avengers: endgame regia di Joe Russo, Anthony Russo USA 2019

avengers: endgame (2019)

locandina del film AVENGERS: ENDGAME

Titolo Originale: AVENGERS: ENDGAME

RegiaJoe Russo, Anthony Russo

InterpretiRobert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Gurira, Benedict Wong, Jon Favreau, Bradley Cooper, Gwyneth Paltrow, Josh Brolin, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Samuel L. Jackson, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Pom Klementieff, Vin Diesel, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Evangeline Lilly, Chadwick Boseman, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Frank Grillo

NazionalitàUSA 2019
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Joe Russo
•  Altri film di Anthony Russo

Trama del film Avengers: endgame

Il quarto capitolo dell'epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra e segue le drammatiche vicende accadute durante Avengers: Infinity War. Tutte le specie viventi nelle galassie dell'universo sono state vittime della follia di Thanos. È bastato uno schiocco delle dita con indosso il Guanto dell'Infinito per ridurre in cenere la metà delle popolazioni di tutti i pianeti. Gli Avengers ancora in vita, insieme agli ultimi alleati rimasti, devono unire le forze un'altra volta per sconfiggere tentare di Thanos e riportare l'ordine nell'universo.

Voti e commenti su Avengers: endgame, 68 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

it.sandi  @  20/03/2024 16:57:44
Mi ero ripromesso di non votare questo tipo di "film" , scritto tra virgolette perché é una definizione veramente come si può dire , avventata ... Però siccome mi é capitato di vedere recentemente una classifica dei più alti incassi di tutti i tempi al cinema e questo più altra robaccia tutta uguale di cui é anche inutile dire di cosa parlino perché non parlano di niente , sono ai primissimi posti , mi sono sentito di dare un volo "di protesta" anche abbastanza alto secondo le mie valutazioni ... L' unica cosa buona di questi film é che ti fanno rivalutare anche i film più brutti che pensavi di avere visto fino a quel momento perché almeno in quelli qualcosa c'era ... Difficile scendere più in basso , però ormai si prova a farsene un' abitudine ...

Budojo Jocan  @  07/04/2020 17:26:57
Lo devi per forza vedere a cervello spento perché è stato scritto a cervello spento. Infantile mi sembra l'aggettivo perfetto per sto polpettone.

brunaccios  @  30/12/2019 02:19:12
Non gli do di meno solo per gli effetti speciali e i combattimenti che son ben fatti. Ma la trama, i dialoghi e in generale l'intreccio rasentano il ridicolo. Tutto troppo abbozzato e approssimativo, scorre cosi veloce che si perde la sensazione di star seguendo una storia e diventa solo un'accozzaglia di flash e colori. Male male

DankoCardi  @  12/10/2019 00:51:26
Questo seguito manda all'aria tutto quello che era stato fatto di buono nello splendido precedente Avengers Infinity war. Una storia confusionaria che si segue tutt'altro che fluidamente,un potpourri di tutti i personaggi buttati nella mischia che tra poco mi aspettavo di vedermi pure io nel cast. Gli autori vorrebbero strafare e parlare di qualsiasi cosa, ma la baracca non regge, quello che colpisce è la ridicolizzazione di alcuni personaggi: mi sono vergognato di come hanno ridotto Hulk e soprattutto Thor e di conseguenza altre presenze risultano quasi del tutto inutili, come Miss Marvel. Capisco che questi film debbano essere ironici, anzi è più che giusto ma qui arriviamo a situazioni e battute da commediola americana di serie B. Il film è inutilmente lungo tanto che me lo sono dovuto vedere in due parti (possibile che ancora sono convinti che se fanno un film di 3 ore deve essere per forza un capolavoro??). I dialoghi poi sono una serie di luoghi comuni e frasi fatte che si ripetono in queste pellicole superomistiche tanto che ce le siamo quasi imparate a memoria. Nella parte finale la storia si riprende leggermente ma tutto sommato rimane sempre il solito cinecomic fracassone; molto buoni gli effetti speciali ma ormai non sono più queste le cose che attirano. Un consiglio...fermatevi a Infinity War!

Noodles71  @  24/08/2019 14:35:59
Visto al cinema con i miei nipoti ha deluso sia me che loro, quello più piccolo ha detto che era una ca...a.... Infinity War mi era molto piaciuto ed il finale era stato struggente, Endgame è proprio la fine del gioco, idee minime, personaggi a mio parere rovinati (Thor ed Hulk due macchiette...). Ho visto tutti i film dedicati ai supereroi Marvel e questo secondo me, a parte gli effetti speciali, è uno dei peggiori.

luke76bg  @  03/08/2019 02:09:02
Mi spiace, ma...

Ultima risposta 04/08/2019 06.20.46
Norgoth  @  05/05/2019 00:44:34
Il compito di Endgame era più che ingrato: tirare i fili di una ventina di film e moltissimi personaggi in appena tre ore, facendo sembrare il tutto coerente, non è impresa da poco.
Ed infatti, per me il bersaglio non è stato affatto centrato.
La trama è quanto di più confuso ci possa essere. Questo già per chi ha visto tutti i film dell'MCU, figuriamoci chi ne ha saltati o ha visto solo la serie principale degli Avengers... io ho saltato solo Capitan Marvel e Black Panther e lo stesso ci ho capito poco (benché, di questi due, ci fosse ben poco nel film).
I personaggi da gestire sono tanti, un'enormità, visto che oltre alla squadra principale, si uniscono tutti gli altri, anche l'ultimo degli ultimi. Quindi, potete immaginare il marasma che ne viene fuori, a meno di non aver rivisto tutti i film Marvel due-tre giorni prima di Endgame.
Non parliamo poi di come sono inseriti certi personaggi, diciamo "alla c azz o" per fare un complimento, uno su tutti Capitan Marvel, gestita veramente al limite del ridicolo, ma anche l'apparizione/sparizione/apparizione di Black Panther, o l'innesto dei Guardiani della Galassia.
E' gestito male anche Thanos, e molto. Se nel precedente dava almeno un'apparenza di malvagio, di vero antagonista, qui questa apparenza è vicina allo zero assoluto.
L'impronta Disney poi, ahimè, si vede tutta. Si punta tantissimo sulla (non) simpatia dei personaggi, e vedere un Thor sminuzzato a macchietta, tra birra e ruttini, fa anche da ridere nella sua penosità. Ma se pensiamo a che tipo di personaggio è... forse non lo meritava. Nessuno dei personaggi lo meritava, in verità.
L'unico personaggio che ne esce bene è Hulk e... Ant-Man.
C'è poi una serie di personaggi incolori e monoespressivi tipo Occhio di Falco e Capitan America, e un appannato e meno carismatico del solito Iron Man.
La battaglia principale è bruttina, e conduce ad un lungo e sciocco finale, che forse è la parte più vuota ed insulsa della pellicola.
Di pro posso dire che, comunque, intrattiene. Le tre ore non si sentono per niente. Indubbiamente, poi, è pur sempre la conclusione di una saga che ci ha accompagnato per anni.
Ma temo non basti per salvarlo.
Dimenticabile.

ziotom77  @  01/05/2019 16:33:39
A mio parere il capitolo più brutto della saga degli Avengers...
prima parte lenta, noiosa da prender sonno poi arriva la seconda parte dove ti aspetti qualche sussulto... che ci sono ma è tutto messo così alla rinfusa senza capo ne coda... il combattimento poi rasenta il ridicolo... si poteva e si doveva fare molto di più per il capitolo (finale?) ma purtroppo a pensare semre e solamente agli incassi si perde molto di qualità...

gano  @  01/05/2019 13:20:12
Purtroppo non regge il confronto col suo predecessore. Fatto solo per incassare al botteghino.

Manticora  @  29/04/2019 11:12:40
---ATTENZIONE, COMMENTO SPOILEROSO---

Avrei potuto dargli sei e mezzo, ma poi ho ripensato al film, alla critica, agli incassi e ho capito una cosa. Questo film non ha bisogno di essere pompato con recensioni entusiastiche spesso totalmente ingiustificate, che sottolineano il fatto che è L EPICO FINALE DI UNA SAGA DI 22 FILM, UN CAST STELLARE, UN FINALE CHE NON TI ASPETTI E SOPRATTUTTO PREPARATE I FAZZOLETTI. Ovviamente non è così, piacerà tantissimo ai bambini, ai ragazzini, al pubblico dei nerd soprattutto, che non si perdono l'acquisto dei fumetti marvel, e ovviamente al pubblico GENERALISTA che andrà a vedere il film perchè:
A: se ne parla tanto, chissà com'è!
B:se lo hanno visto in tanti non lo vuoi vedere?
C: con quel cast merita sicuramente!
Perchè il successo dei blockbuster si regge sul pubblico generalista, quello che al cinema se va bene ci va 4 o 5 volte all'anno, a vedere solo questo tipo di film, il blockbuster o il film evento, semplice.
La scena iniziale è probabilmente la cosa migliore, anche se come spettatore prevedi quello che succederà

Poi si và avanti per un oretta con l'elaborazione del lutto, il ritorno di Capitan Marvel e come contentino

"io sono ineluttabile" nella sua follia il titano Thanos ha perfettamente ragione, non c'è nessun modo di tornare indietro, o forse si, basta che un ratto prema un pulsante della macchina del tempo dell'universo quantico, l'importante è che grazie agli sceneggiatori sia ANTANI CON CIFERLO, MESSI IN ZINGA E VAPPERO' CON SUPER*****LA CON SCAPPELLAMENTO A SINISTRA,DESTRA E COME ***** VI PARE.
Ecco è tutto qui, Ant-man giustifica il tutto, ci arriva anche Iron-man(ma non era un genio?) e poi il resto degli avengers si omologa perchè come dice Cap "altrimenti che altro faremmo?"
Comunque l'assunto ovvero l'escamotage del ratto che preme il pulsante mostra semplicemente che il problema non sono le *******te, ma il MODO come le presenti, ben condite, con giochi di luce e soprattutto se DURANO POCHI SECONDI, il pubblico se le guarda, le assaggia, poi le gusta e alla fine entusiasti chiederà anche il bis. Sarà anche un film di supereroi, ma si poteva fare in un altro modo.
Quello che pensavo anch'io usi CAPITAN MARVEL, perchè c'è anche lei in questo film, anche se non sembra... può volare viaggiando INDIETRO NEL TEMPO, e affrontare Thanos, prima che prenda le gemme, che costruisca il guanto dell'infinito e nonostante la sua forza, lei è la più potente supereroina dell'universo Marvel, al pari di Fenice Nera.
Invece no, meglio il ratto che preme il pulsante...
I viaggi nel tempo servono ovviamente a recuperare le gemme, anche se ci sono buchi di sceneggiatura,incongruenze, minchiate e chi più ne ha, più ne metta, insomma un mezzo pastrocchio che comunque serve a portare a casa le gemme.
Poi le inserisci nel guanto e lo usi, e poi il quartier generale degli Avengers viene bombardato da cannoni al plasma di una nave interstellare, che è passata anche ATTRAVERSO il portale quantico, che è largo solo 8-10 metri, e come far passare un cammello nella cruna di un ago....
Ovviamente il quartier generale viene distrutto, il bello che non ci sono neanche le barriere di protezione interna, e tutto senza difese attive o passive, MA NON MUORE NESSUN AVENGERS, nessuno, non rimangono neanche sepolti, un pò acciaccati visto che il plasma dovrebbe per la cronaca VAPORIZZARLI si rialzano e appena Thanos scende in campo lo affrontano in tre, nonostante non abbia il guanto, ma per fortuna abbiamo Cap . America che USA IL MARTELLO DI THOR ed è l'unico che gli da una bella scarica di cazzottoni e martellate, senza effetto ovviamente, qualche livido. Thor il panzone è patetico, almeno Tony ci prova, ma tanto poi arrivano i rinforzi

Finalmente arriva cap Marvel, che ATTRAVERSA LETTERALMENTE LA NAVE STELLARE DI THANOS, poi però quando lo affronta corpo a corpo basta una testata del Titano non certo a metterla ko, ma a distrarla, così che Thanos riesca a schioccare le dita, USANDO ANCORA IL GUANTO DELL'INFINITO, ANCHE SE PALESEMENTE CONSUMATO....

Il finale è così, ci sarà il funerale dell'eroe, qualcuno passerà il testimone a qualcun altro e adesso gli avengers hanno anche una macchina del tempo, o forse più di una, quindi non resta che aspettare che intervengano gli Eterni. Con questo è tutto, è stato l'ultimo film del MCU che ho visto al cinema, perchè il limite è stato raggiunto e superato, spero ancora in deadpool, e nell'universo DC, forse ancora indietro, ma che almeno cerca di reinventare qualcosina in più.

Ultima risposta 29/04/2019 12.07.12
Invia una mail all'autore del commento Balrog  @  28/04/2019 12:14:34
Decisamente più brutto di infinity war, lento nella prima parte e troppo frettoloso nella seconda....peccato si poteva fare decisamente meglio.
La storia poi fa acqua da tutte le parti e il finale sembra buttato li per finire la storia.

Ultima risposta 29/04/2019 20.57.14
FrankNFurter  @  26/04/2019 10:58:10
Mamma mia, un elefante che partorisce un topolino.
Hanno frantumato i maroni quasi quanto Adrian con il marketing di sta roba, e alla fine o siete dei fanboy oppure uscirete come il sottoscritto pensando a come avreste impegnato meglio il vostro tempo facendo altro...

Tuco ElPuerco  @  26/04/2019 10:54:05
Davvero deludente. La prima parte è soporifera. la seconda è davvero barraccona/pacchiana.

freestyle79  @  26/04/2019 08:15:57
Film a tratti veramente penoso