attack of the 50 foot woman regia di Nathan Juran USA 1958

attack of the 50 foot woman (1958)

locandina del film ATTACK OF THE 50 FOOT WOMAN

Titolo Originale: ATTACK OF THE 50 FOOT WOMAN

RegiaNathan Juran

InterpretiAllison Hayes, William Hudson, Yvette Vickers, Roy Gordon, George Douglas, Ken Terrell, Otto Waldis, Eileen Stevens, Michael Ross, Frank Chase, Thomas E. Jackson, Dale Tate

NazionalitàUSA 1958
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 1958

•  Altri film di Nathan Juran

Trama del film Attack of the 50 foot woman

Nancy Archer ha sposato Harry non per soldi, ma per vero amore. Dopo anni di matrimonio, Nancy ama ancora Harry anche se sa benissimo che lui non bada minimamente a lei e che la tradisce da tempo con l'avvenente bionda Honey Parker. Una sera, dopo un'enne

Voti e commenti su Attack of the 50 foot woman, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  10/02/2021 16:53:37
Finalmente sono riuscito a vedere questo film che nonostante sia decisamente un mediometraggio (dura solo 1h e 7min...evidentemente era un prodotto destinato ai doppi spettacoli) è divenuto un cult...ed ovviamente inedito in Italia. Porca misera, ma cosa c'è di più fi.ko di una pupa gigante che se ne va in giro poco vestita a distruggere una città (che in realtà per motivi di budget è un minuscolo paesello)? L'idea di base aveva un potenziale atomico...peccato sia stata quasi del tutto sprecata per l'archetipo del fantafilm di serie B anni '50, ovvero 95% dialoghi e 5% azione che si concentra principalmente nel finale. Gli effetti speciali sono di una povertà e di una scialbezza sconcertante (quando ho visto come era vestito l'alieno ho seriamente meditato il suicidio). In confronto le pellicole su Godzilla che venivano prodotte in quegli stessi anni in Giappone corrispondono ai nostri odierni blockbuster Hollywoodiani fatti con le più moderne tecniche di CG. La frettolosità della conclusione che praticamente tronca la storia fà capire che stavano esaurendo la pellicola a disposizione.
Gli dò un voto "alto" per rispetto a quel genere di cinema ingenuo e povero ma fatto con molto cuore e molta inventiva, ma il film in sè meriterebbe molto meno.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thieves
atlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la mia
climbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks out
frida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)
jazz noir
l’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT