo.

polarsun  @  11/05/2018 01:42:07
Due ore e mezza di effetti speciali, discorsi tra supereroi e qualche freddura. Le scene vanno così veloci che si fatica a separare le singole sequenze, ma non c'è male come trasposizione dai fumetti al film. E' come se le sequenze invece che essere pittoriche fossero appunto filmiche, impressionante poiché gran parte del lavoro sono oggetti o parti di oggetti in volo, che si compongono e scompongono sotto l'influsso di poteri che sembrano magie. Di certo vale il biglietto

fragolo1980  @  08/05/2018 21:26:40
vedi spoiler

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  08/05/2018 19:53:00
Filmonissimo fiume, con più protagonisti che comparse, dove dopo 10 anni convergono tutti i precedenti film Marvel realizzati. Nonostante vari momenti molto divertenti, la tragedia si ripropone molte volte (anche in maniera identica e a volte poco efficace). Gli attori sono tutti in formissima e qualcuno riesce ad avere anche abbastanza minuti a disposizione per far funzionare il suo personaggio. C'è anche un cattivo memorabile, per quanto motivato da un piano risibile. Molto in realtà ha poco senso, come probabilmente è inevitabile aspettarsi da un film di supereroi (cosa non automatica, però). Un sacco di battaglie e scene strabilianti riescono a far superare le 2 ore e mezza agevolmente. La battaglia finale è l'ennesima rissa noiosa che ormai ci viene riproposta ad ogni film. Il finale di questa prima parte è davvero sottotono, nonostante la portata di quel che succede: quando è troppo è troppo.

JohnRambo  @  07/05/2018 16:35:10
Molto ben fatto, finalmente Marvel/Disney danno fiato alle trombe per un film dal respiro epico, con richiami alle lotte tra dei mitologici.
I personaggi a cui ci siamo affezionati nelle precedenti uscite si riuniscono ed amalgamano alla perfezione, per un film che certo, può essere visto dai bambini ma raccomandando la presenza dei genitori perché a me, detto francamente, è parso piuttosto crudo in non poche scene.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  07/05/2018 09:54:59
Che dire sono rimasto al
Quanto deluso. Si mi dispiace davvero ma
Questo primo capitolo L ho trovato troppo sentimentale e per nella esplosivo .
Questo Gigante cattivo pieno di sentimenti e con un cuore. E poi Hulk depresso non si può vedere . Non ho una gran voglia di vedere il capitolo 2 .

Ultima risposta 12/05/2018 02.10.14
piripippi  @  06/05/2018 22:48:56
ci sarebbe molto spoiler da fare ma lo evito. non nascondo che sono curioso di vedere il seguito e dare un senso a un finale abbastanza anomalo per gli avengers. per il resto il film è costruito bene come sempre, pieno di effetti speciali e gli attori che ormai sanno fare la loro parte a memoria

Wilding  @  06/05/2018 21:11:32
Epico e l'epopea dei supereroi che continua. La solita minestra, certo, ma rilassante.

ragefast  @  06/05/2018 00:27:49
Dopo un discreto "Age of Ultron" e un buon "Civil War", onestamente mi è sembrato che la Marvel stesse andando avanti quasi per inerzia, perdendo qualche colpo e proponendo dei film validi e nulla più. Ma proprio sul più bello ecco che arriva il "filmone", non solo in termini di cast e budget (mi sembra di capire 300 milioni di dollari...), ma anche di sviluppo della trama.

"Infinity War" rappresenta un punto di svolta: finalmente un villain di tutto rispetto, finalmente una trama che...

Il rischio di fare un minestrone senza senso era altissimo, tuttavia bisogna plaudire al lavoro dei Russo e del cast che sono riusciti a confezionare un blockbuster che ha sforato ogni limite dell'immaginazione, ma che al tempo stesso ha dato un grosso slancio alle vicende di Iron Man, Captain America & Co., che sembravano essersi inchiodate in "Civil War" sulle lotte interne tra Avengers.

Ora la minaccia viene da lontano ed è più forte che mai, e solo la collaborazione interplanetaria può dare qualche speranza al destino della specie umana e non. I protagonisti vengono sostanzialmente "suddivisi" in gruppi che affrontano sfide analoghe (quello di Rogers, Visione, etc. finisce dopo alcune disavventure in Wakanda per tentare un'ultima resistenza e salvaguardare la gemma della mente; i Guardiani della Galassia cercano di fermare l'avanzata di Thanos lontano dalla Terra e di supportare Thor nella costruzione di un'arma che possa uccidere il nemico; Iron Man, Strange e Spiderman finiscono su Titano e studiano come giocarsi le ultime carte con il temibile nemico).

La ricerca delle gemme da parte di Thanos e i tentativi di fermarlo dei protagonisti tengono altissima l'attenzione, al punto che i 150 minuti scorrono via molto facilmente. Verso la parte finale si cerca di capire se il mix di Vendicatori ce la farà nell'ardua impresa e qui forse c'è la parte più avvincente. Non mancano tra l'altro alcune sorprese, tra cui...

Mi verrebbe da dire che dopo "Infinity War" sia difficile pensare ad ulteriori importanti sviluppi di trama (eccetto un probabile duello finale nella seconda parte di "Infinity War", prevista per il 2019). Non resta che attendere qualche tempo. Certo, stavolta l'eredità è abbastanza pesante.

Manticora  @  05/05/2018 12:03:45
Il gran finale col botto alla fine è semplicemente un fumogeno che prima esplode senza causare danni seri e poi riempie tutto lo schermo di fumo, atto a distrarre ma senza veramente riuscirci tranne che con le menti più semplici, ma non certo la mia. Si è parlato, pseudo-spoilerato, buttato in caciara e messo falsi indizi in un anno di voci e vocine, interviste, interpretazioni e amenità varie, per poi partorire una storia semplice, standard e a tratti prevedibilissima che non mi ha sorpreso più di tanto. La marvel-disney ha usato un approccio troppo standard per una fase del mcu che ormai batte la fiacca da tempo è non ha il coraggio(quando mai l'ha avuto) di cercare di reinventare un minimo una storia che si regge sulla possenza e STUPIDITA di Thanos-mussolini. Che come cattivo lascia il tempo che trova, se anche possiede un minimo di motivazioni, il suo voler preservare la vita sui pianeti uccidendo la metà della popolazione è qualcosa di ingenuamente STUPIDO. Avendo tutte le gemme non sarebbe più semplice RADDOPPIARE,TRIPLICARE,ESTENDERE LE RISORSE DELL'INTERO UNIVERSO?
Quello che mancava agli sceneggiatori è la gemma dell'INTELIGENZA, ma grazie a Leo Ortolani che cito questo non è avvenuto. Insomma non mi sono stupito di aver praticamente previsto la metà degli eventi visti nel film, perfino le morti, si sono rivelate prevedibili

Lo sapremo nel prossimo film, anche se è tutto abbastanza prevedibile ormai, la chiave è semplicemente nel costruire un nuovo guanto dell'infinito, e recuperare le gemme dell'infinito usare SOPRATTUTTO la gemma del tempo, che è la chiave di tutto, senza contare quella dell'anima, dove sono imprigionate le anime di TUTTI

A parte qualche trovata narrativa( lo scontro iniziale a New York, il nascondersi nella nave dei figli di Thanos per raggiungere Titano la storia soprattutto nel finale inanella delle stupidaggini niente male....

Comunque la battaglia stile signore delle pantere è discreta ma niente di che, i wakandiani combattono con LE LANCE, solo che sparano i RAGGI LASER con le LANCE, invece Bucky ha una MITRAGLIATRICE A CASSETTA, CAP usa due scudi tipo sottovasi che non può lanciare( che senso ha?) Hulk non si trasforma perchè ha dei PROBLEMI , quindi niente Hulk, giusto per depotenziarlo un pò. In tutto questo pressapochismo e marasma che dovrebbe essere drammatico ma non ci riesce mai del tutto Scarlet Witch ha un potere IMMENSO, ma NON LO USA nonostante cito testualmente da Wikipedia.
"Wanda è dotata di immensi poteri (a lungo ritenuti di natura mutante[2]) relativi la distorsione della realtà spazio-temporale e l'alterazione delle probabilità; inoltre, essendo nata durante un evento soprannaturale legato al demone Chthon, i suoi poteri sono stati accresciuti mischiandosi a innate facoltà magico-mistiche[14]. Come conseguenza Wanda può intervenire sulla realtà per modellarla a suo piacimento, sebbene per molti anni tale capacità si sia limitata ad interventi relativamente ristretti, circoscritti al suo raggio visuale, piuttosto caotici e incontrollabili, tanto che lei stessa li definisce "Magia del Caos"
Insomma come Visione che diventa

La cosa assurda è che il personaggio anche se ferito è un ANDROIDE CHE HA L'ASPETTO DI
un essere umano in ogni centimetro... eccetto che tutti i suoi organi corporei sono realizzati in materiale sintetico»[12], la gemma incastonata sulla sua fronte è in grado di assorbire l'energia solare dall'ambiente circostante così da provvedere autonomamente al proprio sostentamento senza aver bisogno di mangiare o bere; ciò gli permette inoltre di emettere raggi ottici di radiazioni a infrarossi o microonde, in casi estremi tale emissione energetica può venire rilasciata direttamente dalla fronte con una potenza distruttiva maggiore ma un conseguente aumento dello sforzo. La peculiare capacità di Visione è tuttavia il totale controllo della propria densità, che gli permette di rendersi completamente intangibile (e per tanto immune ad ogni tipo di attacco e capace di volare) o dotato di un'inamovibilità, invulnerabilità e durezza pari a quella di un diamante, con conseguente aumento della forza fisica. Il massimo grado di densità raggiungibile da Visione è pari a dieci volte quello dell'uranio impoverito[47], tanto da conferirgli una resistenza tale da affrontare il Conte Nefaria portandolo allo sfinimento[48]. Uno degli attacchi più caratteristici di Visione è la cosiddetta "interruzione fisica" (physical disruption) che consiste nel rendersi intengibile ed infilare la mano nel corpo dell'avversario per poi rimaterializzarla parzialmente, processo che provoca un dolore tale da rendere incoscienti perfino esseri dai poteri immensi quali Hyperion[49]INOLTRE LA SUA MENTE è sovraumana, sia per intelletto che per acume, il suo corpo è costituito da minuscoli nanorobot, in grado di rigenerare il suo corpo a partire di un singolo di questi...
Alla fine il personaggio migliore per potenza, coerenza e caratteristiche è Thor, debitamente interpretato da Hemsworth, soprattutto perchè il Dio del Tuono

Insomma il film non convince del tutto, con personaggi depotenziati e altri INUTILI perchè troppo deboli ma messi lì a giustificarne la presenza (vedova nera, Bucky, Cap,Star Lord, Gamora,Drax,e soprattutto Grot che NON FA UNA MAZZA E SEMBRA UNA PIANTA D'APPARTAMENTO. Questo è quanto ora la seconda parte promette perfino di essere peggio della prima in quanto a prevedibilità.

ZanoDenis  @  03/05/2018 12:33:08

KINGLIZARD  @  03/05/2018 12:21:32
Visto al cinema con il mio figliuolo..mi ritengo molto soddisfatto, ..il film tiene incollati alla schermo per tutta la sua durata in un mix perfetto di azione e ,divertimento, il tutto bilanciato benissimo dalle battute di Thor e dei guardiani...ad oggi il miglior film degli Avengers per il sottoscritto...una cosa è chiara, e molto semplice, i fratelli Russo ci sanno fare..non a caso le migliori pellicole, sono quelle dirette da loro, e lo hanno capito anche i produttori..già con Winter Soldier e Civil war si era percepito un deciso cambio di passo, dando ai supereroi l'epicità che meritano..e adesso vediamo come andrà a finire ..aspettando Capitan Marvel, Ant Man & the Wasp..e Hawkeye?

Norgoth  @  03/05/2018 00:03:25
Buon film, meglio dei precedenti Avengers, poiché è più bilanciato per quanto riguarda umorismo, azione e trama (era difficile fare di peggio, a dirla tutta).
Forse ci sono un po' troppi personaggi, anche se gestiti abbastanza bene. Thanos è un nemico ben costruito e convincente.
Uno dei nei è che il film è decisamente lungo, secondo me un paio di sforbiciatine si potevano dare.
Le scene d'azione talvolta sono molto confusionarie.
Inoltre, non c'è nulla di particolarmente impressionante o da ricordare, sarà che i film di supereroi li ho visti praticamente tutti e quindi è un déjà-vu continuo, solo con effetti speciali leggermente migliorati di volta in volta e qualche variante sul tema.
Ciò non toglie che ci si diverta abbastanza, ma nulla di memorabile o sconvolgente (come mi è capitato di leggere a più riprese sui social o siti specializzati).

cort  @  01/05/2018 15:24:39
considerando la nuova moda dei supereroi comici(i guardiani della galassia 2 in poi), questo si presenta bene: è ben equilibrata l'azione e la trama da siparietti comici che oltre a mantenere l'attenzione alleggeriscono la trama dalla seriosità senza rovinare troppo il pathos. Ottimi gli effetti speciali e buono il cameo di tutti i personaggi(che sono tanti!!). Certo non è un capolavoro ma credo che ormai non sia più quello l'obbiettivo di questi film ma solo quello dell'intrattenimento e in questo caso ci riesce. spoiler

CyberDave  @  01/05/2018 13:32:56
A mio parere il miglior film Marvel in assoluto, ho apprezzato quasi tutto del film, l'ottima amalgama tra tutti i personaggi, la storia di Thanos, i personaggi secondari (soprattutto i villain) gestiti davvero bene, tutti con personalità.
Il film è volato davvero via in un attimo senza nessuna parte stancante, il coinvolgimento separato dei vari Avengers su più fronti è stato davvero bello, ottime anche le scene di battaglia, che hanno permesso di dare spazio e visibilità a tutti.
L'unica pecca sulla sceneggiatura è

In ogni caso nulla che rovini un grandissimo film, fatto davvero benissimo, ora non ci resta che aspettare la parte 2, insieme ai vari capitoli nel mezzo che daranno nuova linfa a personaggi già conosciuti e non.

marcogiannelli  @  01/05/2018 09:36:34
Film molto gradevole in cui il tempo passa che è una meraviglia. L'inserimento poi dei Guardiani lo rende ancora più spassoso. Certo, bisogna aver visto tutti gli altri film e conoscere tutti i personaggi con le relative storie, ma alla fine ci si lascia affascinare dal potere e dalle tante ambientazioni e dalla vastità dei personaggi.
I però:

Ultima risposta 01/05/2018 20.23.47
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  30/04/2018 23:24:07
Fantastico, epico, struggente. Forse il miglior film della Marvel che ho visto. Tiene incollati allo schermo dall'inizio alla fine e non c'è mai un tempo morto. Ora sono curioso di sapere come sarà il quarto capitolo. Bello davvero

gemellino86  @  30/04/2018 10:15:38
Avvincente terzo episodio ambientato nello spazio ma rimane comunque inferiore al primo Avengers. Parte centrale quasi tutta incentrata su Thanos l'antagonista. Eccesso di effetti speciali. Il finale sorprende ma non credo sia definitivo.

Ultima risposta 01/05/2018 14.06.01
Junipher  @  30/04/2018 01:01:24
Tipico film Marvel, i Russo fortunatamente non si sono lasciati troppo condizionare dall'ingombrante impronta Disney e hanno corretto i difetti dei precedenti Civil War ed Age Of Ultron... Però sul piano registico questo film, nella sua tradizionale pomposità, è già un gradino sotto alla sperimentazione pop di Thor Ragnarok.
Fortunatamente non annoia e, appunto, la Disney è stata parzialmente messa in un angolo...
Come già suggerito da altri, possibilmente da guardare su uno schermo ad altra definizione!

Ultima risposta 30/04/2018 21.01.09
maxi82  @  29/04/2018 19:26:50
Sinceramente e il migliore dei precedenti...cupo crudo drammatico..qualche gag e ironia non manca ma stavolta è un Po più x adulti che bambini...chi piu chi meno bravi tutti e devo dire che thanos e un ottimo nemico!!!

Elmatty  @  29/04/2018 00:49:43
Un buon film ma non il gran capolavoro che molti decantano e si vede chiaramente che il grosso deve ancora arrivare, considerando che di fatto questa è una prima parte di due film sullo scontro con Thanos.
E' indubbio che la Marvel in questi 10 anni ha costruito una bella pianificazione del suo universo cinematografico, con personaggi ben caratterizzati e ben incastonati tra loro.
In questo Avengers: Infinity War questa pianificazione raggiunge il suo apice maggiore (per ora) e si nota subito che dietro c'è stato un enorme lavoro.
La storia è la solita di tutti (o quasi) film della Marvel: solito cattivo che vuole il potere per uno scopo malvagio o meno.
Però è lo sviluppo che lo contraddistingue: abbiamo un cattivo che è sviluppato davvero bene (finalmente oserei dire dopo innumerevoli villian stupidi ad eccezione dello sfaccettato Loki) che riesce perfino a farti capire che le sue intenzioni non sono poi così malvagie..., abbiamo tanti eroi insieme che hanno un ruolo ben preciso e nessuno sovrasta su altri, abbiamo finalmente una visione più ampia dell'insieme.
Gli attori in scena nemmeno a dirlo sono letteralmente i loro personaggi, d'altronde sono anni che recitano per lo stesso ruolo...
Tecnicamente è stupendo ma con il budget a disposizione non stupisce più.
Ma questo film ha dei difetti.
Il primo è la gestione di alcuni nodi cruciali un po' approssimativa:

La gestione di personaggi importanti troppo frettolosa:

E poi c'è un errore di base:

Un'altro difetti è la sceneggiatura: fortunatamente le battute sono state ridotte e non sono così stupide e gratuite ma noto che ad ogni film che passa la qualità dei dialoghi in generale sta calando sempre più. In questo film i dialoghi mancano di profondità, spessore.
Certe volte mi sembrano così lontani i tempi dei film Marvel della Prima Fase in cui c'erano registi di un certo calibro che riuscivano a dare un'impronta ben visibile come Jon Favreau o Kenneth Branagh...
Comunque gli do mezzo voto in più per i minuti finali davvero ben riusciti e coinvolgenti.
Insomma un bel film che però non si eleva troppo dagli standard degli altri cinecomic Marvel, ha dalla sua Thanos davvero sviluppato bene e di aver saputo amalgamare molto bene i vari protagonisti.
Per me non è quel capolavoro che molti affermano.

Ultima risposta 29/04/2018 00.53.41
LucaT  @  29/04/2018 00:24:45
anche se tratto da una storia a fumetti che aveva i suoi canoni
prendo il film e le sue differenze per come è -un crossover-

per me i pro-
il film è fatto bene tra effetti e combattimenti magistrali
personaggi multipli presenti con scene di forte impatto
non tutte fini solamente a se stesse
storia intrigante discretamente variegata
realizzazione eccellente e grafica inquadrature ambienti molto suggestivi
finale per nulla scontato
cè -molta carne sul fuoco- e molto impegno e si vede
da questo punto di vista è un buon film

-per i contro che sono più specifici devo mettere sotto spoiler-

Ultima risposta 29/04/2018 00.55.07
jek93  @  28/04/2018 13:59:02
Per tutti i film e i personaggi che questa pellicola ha connesso, per le aspettative rispettate e per tutto il processo di produzione, marketing, e tanto altro, dare meno di 8 a un fil del genere è RIDICOLO.
Andate a vederlo, subito.

Ultima risposta 28/04/2018 19.13.25
ezio84  @  28/04/2018 10:38:30
Nel suo genere, un film eccellente. Non era semplice mettere insieme così tanti personaggi e dare uno spazio sufficientemente adeguato a tutti (con il limite delle due ore e mezza). Non è l'accozzaglia di effetti speciali e comparse che mi aspettavo, la sceneggiatura è spettacolare ma pulita, la trama è lineare e si sviluppa bene.
Bel lavoro anche su Thanos, gli hanno dato un bel background.

Gran bel lavoro, da vedere assolutamente se si è amanti dei film Marvel o si vuole volare con la fantasia in modo leggero e piacevole.

Tambo90  @  28/04/2018 01:35:38
In genere detesto questi tipo di film, ritmo come al solito altalenante va e viene, humor a volte bello a volte meno bello, il finale mi ha lasciato piacevolmente sorpreso...

Ultima risposta 28/04/2018 17.09.26
minoidepsp  @  27/04/2018 20:59:02
Nel genere supereroi un film riuscito, con tante scene spettacolari. Anzi qui ce ne sono così tanti di supereroi che un non appassionato fa quasi fatica a starci dietro.

biagio82  @  26/04/2018 23:30:54
diaciamocelo, era facilissimo cannare questo film, i molti personaggi, la troppa carne al fuoco, il dover utilizare personaggi snaturati in film non eccelsi ecc...
eppure i fratelli russo riescono nel difficilissimo compito di realizare uno dei film migliori del MCU, tirando finalmente le fila di 10 anni di storie.
un film girato benissimo, con degli effetti speciali da paura e dove incredibilmente tutti i personaggi, sia buoni che cattivi hanno il giusto spaziono sullo schermo, il giusto bilanciamento come impone thanos.
in questo film la trama è tessuta in maniera perfetta, sia nei rimandi ai fumetti da cui è tratto, sia nei giusti cambiamenti per garantire l'effetto sorpresa a tutti, come la motivazione che spinge thanos, meno fumettosa ma dovuta al fraddo calcolo, che rendono il cattivo interpretato magistralmente da Josh Brolin, uno dei cattivi marvel meglio caratterizati di tutto questo universo cinematografico.
ammetto che avevo le aspettative basse dopo le recenti "delusioni" dei film precedenti, ma qua abbiamo non solo il giusto mix tra comicità e dramma, ma assistiamo addirittura a scene che mai mi sarei mai aspettato di vedere e che rendono questo film uno dei più coraggiosi fatti dai marvel studios.
in somma non un film, ma un evento cinematografico imperdibile.

senseiken  @  26/04/2018 18:17:35
In una sola parola: spettacolare. Il terreno era sdrucciolevole ma i Russo sono riusciti a mettere in piedi una piattaforma solida e tutto sommato molto lucida dove, a ben vedere, la narrazione su piani sostanzialmente sequenziali era l'unico modo per non far crollare tutto miseramente.

Il finale, anche se intuibile, lascia a bocca aperta.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  26/04/2018 05:28:05
Thanos e Gamora ben caratterizzati. Star-Lord ridicolo, sottotono. Pochissime belle battute, tutto il resto dialoghi scadenti, veramente penosi.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  25/04/2018 23:24:52
Bel blockbuster giocato su più livelli, la carne al fuoco è tantissima ma gestita veramente bene, alternando alleggerimento ed azione. Thanos è caratterizzato benissimo da Josh Brolin, la storia avvince ed il finale è la ciliegina sulla torta che dà quel quid pluris ad un film che, altrimenti, sarebbe solo una sfilata di personaggi. Bravissimi.

jfk  @  25/04/2018 21:03:22
Seguo poco i cinecomics, tranne quando i supereroi sono tutti o quasi riuniti in un unico film e la saga "Avengers" l'ho apprezzata moltissimo.
Così devo dire che ho preferito le ambientazioni solari e urbane dei precedenti capitoli a queste location molto dark e "spaziali".
C'è molta carne al fuoco, molti campi di battaglia e una prima parte molto discorsiva e meno action rispetto al tenore medio della saga.
Il finale lascia veramente esterrefatti e lo dimostra il fatto che con i titoli di coda che scorrevano, la gente attonita non lasciava la poltrona, quasi ad aspettare un altro finale...mai vista una reazione del genere.
Se non fosse che è noto da tempo un sequel il prossimo anno, penso che la gente sarebbe andata in massa ai loro studios per linciare tutti, compreso l'addetto ai bagni...

Immagino comunque che era proprio quello che volevano ottenere i registi...di sicuro si sono assicurati almeno lo stesso numero di biglietti che verranno staccati anche nel 2019 per il sequel che sarà irrinunciabile...

john doe83  @  25/04/2018 20:56:22
Per riassumere è un: capitan america civil war moltiplicato per dieci. Veramente un blockbuster grandioso, non si poteva chiedere di più ai fratelli Russo. Si capisce soprattutto come i marvel studio pianificano con grande anticipo e con minuziosità i loro progetti cinematografici.

dagon  @  25/04/2018 08:16:53
10 anni di Marvel cinematic Universe, convergono in questo film, che diventa un po' la summa di quanto abbiamo visto sinora in questa parte dell'universo Marvel. Nulla dico alcunchè della trama, ovviamente, soprattutto in questo momento, in cui il film ha solo fatto gli spettacoli di mezzanotte.
Veramente l'apice del team up dei supereroi. Ci sono praticamente tutti e tutti, o quasi, hanno il loro peso e ruolo cruciale nella storia. Non era facile gestire una tale massa di personaggi, ma mi sembra che i Russo si siano destreggiati abilmente, regalando momenti di gloria a quasi tutti e mettendo in scena alcune delle sequnze più ricche (pure troppo) e clamorose viste finora sul grande schermo, in film del genere e elargendo non poche sorprese.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che lascia, chiaramente, la voglia (la necessità) di vedere il prossimo. Visto ieri notte, in una sala che ha partecipato tra applausi e incitamenti. Ovviamente, il suggerimento è di vederlo in una sala tecnicamente adeguata, per schemo e sonoro.

Ultima risposta 25/04/2018 09.57.58