austerlitz regia di Sergey Loznitsa Germania 2016

Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Sergey Loznitsa

Trama del film Austerlitz

Vi sono, in Europa, luoghi che sopravvivono come dolorose memorie del passato, fabbriche in cui gli esseri umani sono stati ridotti in cenere. Oggi questi siti sono luoghi del ricordo che, aperti al pubblico, accolgono migliaia di turisti ogni anno. Il film, ispirato all'omonimo romanzo di W.G. Sebald dedicato all'Olocausto, si concentra sui visitatori di questo luogo del ricordo creato sull'area di un precedente campo di concentramento. PerchÚ la gente viene qui? Che cosa cerca?

Voti e commenti su Austerlitz, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/03/2018 04:42:22
Ottimo nelle premesse (il b/n), meno nei risultati. Molto efficace cmq. Il piano-sequenza sulla scritta "Arbeit macht frei"

VincVega  @  28/01/2018 01:37:25
Gente che potrebbe essere a Disneyland oppure nei luoghi della morte... Non c'è differenza... Risate, foto, video, chiamate intercontinentali.. Siamo giunti al capolinea? Cosa stiamo diventando? Un tempo c'era il silenzio... Visione non facile, ma esperimento riuscito. Da vedere. Non per tutti.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  05/03/2017 10:59:03
uno dei peggiori film passati a venezia. telecamera fissa sull'entrata del campo, in entrata e uscita, sorta di documentario, falso, sul turismo del " per non dimenicare" dove i turisti girano come fosse un jurassic park. una noia mortale , film brutto e inutile oltre che moralista.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift