avatar regia di James Cameron USA 2009

avatar (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film AVATAR

Titolo Originale: AVATAR

RegiaJames Cameron

InterpretiSam Worthington, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi, Michelle Rodriguez, Zoe Saldana, Joel David Moore, Laz Alonzo, Wes Studi, Stephen Lang, Peter Mensah, CCH Pounder

NazionalitàUSA 2009
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di James Cameron

•  SPECIALE AVATAR

Trama del film Avatar

Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.

Film collegati a AVATAR

•  SPECIALE AVATAR

Miglior fotografiaMiglior scenografiaMigliori effetti speciali
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior fotografia, Miglior scenografia, Migliori effetti speciali

Voti e commenti su Avatar, 1025 opinioni inserite

whereIsMyMind  @  17/10/2011 19:09:05
Un film insignificante e inutile. Oltre gli effetti speciali e la buona fotografia, non c'è niente. Morale, approfondimento dei personaggi... niente. Si passa da un luogo comune ad un altro: Il soldato disabile che quindi è più "forte" mentalmente, la solita storia di amore impossibile, i soliti umani sfruttatori e sadici, i poveri indigeni che vivono nella natura che si vedono schiacciati da forze tecnologiche. Tutto, infine, si conclude nel solito finale che già all'inizio del film si sa che sarà così: il soldato si salva (abbastanza inverosimilmente), si ribella contro la sua stessa specie e diventa anche lui un "naturlista". Devo dire che mi ha deluso moltissimo come film è mi ha confermato che ormai non si guarda più al contenuto ma alle apparenze.

Ultima risposta 17/11/2011 19.17.22