austin powers - la spia che ci provava regia di Jay Roach USA 1999

austin powers - la spia che ci provava (1999)

locandina del film AUSTIN POWERS - LA SPIA CHE CI PROVAVA

Titolo Originale: AUSTIN POWERS: THE SPY WHO SHAGGED ME

RegiaJay Roach

InterpretiMike Myers, Heather Graham, Elizabeth Hurley, Michael York

NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Jay Roach

Trama del film Austin powers - la spia che ci provava

Mentre, nel 1999, sta trascorrendo la sua luna di miele Austin viene a scoprire che il Dottor Male si è fatto catapultare nei favolosi anni Sessanta. Il suo scopo principale è quello di impadronirsi della sua potente carica sessuale. Austin torna nel passato per tentare di salvare il suo mojo. In suo aiuto corre la sensuale agente della Cia, Felicity Ladà.

Film collegati a AUSTIN POWERS - LA SPIA CHE CI PROVAVA

•  AUSTIN POWERS - IL CONTROSPIONE, 1997
 •  AUSTIN POWERS IN GOLDMEMBER, 2002

Voti e commenti su Austin powers - la spia che ci provava, 36 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  08/03/2021 09:27:14
Grazie ad una macchina del tempo , la lotta tra l' ambizioso Dottor Male ed il controspione Austin Powers si trasferisce nei mitici " Anni '60 " ... Secondo episodio della trilogia dedicata allo stravagante agente segreto della Swingin' London , ideato ed interpretato dal comico canadese Michael Myers . E' la solita parodia in salsa demenziale e volgare dei film di spionaggio più noti , in cui i più grotteschi personaggi giostrano tra missili fallici , pesanti allusioni sessuali e scenette scatologiche . Tra le decine di gags che compongono il film , non sono molte quelle davvero spassose , però cinque o sei ci sono e sono facilmente individuabili . In molti momenti però la pellicola ( e specialmente il protagonista ) risulta irritante e ripetitiva ed appare penalizzata da un doppiaggio italiano ( curato anche da Elio e le Storie Tese ! ) pareccchio discutibile . Michael Myers si sdoppia in ben tre parti ed è , a suo modo , la colonna portante del film , mentre la bellezza è garantita dalla spigliata americanina Heather Graham . Riuscite le sgargianti scenografie old style e simpatica la presenza di numerose guest stars impegnate in spiritosi camei , da Will Ferrell a Tim Robbins , da Woody Harrelson a Rebecca Romijn Stamos , da Elvis Costello a Burt Bacharach , da Willie Nelson a Jerry Springer . Carina la colonna sonora piena di famosi brani del passato , con l' aggiunta della hit " Beautiful stranger " di ******* . Una pellicola dalla comicità grezza , sguaiata e piuttosto idiota , che ha sicuramente parecchi estimatori , ma io non sono più tra questi e gli do 5 + ... Vent' anni fa mi era piaciuto di più .

ZanoDenis  @  09/11/2014 19:50:22
Praticamente vale lo stesso discorso del primo, è un film da vedere a mente spenta

BlueBlaster  @  19/08/2012 15:11:20
Peggio del primo...

gemellino86  @  27/12/2011 20:01:39
Leggermente inferiore al primo. Poche risate e qualche volgarità sparsa intorno. Comunque poteva essere ben peggiore.

7219415  @  03/12/2010 21:06:47
Peggio del primo...

JOKER1926  @  18/09/2009 17:24:17
"Austin Powers La spia che ci provava" è una commedia del 1999 di Jay Roach, il film americano è a Mio avviso un prodotto abbastanza scadente, poca comicità e davvero molta noia nonostante il tema trattato (quello sessuale) sempre abbastanza "caldo" ed interessante.

Ovviamente non mancherà qualche scena accettabile ma nel complesso denoto molta ripetitività, il film si accende relativamente (solo a tratti logicamente) grazie a qualche scena molto volgare; da segnalare (sul piano delle positività) le icone dei protagonisti (molto stravaganti, simpatiche ed ammalianti!), la trama (abbastanza bizzarra e senza una logica) non riesce a sollevare l'economia di tale film fin troppo soporifero e sotto tanti aspetti terribilmente, estremamente sguaiato ed insulso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  11/11/2007 17:24:09
E inutile dire che questi tipi di film comici cosi demenziali a me non mi vanno proprio giu, non sono il mio genere devo dire.
Ma tutto sommato dovevavo aspettare due ore, perchè dopo dovevo andare via, e girando per i canali ho visto che stavavo programmando un film e ho deciso di guardarlo.
Risultato: film senza una storia logica, con di quelle battute che se ne fosse stata bella una almeno al cinque ci sarebbe arrivato! L'unica cosa che salva questo film dal disastro totale e la biondona! bel tocco di gnocca!!! invece il protagonista, bastardo ecc non mi sono piaciuti per niente.
Infine un film deludente che non fa parte del mio genere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/02/2007 18:28:44
ancora un po di troppe volgarita' in questo sequel e poche gag concentrate piu nel finale!
il dott. male rimane il mio preferito!

Ultima risposta 02/08/2009 08.15.55
Invia una mail all'autore del commento Antonio.F.M  @  06/05/2006 08:04:32
Trascinato a vederlo da altri amici,ricordo che dopo un quarto d'ora eravamo tutti fuori dal cinema.

desi  @  27/09/2005 14:52:35
Inferiore rispetto al primo sequel.
Infantile