attanasio cavallo vanesio regia di Camillo Mastrocinque Italia 1953

attanasio cavallo vanesio (1953)

locandina del film ATTANASIO CAVALLO VANESIO

Titolo Originale: ATTANASIO CAVALLO VANESIO

RegiaCamillo Mastrocinque

InterpretiEster Bistolfi, Tina De Mola, Mimmo Craig, Peppino De Marino, Pino Ferrara, Simona Gori, Corrado Lojacono, Sandra Mondaini, Giulia Pittaluga

NazionalitàItalia 1953
Al cinema nel Dicembre 1953

•  Altri film di Camillo Mastrocinque

Trama del film Attanasio cavallo vanesio

Il fantino Leo, mentre passeggia lungo il fiume con Attanasio, il suo cavallo prediletto, incontra Lea, graziosa ragazza, della quale s'innamora. Attanasio vien messo all'asta: con l'aiuto di tre negre, Leo l'acquista, ma gli vien rubato da una banda di gangsters. Attraverso varie avventure, Leo, con l'aiuto di Lea, riconquista Attanasio, del quale ha scoperto l'enorme valore commerciale e sportivo.

Voti e commenti su Attanasio cavallo vanesio, 1 opinioni inserite

topsecret  @  19/01/2019 22:22:00
Il musical non mi ha mai preso totalmente come genere cinematografico, salvo in qualche rara occasione, e questo ATTANASIO CAVALLO VANESIO non fa eccezione.
Tra canzoncine di poco conto e qualche balletto audace, per l'epoca, delle Bluebells, spiccano la fisicità della De Mola e la verva comica di Rascel che tra una super*****la (prima maniera) e qualche battuta ben assestata, riesce senza grandi sforzi a strappare sorrisi sinceri, nonostante il resto del cast non sia di così grande affidamento, regalando una visione tranquilla e simpatica quanto basta per assicurarsi la sufficienza.
Comparsata di una giovane Sandra Mondaini alle prime esperienze cinematografiche.