a un metro da te regia di Justin Baldoni USA 2019

a un metro da te (2019)

locandina del film A UN METRO DA TE

Titolo Originale: FIVE FEET APART

RegiaJustin Baldoni

InterpretiHaley Lu Richardson, Cole Sprouse, Moisés Arias, Kimberly Hebert Gregory, Parminder Nagra, Emily Baldoni, Gary Weeks, Claire Forlani, Rebecca Chulew, Sue-Lynn Ansari, Ariana Guerra

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Justin Baldoni

Trama del film A un metro da te

Il film racconta di un amore romantico e drammatico, ostacolato da una malattia che tiene i due protagonisti lontani, privati di qualsiasi contatto fisico che possa minacciare la cura sperimentale che stanno seguendo.

Voti e commenti su A un metro da te, 4 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 10:37:28
Anche gl'adolescenti (odierni e benestanti) piangono. È un bene che pure loro si liberino da oltreomistici deliri d'onnipotenza e riconoscano la propria costitutiva fragilità, vulnerabilità, infermità. È un male ch'il regista confini ciò nell'ambito d'una specifica patologia medica invece di farne un (per ora) ineluttabile discorso universale. Superflui gl'ammiccamenti alla psicologia d'Harlow e al dramedy shakespeariano; fastidioso il superficiale approccio ideologico ("la vita è breve, goditela").

Mauro Lanari

topsecret  @  25/07/2019 18:21:25
Toccatevi...perchè la vita è troppo breve per sprecarne un secondo.

Far durare quasi due ore un film lento, prevedibile e poco originale come questo equivale a invitare Tafazzi a un meeting con i vostri testicoli...perciò è una cosa che andrebbe evitata. Ma una volta iniziata la visione è inutile tornare indietro o interromperla (non è nelle mie abitudini) perciò mi è toccato sorbirmi un polpettone lacrimoso di sentimento e malattia terminale, con tanto di finale irritante e poco convincente, popolato da personaggi stereotipati e situazioni volutamente caricate (e dilatate) di emozioni a buon mercato, francamente inutili e oltremodo ruffiane.
La visione può piacere, non c'è dubbio, ma bisogna sapere che ci sono pellicole che trattano gli stessi argomenti con maggiore intensità, partecipazione e fluidità, lasciando soddisfatti della visione.
A UN METRO DA TE invece non mi ha coinvolto abbastanza, non mi ha colpito in maniera significativa e non mi ha ispirato nessuna grande empatia con i protagonisti.

nazgul  @  04/06/2019 13:24:28
Meravigliosamente troppo...

Wilding  @  31/03/2019 11:35:22
Le emozioni latitano e quelle poche che ci sono vengono presto disciolte da interpreti mediocri. La stessa regia è insoddisfacente, e gli sbadigli, soprattutto nella prima parte, dominano la sala.

cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti