austin powers in goldmember regia di Jay Roach USA 2002

austin powers in goldmember (2002)

locandina del film AUSTIN POWERS IN GOLDMEMBER

Titolo Originale: AUSTIN POWERS IN GOLDMEMBER

RegiaJay Roach

InterpretiMike Myers, Michael Caine, Gwyneth Paltrow, Beyoncé Knowles, Michael York, Robert Wagner, Seth Green

NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Jay Roach

Trama del film Austin powers in goldmember

Dr. Evil e il suo Mini-Mio scappano da una prigione di massima sicurezza per attuare il nuovo piano per dominare il mondo. Riuscirà Austin Powers a fermare per la terza volta il perfido Dr. Evil?

Film collegati a AUSTIN POWERS IN GOLDMEMBER

•  AUSTIN POWERS - IL CONTROSPIONE, 1997
 •  AUSTIN POWERS - LA SPIA CHE CI PROVAVA, 1999

Voti e commenti su Austin powers in goldmember, 77 opinioni inserite

Testu  @  10/01/2019 00:50:12
Sempre orgogliosamente scemo e simpatico, con qualche forzatura in più e una conclusione che a prescindere da scoperte e voluta ironia è inaccettabile a questo punto.

hghgg  @  25/08/2015 09:33:58
Mmm be fatemi riordinare un attimo le idee... Non ho mai visto i primi due capitoli ma a quanto pare questa saga è discretamente apprezzata, anche qui su questo sito. Ora, mi è capitato di vedere questo terzo capitolo e mi sono venuti dei dubbi, uno soprattutto: mi spiegate cosa diavolo ci trovate di divertente in questa roba ?

Soltanto io l'ho trovato oltremodo irritante ? Per me è comicità di bassissimo livello (siamo dalle parti di uno "Shriek" se non peggio).

Mi si dice: Mike Myers interpreta un sacco di personaggi; si, ma se i personaggi fanno uno più pena dell'altro non è che ci faccia una gran bella figura.

Le espressioni dementi dei personaggi di Myers fanno ridere. Boh, a me le espressioni dementi dei personaggi di Myers hanno tremendamente infastidito, sono di un'idiozia insopportabile e assolutamente non comica dal mio punto di vista. Quella del personaggio principale uno la sopporta se non altro perché identica a quella del Jean-Claude di Marcello Cesena ma le facce di personaggi tipo Goldmember e Dr.Male ogni volta che le vedi ti viene di fargli saltare i denti a pugni, un dente alla volta.

Mini-me è irresistibile: perché ? Che cosa avrebbe di irresistibile 'sto personaggio ? Perché è un nano che fa le facce buffe ? Ma anche no grazie, il circo è una roba triste e crudele non bisogna riderci sopra.

Beyonce ? No dico, Beyonce ? Ma scherziamo ? Be almeno ho scoperto che è brava nel recitare quanto lo è nel cantare...

Ma poi scusate, oh, un attimo... Ma quello non è Michael Caine ? Si si, è proprio lui! Oh mannaggia la maledettissima miseriaccia. Tristezza.

Infine Seth Green: perché Seth Green quando esce dall'animazione te lo trovi sempre in schifezze inenarrabili povero fio ?

Che poi qui è talmente inutile che nemmeno se lo ricorderà nessuno e lui questo lo sa benissimo.

"Ehi Seth Green ha fatto anche Austin Powers"

"Ohhh certo, tutti si ricordano di Austin Powers perché c'è Seth Green"

"Ehi dai andiamo a vedere Austin Powers, c'è Seth Green!"

By "Family Guy".

E alla fine questa gag tra McFarlane e Green è diventata davvero l'unico motivo per vedere questo terzo capitolo e riderci anche un po' sopra.

Punto dolentissimo: il doppiaggio italiano. L'irritazione maxima. Ma questi sono fuori.

Fanno ridere eh, tutte quelle voci del càzzo, quei modi da parlare da dementi a recitare battute scontate o gratuitamente volgari, oh dio quelle voci che rabbia!

Niente, magari i primi due sono migliori ma non è che ne sia molto convinto.

Odio profondissimo.

ZanoDenis  @  09/11/2014 19:53:36
Come i due precedenti, demenziale e leggero, però ho apprezzato parecchio le scenette iniziali con molti camei di attori famosi.

Oh Dae-su  @  09/10/2013 13:49:55
Anche questo mi ha divertito a tratti.. solita minestra, ma commestibile..

Goldust  @  06/04/2012 15:06:07
Nonostante qualche battuta riciclata e gli straordinari richiesti a Mike Myers per interpretare una miriade di personaggi, non tutti indipensabili, questo Goldmember è nettamente l'episodio più divertente della serie. Si ride spesso, soprattutto quando in campo ci sono il Dottor Male e l'irresistibile MiniMe. L'unica nota stonata è rappresentata da Beyoncè, che sarà pure una brava cantante ma in quanto a recitazione e - soprattutto - sex appeal non vale un'unghia nè di Liz Hurley nè di Heather Graham, le splendide protagoniste femminili dei precedenti capitoli.

gemellino86  @  27/12/2011 20:04:29
Perde parecchio rispetto ai primi due. Comicità di livello abbastanza basso e un protagonista irritante. Non ci siamo.

White chicks  @  27/08/2011 18:52:45
Questo film fa ridere anche se non sempre, di certo si merita più di una sufficenza.

topsecret  @  21/07/2011 10:27:26
Austin Powers perde un po' i colpi in questo terzo capitolo, risultando un tantinello ripetitivo nelle gag e non offrendo particolare verve con i tanti personaggi, con camei come se piovesse, che si alternano in battute e situazioni un gradino sotto i due film precedenti.
Si passa una serata in totale leggerezza ma non si ride di gusto.

Alien.  @  05/05/2011 12:38:39
Come per il secondo dico che il film mi piace solo per dr. Evil e Mini me

Wally  @  13/01/2011 01:27:22
Di parecchio inferiore ai due precedenti...

Resto sul 6 per i primi 7 minuti di film che sono splendidi e per le comparsate del grande Hiro Nakamura e di Matt Parkman (tutti e due di Heroes) per non parlare delle altre comparsate da 10

Caine è un grande come sempre... La Beyoncè una patatona ma nulla a che vedere con la Graham e la Hurley, sia esteticamente che a livello di recitazione!

Splendidi i pezzi che

E Splendido anche il finale... Peccato che però nel complesso non mi ha fatto ridere molto!

-Uskebasi-  @  24/04/2010 23:51:25
6 di rispetto per il terzo capitolo dell'eroe demenziale. Come prevedibile Mini me guadagna più spazio in questo film, ma al di là dell'impatto fisico sfruttato non funziona, e rende per la prima volta la comicità della saga veramente stupida. Non riusciti nemmeno i flashback nel passato dei protagonisti, utili solamente a farci capire quanto sia importante e decisivo Mike Myers, i personaggi di Austin e Male non interpretati da lui sono di fatto nulli. Ancora gag dei precedenti ripetute e ancora una volta funzionano.
In conclusione piccola delusione, ma finchè questo personaggio è presente in scena sarà difficile scendere sotto la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  17/03/2010 09:12:09
In effetti è abbastanza fiacco,non ci sono molte risate e quando si ride è per battute reciclate nei due film precedente.
Beyoncè,come la Graham,fa la sua figura soprattutto fisicamente.
Il peggiore di una trilogia non eccezionale e sopravvalutata,forse.

BlackNight90  @  15/08/2009 03:35:11
L'inizio fa ben sperare, poi cala di brutto, ma proprio tanto e le gag cominciano a diventare stantie. Beyoncé si limiti a fare la cantante, che già quello non le riesce un granché bene. senza dubbio il peggiore dei tre.

DarkRareMirko  @  11/11/2008 23:31:02
Un pò inferiore rispetto al prequel, ma comunque la sufficienza la merita, sopratuttto per l'ottimo cast (c'è pure Michael Caine, ohibò).

Simpatiche le apparizioni di tante famose star hollywoodiane.

Riguardo al film, ci si trova ancora una volta di fronte alla solita collezione di volgarità e doppi sensi pecorecci, presentate però riguardo ad un aspetto tecnico molto curato.

Bravo come sempre Myers, purtroppo non più doppiato da Lopez (anche qui però il doppiaggio mi è sembrato comunque buono, checchè altri dicano) e brava, nonchè bella, pure Beyoncé Knowles.

Dai, è l'ultimo film della serie tanto, una visione la vale pure.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  11/11/2008 19:52:52
Film carino....purtroppo sminuito dalla partecipazione di Beyoncé Knowles che non regge il confronto con Heather Graham del secondo capitolo...comunque nel complesso un buon film che riesce a strappare qualche risata.

ReginaDiCuori  @  26/08/2008 13:32:57
Un pò deludente visti il primo e il secondo...anche beyoncé knowels a mio avviso non è all'altezza delle precedenti bellone che sono state accanto a myers! Tuttavia qualche risata scappa con Mini Me che cambia padrone.. Lo consiglio se non c'è di meglio da vedere

elmoro87  @  10/06/2008 11:55:38
finale degno della trlogia, anche se un po in effetti perde a causa del cambio dei doppiaggi, che fanno perdere alcuni punti al dott. male ad esempio... terzo film divertente e a tratti da pisciarsi addosso dal ridere... il primo rimane il migliore ma gli altri due sono comunque validi per quello che è stato uno dei primi film demenziali che ha dato segiuto alla carrellata di americanate nei primi anni 2000

THE_FEX84  @  03/05/2008 17:57:18
Terzo capitolo della saga che ha come protagonista lo stupidissimo eroe creato da Mike Mayers(che ricopre 3 altri ruoli:il Dottor Male,Ciccio Bastardo e Goldmember):la sceneggiatura è un puro pretesto per inanellare una serie di volgarità scatologiche e battutacce pesantissime,al servizio dell'esibizionismo del protagonista(anche sceneggiatore)che soffoca con la sua onnipresenza tutto il film.Una sagra dell'idiozia dove le poche parti divertenti annegano nella più profonda banalità.Il doppiaggio italiano non aiuta di certo a rendere digeribile un film sciatto e grossolano,che gli americani hanno premiato con uno straordinario successo di pubblico e decretato Myers a comico davvero popolare.I numerosi camei di star che si prendono in giro(Tom Cruise,Gwyneth Paltrow,Kevin Spacey,DannyDe Vito,Steven Spielberg,Britney Spears,John Travolta,Quincy Jones,Ozzy Osbourne e famiglia)sembrano divertire soltanto gli addetti ai lavori del film.Dispiace vedere coinvolto anche Michael Caine,evidentemente a corto di proposte e soprattutto a corto di soldi.

inferiore  @  12/04/2008 13:38:51
Di sicuro il più bello dei 3. Mi sono spanciato dal ridere la prima volta chel'ho visto! Io adoro il Dr. Male!! ''Macchina del tempo''! Fortissimo!

genki91  @  31/01/2008 17:50:00
il film + comico mai esistito e il più demenziale insieme!!!10 x alzare la media

Ultima risposta 10/08/2009 21.37.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  05/01/2008 14:26:38
grande l'inizio poi però cala. una conclusione degna per una schiera simpaticissima di personaggi interpretati da mike myers

Tony Ciccione90  @  05/01/2008 13:02:36
Una degna conclusione di una trilogia demenziale unica nella storia. Il film utilizza le solite gag e le solite situazioni per far ridere il pubblico, ma ci riesce comunque. Da vedere.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  10/11/2007 15:56:49
No, questo è brutto sul serio, non si ride quasi mai.
L'insulsa Beyonce Knowles non regge il confronto con le precedenti Austin girls Liz Hurley e Heather Graham.

-Tetsuo-  @  28/09/2007 11:20:17
dunque, per quanto mi piaccia questo film piu' di 7,5 non gli si puo' dare. fatta questa premessa e' doveroso dire che il voto e' per la versione INGLESE. assolutamente. l'ho riguardato in intaliano ed e' diventato di un patetico che non ti dico. sarebbe stato da 2.
battute come quella della preparation H in italiano diventano "piano emorr" che fa saltare tutto il gioco di parole con "ass cream".
capisco che certe battute siano quasi del tutto intraducibili ma bisogna ammettere che si perde molto.

anche cose quasi invisibili come "fat bastard" che diventa "ciccio bastardo" fanno perdere fluidita' al film e aggiungono, per quanto paradossale, un tocco di volgarita' in piu' che rende il film per niente tollerabile.

ma poi chi l'ha detto che il dottor male deve parlare con accento napoletano? bah....

Andrrrea  @  04/09/2007 14:42:00
ho avuto la sfortuno di vederlo... non capisco come questi film possano avere una pubblicizzazione così forte. segno che anche nel cinema come nella musica, si pensa ormai solo agli interessi. è un film inutile senza senso e con una comicità orribile. sinceramente mi ha fatto paura. questi film fanno solo rincretinire la gente.

Slevinx  @  21/08/2007 22:03:39
simpatico..mini me è superlativo!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 15:05:16
Non ho visto gli altri e nn posso fare il confronto.
Cmq mi è parso un lungo elenco di battute legate da un filo logico di basso livello.
Un film semplicemente assurdo, ma che di tanto in tanto fa ridere proprio per la sua assurdità.

Constantine  @  11/04/2007 02:07:07
Devo dire che tutti e tre mi sono molto garbati, questo ha qualche genialata da far sbellicare tipo l'intro o il finale, comparsate riuscitissime ( Cruise,Travolta, Spacey, Devito, gli Osbourne, Britney Spears, Spielberg) un Michael Caine sempre grandioso, un Myers sempre più eclettico e fuori di testa. Stupenda Beyonce che non saprà recitare ma che in un film così ci sta alla grande, dottor Male esilarante, colonna sonora bella con una particolare menzione riservata all'ultimo capitolo al grande Burt Bucharach. Sarà demenziale, sarà stupido, sarà anche antipatico... Ma a me fa sbellicare.

" Bozzo! "

" Signore e signori...Burt Bucharach! "

Cardablasco  @  04/02/2007 12:37:16
Molto confusionario,molto brutto rispetto agli altri due

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/07/2006 17:24:54
Nel genere demenziale è un mito, mi sono piaciuti tutti e 3 i film. In questo Myers interpreta anche il personaggio dell'olandese che fa morire dal ridere. Minime è stupendo. Geniale nel suo genere.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  19/07/2006 15:53:44
E noi in Italia ci lamentiamo di Boldi e De Sica.....
Questo film non è demenziale ("Una pallottola spuntata" è demenziale), ma solo infinitamente stupido.
E il suo attore principale sta anche su i maroni....

Ultima risposta 05/09/2007 16.45.37
caligola  @  28/05/2006 02:49:55
Tante risate senza pretese......tutti a ridere per le battute da bar di zelig che a fine anno viene giudicato il migliore programma tv. ed al povero auqstin una media sotto il sei, no no no no no no.............

Fra_tac  @  13/03/2006 22:54:10
L'obiettivo di questo film è far divertire il pubblico e naturalmente con qualcuno ci riesce e con altri no. Per quanto mi riguarda, come si può notare dal voto, c'è riuscito in pieno,con la sua comicità lievemente infantile,incentrata sulle puzze di Ciccio Bastardo e su alcune battutine riguardanti il sesso (e altro ancora ovviamente), ma che (non so perchè) riesce lo stesso a farmi ridere di gusto. Ovviamente tutto è soggettivo. Geniale il rapporto personaggi del film-pubblico che si rifà agli antichi modelli greco-latini ('st'ultima parte l'ho messa solo per fare lo sborone :P)

Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  07/03/2006 21:36:38
il peggior film demenziale sicuramente è questo

FedericoBlasco  @  28/12/2005 12:43:05
non so come fa a piacere questo film...la sua demenzialità mi fa schifo..non mi fa ridere per niente!

alesfaer  @  05/12/2005 00:04:56
non ho mai potuto digerire austin powers. troppo demenziale x il genere, troppo scontato e non ridicolo, insomma. nn so dire cosa effettivamente renda qst film e gli altri 2 una porkeria, ma qst film fa cmq ******. da evitare

JackSpammatore  @  04/12/2005 23:28:52
Sicuramente il migliore dei 3! Divertente.

sklero  @  26/01/2005 22:20:44
Ho visto gli altri 2, ma questo è sicuramente il migliore. Fa pisciare dal ridere soprattutto la scene del bozzo e quella con Minime e Austin dietro al telone

Ultima risposta 21/08/2005 15.52.51
desi  @  18/01/2005 16:55:15
Prestazione cinematografica appena sufficiente.
Myers realizza da solo scenografia, montaggio e ben altro ancora. Così da rendere il posto di regia di Roach quasi nullo.
Scoppiettante

Ken ilguerriero  @  05/12/2004 19:42:18
A me mi fanno ridere tutti i film austin powers,ma questo l'ho trovato più bello degli altri due precedenti.

IL FEX  @  01/12/2004 16:53:42

Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  10/09/2004 11:46:16
a me ha fatto troppo ridere!!!!adoro Austin, è veramente un grande!!!!

rox special  @  30/07/2004 22:16:49
sicuramente il migliore dei 3

DR ZOIDBERG!!!  @  10/07/2004 21:08:11
QUESTO FILM E' IL MIGLIORE DI TUTTI I TEMPI, INGLESE PER CHI NON HA CAPITO " THIS MOVIE THAT THE BEST FROM ALL THE TIMES" AHAHAHA FACEVA RIDERE DI BRUUUTOOO MA DI BRUTTO BRUTTO BRUTTO AHAHAHAH RIDO TUTT'ORA ! ahahaahaha E POI ***** AVETE SCRITTO MINI MIO INVECE DI MINIME NELLA REDAZIONE AFFIANCO AL POSYTER MA IO DICO COME ***** SI FA A FARE CERTI ERRORI , CONFONDRE LA STAR VERNE TROYER CON UN ALTRO NOME!! MA DICO !!! NEANCHE ER CARTMAN !

Invia una mail all'autore del commento Zerkiss  @  23/05/2004 17:18:35
Odio i film che cercano in tutti i modi di fare qualcosa che non riescono a fare...Dico ai produttori:avete visto che i primi due fanno ca(bip)re,perchè continuate?Da la sensazione che ti "costringe" a ridere...

mastino  @  30/04/2004 11:34:00
Mi piace il demenziale ma odio austin power!!

andie19  @  24/02/2004 23:33:17
mah...mi fa troppo ridere la faccia di austin qndo guarda il BOZZO del tipo..

cecio  @  25/01/2004 17:03:29
Ogni tanto fa ridere.

Invia una mail all'autore del commento Bianca  @  16/01/2004 18:41:17
ASSURDO E SGANASCIANTE!!!!!!!

Claudio  @  06/01/2004 10:47:16
Qualche risata me l'ha strappata... Mi aspettavo di peggio!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR anyskywalker  @  19/11/2003 12:17:42
di male in peggio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/11/2003 18:44:37
per un'ora non si ride per niente perche si punta solo sulle volgarita...dopo si salva un po grazie a delle gag gia ripetute nei precedenti episodi...ECTOPLASMA

Invia una mail all'autore del commento Barda  @  09/10/2003 01:29:33
FALLICO!!! forse al disotto della media nel primo tempo... ma nel secondo li batte tutti.

Il Fizzo  @  05/09/2003 16:55:57
Proprio brutto sto film. Poi ce Britney Spears!!! A me piace Austin pero sto film se lo potevano tenere. Nessun confronto con i primi 2.

ganga  @  31/05/2003 14:20:21
buffissimo!!!!!!!

patty  @  07/05/2003 22:20:56
Che schifo!!!!!!!!!
Bleah, io ADORO Austin perché l'uno e il due m'hanno fatto morire dalle risate... ma questo..; dai, confrontato fa ******!
Mi sono fatta solo una risata (quando mini-austin scrive a Beyoncé) e qualche sorriso..

Invia una mail all'autore del commento xxx  @  16/02/2003 17:15:51
Invia una mail all'autore del commento luca  @  06/02/2003 16:30:07
odioso, assolutamente ******* e privo di comicita,oltretutto cosparso di idioti doppi sensi e volgarita, suppongo che myers sia un demente anche nella vita reale, mi meraviglia che gente del calibro di Michael Caine e Gwyneth Paltrow si siano prestati per una scemenza simile, COSA NON SI FA PER I SOLDI. PESSIMO

Invia una mail all'autore del commento guido  @  21/01/2003 21:57:54
ripetitivo... ormai uno status symbol

Invia una mail all'autore del commento asdrubale astastu astrofilo jr  @  19/01/2003 16:49:59
un film poco fedele ai precedenti con sketch a volte ripetuti dai films precedenti!!!
cmq sia fa moltissimo ridere!
SPASMICO BIMBA!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento GIUSEPPE  @  13/01/2003 11:44:06
non capisco come mai i films italiani dello stesso genere, nonche' demenziali tipo quelli di de sica con boldi vengano osannati, film come quello di Austin Power criticati, io trovo i films di Austin naif ma di una comicita' nuova che piace. ciao a tutti

Ultima risposta 23/06/2003 22.39.41
Invia una mail all'autore del commento emix  @  10/01/2003 07:54:40
«*R3*»  @  28/12/2002 22:38:34
Se non avete visto nessuno dei precedenti Austin Powers andatelo a vedere perke non è maluccio.. qualche momento divertente..ma nel complesso un film molto mediocre.. se avete visto almeno Austin Powers 2, NON ANDATELO A VEDERE.. cioè intendiamoci.. questa cagata di GOLDMEMBER in confronto a LA SPIA CHE CI PROVAVA è roba da dementi.. il doppiaggio è pessimo (Dr.Evil che parla mezzo Napoletano-Romano a tratti è squallido) , dov'è finita la voce che solo a sentirla si scoppiava dalle risate che aveva nel 2? vab io mi sono espresso..
-R3-

giorgio  @  20/12/2002 18:38:11
fa schifo è una *****

Invia una mail all'autore del commento a.p.  @  17/12/2002 07:57:51
EffeEffe  @  16/12/2002 19:53:37
Se messo a confronto con il suo predecessore, è una cagata. Simpatico comunque.

cichocobo  @  14/12/2002 10:49:25
penso di non aver mai visto un film così brutto, poi con la traduzione l' 80% dei giochi di parole non sono riusciti rendendolo ulteriormente INGUARDABILE

Alessandro  @  09/12/2002 23:40:37
Ragazzi... vorrei capire se questo è il massimo della comicità americana! Aiutatemi perchè non so più cosa pensare... io vivevo in un mondo tutto mio, in cui ridere era bello, ma adesso... adesso non è più cosi! Aridatece Beppe Grillo!

Invia una mail all'autore del commento Samy  @  09/12/2002 21:52:05
volevo dire alle persone a cui non è piaciuto ke sapevano benissimo cosa le aspettava...xkè dovete criticare un film ke toglie ogni tristezza?

Ultima risposta 23/06/2003 22.40.56
Invia una mail all'autore del commento leo  @  09/12/2002 13:57:17
Inutilmente volgare, truce, triste, fatto male....
Sono uscito dopo 50 minuti.

Invia una mail all'autore del commento franco  @  05/12/2002 23:04:55
uhhhhh!!!!!!! sono sempre io il vosrtro franchino, questo film è favaloso.... uuhhhh!!! volevo dire favoloso!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento gismond  @  05/12/2002 19:28:53
me ui! fantastic!!! hu hu hu non o mai riso cossì tante! en France piacerà sicuramente!!! hi hi hi... tuti en coro: awstin, sei grande!!!

giglio  @  04/12/2002 08:29:12
Invia una mail all'autore del commento colera  @  03/12/2002 16:28:56
è uno squallore infinito non fa ridere. Il finale inguardabile, un cast a dir poco disgustoso

Enrico  @  03/12/2002 16:09:28
...e magari ci hanno speso svariati miliardi per partorire l'ennesimo aborto di Austin Powers !!! Il povero Kubrick si rivolterà nella tomba...

Ultima risposta 31/10/2003 00.06.44
beyonce  @  02/12/2002 12:49:00
sempre la solita solfa!

Invia una mail all'autore del commento Dario (Bg)  @  01/12/2002 10:21:56
Mi ha fatto ridere e questo credo che basti,ho passato un'oretta e mezza a ridere.Un po' assurdo il finale,poteva finire meglio,ma almeno non era scontato...anzi!