attacco al potere - olympus has fallen regia di Antoine Fuqua USA 2013

attacco al potere - olympus has fallen (2013)

locandina del film ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN

Titolo Originale: OLYMPUS HAS FALLEN

RegiaAntoine Fuqua

InterpretiGerard Butler, Aaron Eckhart, Melissa Leo, Radha Mitchell, Ashley Judd, Dylan McDermott, Cole Hauser, Angela Bassett, Han Soto, Robert Forster, Rick Yune, Arden Cho, Tory Kittles, Sean O'Bryan, Amber Dawn Landrum

NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Antoine Fuqua

Trama del film Attacco al potere - olympus has fallen

Mike Banning è un agente dei servizi segreti che ha perso lavoro ed onore, ritenuto responsabile della morte accidentale della first lady. Quando però la Casa Bianca è attaccata da un gruppo di terroristi nord-coreani, Mike viene richiamato in servizio e dovrà dimostrare con i fatti di essere l'unico uomo che può salvare la vita del Presidente e il futuro della nazione stessa.

Film collegati a ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN

•  ATTACCO AL POTERE 2: LONDON HAS FALLEN, 2016
 •  ATTACCO AL POTERE 3 - ANGEL HAS FALLEN, 2019

Voti e commenti su Attacco al potere - olympus has fallen, 93 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

GreatJohn96  @  03/08/2021 22:59:40
Fuqua si riconferma come sempre un buon regista dietro al genere action più puro, ma con questo film la retorica ultra nazionalista degli USA si intreccia con una sceneggiatura copiata ed incollata dal primo Die Hard, cosa che in sostanza rende questa pellicola una mera fiera del già visto, senza arte ne parte. Mettiamo poi un Butler inespressivo, dopato e a dir poco antipatico nella parte del Rambo di turno

Chemako  @  25/11/2019 06:47:58
Ben fatto per un americanata...

VincVega  @  26/09/2019 10:20:07
Primo capitolo della saga. Pieno di retorica, ma si salva grazie all'abilità dietro la macchina da presa di Fuqua. Guardabile.

jek93  @  27/08/2019 09:12:26
Il film perfetto per gli anni 90, con tutti gli annessi e connessi.

topsecret  @  25/09/2017 14:46:06
La doverosa premessa è che siamo al cospetto di un prodotto ludico volutamente fracassone, gonfiato di nazionalismo ridondante, caricato a pallettoni con scene action enfatizzate e destinato ai soli cultori del genere. Perciò sarebbe inutile congedarlo con un commento e un voto pesantemente insufficiente.
Detto questo, il film di Fuqua non presenta grande originalità: rispetto all'ormai datato AIR FORCE ONE (tanto per fare un esempio), praticamente simile nelle intenzioni, si fanno le cose in grande, sfruttando mezzi, ambienti e uomini in maniera massiccia e più dinamica, ma si perde in termini di freschezza e, soprattutto, infastidisce l'enfasi nei dialoghi e negli intermezzi familiari che sembrano stonare nell'autonomia della storia.
Un cast di volti noti svolge il proprio compitino senza grandi sbavature, la regia ha il suo bel da fare con inquadrature ed effetti speciali e il ritmo non lascia punti morti permettendo una visione fluida e senza mezzi termini.
Puro, semplice e rumoroso intrattenimento.

werther  @  18/04/2017 12:40:16
Non si può certo dire ne che sia originale ne che non sia un'americanata, ma tolte queste due obbiettive caratteristiche a me è piaciuto. Intrattiene bene per quasi tutto il tempo, forse un po' troppa la durata, ma il cast è di tutto rispetto e la trama seppur come detto non troppo originale scorre bene e risulta interessante.

polarsun  @  26/05/2016 23:35:11
Testè visto in DVD. Capolavoro anche il primo episodio, anzi il secondo andrebbe calato a 9 perché ha quelle esplosioni posticce di computer graphic fatte male, solo per quello..

Inizio in cui non accade nulla e si temeva il peggio, poi il finimondo, poiché l'ambientazione è soltanto la Casa Bianca per tutto il film. Un tipo di spettacolo molto simile alla serie 24, l'unico paragonabile e godibile allo stesso modo ma in un film solo.

Nella seconda parte del film si segue con attenzione tutta la tattica adottata da Bennett per risolvere il caso, poiché sia nel primo che nel secondo episodio di fatto la cosa assurda ma straordinaria è che la guardia del Presidente salva lui e il mondo. Una specie di Rambo dei giorni nostri ma con l'auricolare

Ultima risposta 07/11/2016 18.50.57
gemellino86  @  26/05/2016 15:52:21
Adrenalina e tensione allo stato puro. "Attacco al potere" è un film che strizza l'occhio alle americanate ma è un godibile intrattenimento con spettacolari scene d'azione. Crudo e violento al punto giusto. Freeman però è un po' sprecato. Bella la scena iniziale dell'attacco alla Casa Bianca. Consigliato.

TheLory  @  14/08/2015 09:28:37
La sceneggiaura di questo è uguale a quella di quell'altro, ma questo perlomeno grazie a un bagget più alto risulta più spettacolare di quell'altro.
Insomma quello è il quest'altro dei poveri e va evitato (io infatti gli ho dato un voto impietosissimo)
Se non fosse per la durata di ben 2 ore (probabilmente è stato girato quando ancora esistevano gli pterodattili), ve lo consiglierei (questo, non quell'altro)

Spotify  @  07/08/2015 19:18:21
Simpatico polpettone senza pretese ma che vuole solo divertire lo spettatore con una valanga di esplosioni e roba del genere. In fin dei conti è ovviamente una gran càzzata, e questo si sapeva fin dal principio (basta guardare il trailer), però alla fine risulta meglio di tante pellicole simili a questa ma che sono estremamente brutte. Naturalmente è tutto stereotipato al massimo con i terroristi che vogliono uccidere il presidente, il classico duro della situazione che deve riconquistarsi l'onore perduto e la minaccia nucleare. La regia non mi è dispiaciuta, sembra un po' di serie b, però c'è un gran ritmo, la storia è portata avanti con i soliti clichè del genere, e alla fine ci si diverte. Sviluppate bene le scene di suspense, alcune in realtà sono abbastanza prevedibili, però altre riescono nell'intento di creare tensione. Sequenze d'azione poco credibili però visivamente molto riuscite. In particolare quella dell'attacco dei terroristi dopo l'abbattimento dell'aereo mi è piaciuta molto. Effetti speciali però non sempre all'altezza, anche se nel complesso sono convincenti. Altre scene risultano parecchio forzate, come, appunto, quella del blitz aereo. Direzione degli attori così e così, Morgan Freeman l'ho trovato sprecato. Anche la caratterizzazione non convince anche se poi si sa che in tali pellicole questi elementi sono spesso molto approssimati. Simpatici ogni tanto i tocchi di ironia. Il finale è molto telefonato ma su questo non c'era ombra di dubbio e riesce lo stesso ad essere bello ed avvincente. Comunque la rappresentazione intera dell'attacco terroristico è troppo tirata, si è voluto esagerare, e si è corso il rischio serio di andare sul ridicolo. Cioè, io non credo manco se accadesse realmente che dei terroristi, anche cazzuti, riescono in quattro e quattro-otto a mettere a ferro e fuco la casa bianca. Ma ormai la filosofia di questi prodotti cinematografici la conosciamo bene. Ahh, poi c'è il solito patriottismo, qui portato all'inverosimile. E non dico altro. Fotografia che rende bene nelle scene dove c'è il buio, altrimenti è alquanto insipida. Scenografia invece molto convincente, molto dettagliata e in certi casi anche angosciante. Sceneggiatura presso che striminzita fino al midollo, stereotipata al massimo e ultra-scontata. Si limita ad essere lineare e almeno non presenta grosse falle. Scarsa stesura dei personaggi e dialoghi triti e ritriti. Idem per la colonna sonora. Il cast nel complesso non dispiace: Butler fa ciò che deve, impersona bene la figura del rambo di turno. Eckhart invece non mi ha convinto per niente nel ruolo del presidente degli stati uniti mentre senza infamia e senza lode l'interpretazione di due vecchie glorie come Freeman e Forster. Non male Rick Yune nel ruolo del cattivone da eliminare.

Una classica pellicola tutto muscoli e zero cervello. Buona per una serata senza pretese e consigliata agli appassionati del genere.

floyd80  @  05/11/2014 18:21:50
Una pellicola leggera piena di strereotipi: un uomo proverà a salvare il mondo intero!
Una trama che trita e ritrita lascia spazio solo all'azione e ai tanti signor si signore.
Insomma un film da vedere con il cervello spento e con una bandierina a stelle e strisce accanto.
A tratti ci si diverte...a tratti però...

spockino  @  19/08/2014 19:56:31
altro bel film catastrofista presidenziale....fatto bene, lo consiglio, due ore di grande cinema.

pinhead88  @  22/06/2014 17:07:51
L'americanata che più americanata non si può: presidente da salvare, casa bianca sotto assedio, patriottismo esagerato, terroristi hacker col sorrisetto stampato in faccia, donnette sexy che tirano calci ninja e un super-macho con l'occhio azzurro che, senza ombra di dubbio, farà fuori tutti.
Tutto sommato diverte, una cafonata del genere però non l'avrei facilmente affiancata ad uno come Fuqua.

Goldust  @  04/05/2014 18:15:05
Spettacolare action aggiornato ai tempi, dove la pace internazionale è messa a dura prova dal cattivo di turno, che a questo giro ha le fattezze di un koreano vendicativo. Se la prima parte è ad alto tasso di adrenalina, con alcune sequenze davvero efficaci, la seconda ricalca quasi pedissequamente le orme di "trappola di cristallo", dove la trappola questa volta non è un grattacielo di Los Angeles ma addirittura la Casa Bianca. E come nel film di McTiernan

Pur rimpiangendo Bruce Willis il granitico Butler se la cavicchia, ed il ritmo non cede fino alla fine. E' quello che conta nei film di questo genere, visto che l'ironia è assente, le forzature ed i cliché abbondano ( il solito generale guerrafondaio ), il patriottismo è obbligato.
Per una serata di puro relax va comunque più che bene.

Attila 2  @  15/04/2014 17:47:40
La sc ena del'assedio alla casa bianca e' qualcosa di "spettacolare".L'aereo nero che spara ovunque e ammazza chiunque,con esplosioni a ripetizione e' un classico della filmologia Americana.Io mi chiedo,dopo l'11 settembre come facciano gli americani a fare film del genere,che ricordano tanto la tragedia non riesco proprio a capirlo.Comunque,come detto,spettacolare,poi dopo diventa uno dei tanti film con un criminale con ostaggi e un pericolo di distruzione e di milioni di morti.Una cosa alla Die Hard per intenderci.Dove cambia solo il protagonista.Comunque ,se non fosse altro che solo per il rumore,non ti addormenti mentre lo guardi :)

calso  @  02/02/2014 21:40:06
Il tipico film sborone americano ma a volte in qualche serata invernale è più che godibile...un film alla segal, però con attori sicuramente migliori, trama ed effetti molto più curati...guardabile

vale1984  @  05/01/2014 11:58:11
carino, all'americana e quindi esagerato ma comunque fatto piuttosto bene.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  10/12/2013 18:12:12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  04/11/2013 20:17:08
classica americanata gustosa con un buon ritmo. Ricorda vagamente Air force one, gli effetti speciali militari si presentano bene. Nulla di nuovo naturalmente e niente di razionale ma per passare due ore (sapendo a cosa si va incontro) si può fare.

Più che sufficiente.

horror83  @  25/10/2013 14:42:11
Bè questo film fa capire che a Hollywood, ultimamente, non hanno più nuove idee, perchè di film sugli attacchi al presidente degli Stati Uniti ne hanno fatti tanti. Cmq sapevo a cosa andavo incontro per quanto riguarda la trama, ma l'ho voluto vedere per guardare come l'avessero messo in pratica (effetti speciali, sparatorie e motivazione dei cattivi). Se devo commentare il lato tecnico dico che è un buon film, i primi 30 minuti sono molto belli, effetti speciali buoni, sparatorie ad effetto, esplosioni buone e protagonista (alla rambo) abbastanza convincente, però poi è la solita trama

Penso che sia ora di tirare fuori idee nuove perchè se faranno altri film di "attacchi al potere" verranno fuori tanti film quasi tutti uguali.
Consiglio questo film a chi gli piace il genere!

sandrone65  @  24/10/2013 01:10:13
Action movie militare ben realizzato dal punto di vista dell'azione, gli effetti speciali sono dignitosi e lo svolgimento incalzante. Purtroppo la visione di questo film è rovinata da una retorica addirittura imbarazzante e da situazioni oltre il limite dell'accettabile.

Comunque il film è fatto bene, se la retorica non infastidisce e le esagerazioni alla Rambo vi fanno godere, il voto può crescere tranquillamente oltre il 7.
Se siete antiamericani viscerali e/o non reggete le frasi fatte e/o cercate del realismo state alla larga da questo film.
Io mi tengo nel mezzo :-)

Trixter  @  21/10/2013 09:31:50
Retorica stucchevole a stelle e strisce e patriottismo da due soldi sono i principali ingredienti di questo strampalato action-movie che scimmiotta, e non poco, i film anni 80 targati Bruce Willis, Steven Segal, Sly etc. Oddio, la sufficienza, in fin dei conti, è meritata: pellicola di puro intrattenimento, impreziosita da ottimi effetti speciali, ottima grafica e, soprattutto, ritmo sostenuto: il film, infatti, non risulta mai noioso.
Forse il successivo 'White House Down' (praticamente un copia-incolla) di Emmerych è addirittura più gradevole visto che, per dialoghi e sceneggiatura, almeno non si prende troppo sul serio. Insomma, un film buono per una serata scacciapensieri: se cercate dei contenuti, girate alla larga...

Darksyders77  @  11/10/2013 23:51:58
Davvero superlativo,Buttler formidabile in quest'action in puro stile a stelle e strisce-Trama non innovativa,lo ammetto,ma pur sempre godibile e avvincente-Consigliato per gli amanti del genere.

danikadabra  @  08/10/2013 12:29:01
A me personalmente è piaciuto. Ovviamente non aspettatevi un trama super contorta ma il film prende. 2 ore di pura azione che volano via senza nemmeno accorgersene. Promosso.

barebone  @  24/09/2013 13:32:52
Terroristi Koreani cattivisimi e super orgaizzati che si fanno fare le scarpe dal duro e puro di turno, che pur trovandosi lì per caso si rivelerà più tosto di Superman e più letale di Terminator.
Praticamente un clone di Die Hard ( Il primo naturalmente, non quello dove Bruce Willis balla la macarena sull'ala di un caccia in volo... ) con Gerard Butler al posto di Bruce Willis...

Certamente consigliato agli amanti dell'intrattenimento puro e che se ne frega di ogni legge della fisica e della logica, ma se invece cercate storie importanti, dialoghi complessi o semplicemente vi infastidisce la sensazione di già visto, allora è molto meglio evitare.

Sconsigliatissimo poi ai fans di Ashley Judd ( ammesso che ve ne siano ).

( vedi spoiler )

tereuno  @  22/09/2013 12:19:45
La simulazione è ottima. Film coinvolgente e con buoni attori

peppe87  @  18/09/2013 03:42:12
un po assurdo ma non è malaccio

stallo  @  15/09/2013 11:02:19
film da 6... il 7 è x lui Gerard Butler

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  25/08/2013 15:14:13
Filmettino semplice semplice in perfetto stile american...

Cardablasco  @  15/08/2013 17:48:49
Mah film per passare un pomeriggio o sera spensierati, americanata allo stato puro

m@ssì  @  09/08/2013 15:55:40
Le americanate...faccio tutto io...coatto..duro..scene esagerate..tensione..azione..coinvolgente..cose positive e negative si mescolano bene per un buon film d'intrattenimento

scorpion  @  29/07/2013 02:04:22
Mamma mia ragazzi che spettacolo di film!
Davvero ben fatto, ricostruzioni molto reali e suggestive, storia scorrevole e abbastanza credibile

La recitazione di Butler e McDermott è davvero impeccabile.

cris.more  @  12/06/2013 23:04:45
film fatto benissimo...scene girate benissimo..grande grafica..bella storia..tutti gli attori recitano benissimo!!

Ultima risposta 07/08/2013 13.45.23
elmoro87  @  07/06/2013 20:55:07
Affascinante e ben costruito... Grande versatilità di Butler!

Strix  @  29/05/2013 02:57:16
Film che svolge il suo compito. Un continuo "botte, bang e sboom" che intrattengono che è una meraviglia, una goduria per gli occhi di chi ama il genere. Sarà che sono grande fan di Butler...tuttavia non posso dargli un voto troppo elevato perchè resta comunque un filmetto: tutto sa di già visto, le americanate ci stanno perchè alla fine gli americani son così, son fanaticissimi e non si può fare un film d'azione senza una buona dose di patriottismo, ma qui onestamente questo aspetto viene molto banalizzato. Diciamo che è una versione moderno di Rambo fuso con Die Hard: ci sta se non si hanno troppe pretese.

dgdrfg  @  27/05/2013 23:07:03
In definitiva non mi è dispiaciuto, è molto coinvolgente e pirotecnico. Tuttavia ho tolto mezzo voto (e sono stato buono) per vari motivi:

Anch'io, come ha già scritto, qualcuno, mi sarei aspettato

Comunque non mi sento di cassare questo film, Butler mi piace e l'intrattenimento non manca. Se lo vedete senza pretese, senza aspettarvi qualcosa di nuovo, ma solo per passare due orette di relax, non rimarrete delusi.

diabolique1984  @  23/05/2013 15:00:04
il Rambo del 2013. Mi aspettavo molto ma molto peggio, invece 2 ore incollato allo schermo non me le aspettavo. buon film!;)

mabumba77  @  13/05/2013 01:08:28
Divertente e patriottico in puro stile USA.Bravi gli attori e regia d'alto livello

max_1974  @  10/05/2013 19:18:10
Classico film propagandistico della serie "L'America subisce, ma alla fine vince". Morale già vista da Rocky 4 (per quel che ricordo) all'undici settembre (per citare un caso reale) e si può dire che la storia insegni che è proprio così.

Il film scorre via piacevolmente e senza badare troppo alla verosimiglianza (SPOILER) giunge all'immancabile lieto fine.

Concludendo non mi è dispiaciuto, anche se, come anche altri commenti fanno notare, è esageratamente AMERICANO con il classico eroe che da solo salva tutta la nazione.

drobny85  @  07/05/2013 21:23:22
Gli Stati Uniti d'America sono sotto attacco, questa volta per mano di una cellula terroristica Nord Coreana, l'obiettivo è il centro nevralgico e simbolo del paese, la Casa Bianca.
Con un rapido blitz in pieno giorno, oltrepassando l'edificio, il Presidente (Aaron Eckhart) e il suo Staff vengono presi in ostaggio all'interno dell'impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo, il mondo è sull'orlo di una crisi senza precedenti.
Fortunatamente Mike Banning (Gerard Butler) un'ex guardia del corpo del Presidente
-da pochi mesi rimosso dalla scorta a seguito di un tragico incidente- si trova nei paraggi.
Sarà proprio lui a compiere un' eccezionale impresa. Coordinato via radio dal Portavoce della Casa Bianca, Allan Trumbull (Morgan Freeman) e dai suoi consiglieri, libererà prima il giovane figlio del Presidente, e in seguito eliminerà i numerosi terroristi che si trovano tra lui ed il bunker.
Banning dovrà giocare d'astuzia, affrontando anche insospettabili spie, prima di mettere in salvo il Presidente e contrastare un imminente catastrofe nucleare.

La regia di Antoine Fuqua è da considerarsi tutto sommato buona, così come la fotografia, ma non è esente da difetti. Ben dosati gli effetti speciali e le numerose esplosioni. La vera lacuna della pellicola è la totale mancanza di tensione, un vero peccato perché data l'affascinante e ristretta location scelta, c'erano tutti i presupposti per crearla in dosi massicce.

laura90  @  07/05/2013 14:29:20
Io l'ho trovato bello e avvincente, sarà che amo Gerard Butler alla follia!

Dott.Gex  @  04/05/2013 15:06:58

Bear45  @  02/05/2013 14:51:12
A me sto film è piaciuto molto!! Consigliato XD

Ultima risposta 07/08/2013 13.48.48
PATRICK KENZIE  @  30/04/2013 00:43:54
Tutto sommato film azione pura piacevole in stile anni 90 con un uomo solo contro tutti che sbaraglia i cattivi.
Moooooooooolto meno tamarro e cafone del previsto,le battute non sono troppo esagerate e non c'è un attimo di tregua. La presa della casa bianca è ottima!
Se ti aspetti entrando in sala di vedere Million Dollar Baby allora evita il film,ma se sai cosa aspettarti non ne rimarrai deluso.

Massow10  @  29/04/2013 13:31:02
Ti fomenta come ben altri pochi film visti di recente. Butler è il mio preferito quindi il voto è un po' di parte. La storia non è il massimo dell'originalità chiariamoci, ma per un film d'azione non è necessario allestire una sceneggiatura da oscar se fai delle scene di combattimento il cavallo di battaglia del film. Piuttosto godibile e soldi ben spesi.

ilgiusto  @  29/04/2013 10:29:26
Sì, sì, lo so, questo film non è profondo e non è arte e bla bla bla, ed è passibile di tutte le critiche tipiche del suo genere e, nello specifico, non è neppure esente da molti difetti. Ma, avete presente quando avete voglia di vedere qualcosa di stupido ed esagerato che però non sia esageratamente stupido? Ecco! Allora questo 'Die hard vi troverà assalto di guerra col timer.' non vi deluderà!

Ben consigliato.
E se poi non è questo che cercate (perchè questo si sa anche prima di guardarlo che film è ) perchè lo guardate e vi fate del male?

Ultima risposta 30/04/2013 09.09.29
FABRIT  @  26/04/2013 12:48:08
Un'Americanata con la A maiuscola ,ma piacevole!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  24/04/2013 22:52:30
Nulla di nuovo sotto il sole: un pompatissimo Butler, guardia del corpo perseguitata dai sensi di colpa, si riscatta davanti al mondo salvando il Presidente degli Stati Uniti ed il paese intero da un attacco terroristico ordito da un malvagio nordcoreano.
Non si fa altro che sentire "Dio benedica l'America", ma oramai siamo abituati a questo tipo di demagogia... non è il primo né sarà l'ultimo film ad essere intriso da quel malmostoso patriottismo che sembrano avere solo gli Statunitensi (noi ne ridiamo, ma sono sicuro che in America abbiano bisogno di un film così almeno una volta l'anno).
Insulsa morale a parte, "Attacco al Potere" è un film dignitoso, molto ben costruito sul piano delle scene d'azione (l'assalto alla Casa Bianca) e diretto dalla mano di un habitué del genere come Fuqua (Shooter ed il bellissimo "Training Day").
Chiarissima l'intenzione di sensibilizzare l'opinione pubblica - in modo più o meno serio - tramite un tema molto attuale come lo scontro mai sopito degli USA con la Corea.
Eckhart funziona bene come Presidente e gli altri attori sono in parte, anche se non dispiacerebbe vedere Freeman in pellicole - e ruoli - di altro spessore.
Leggero, avvincente, da vedere in una serata di disimpegno.

john doe83  @  24/04/2013 20:10:22
Prima di tutto vorrei mandare a f.a.n.c.u.l.o tutti quelli che scrivono americanata!
Parlando del film: non è affatto male, buon film d'azione, girato molto bene, con scene molto spettacolari. Ottimi gli attori

superprunz  @  24/04/2013 10:26:07
Incredibilmente attuale, storia non banale, non ci si annoia nemmeno per un istante, la media per questo film è scandalosamente fuorviante, solo perchè traspare il patriottismo americano non paice a molti, ma rilassetevi è un film

Ultima risposta 07/08/2013 13.50.23
corey  @  21/04/2013 09:55:47
E' ufficiale io adoro il buon Gerard assolutamente nei suoi panni in questo film (come lo era in 300 o in Giustizia privata) in cui da solo fa fuori tutta la Corea del Nord. Chi storce il naso per l'uno contro tutti o per i soliti clichè patriottici degli americani non perda nemmeno tempo per andare a vederlo. Personalmente sono rimasto soddisfatto in pieno, forse perchè mi aspettavo esattamente questo tipo di film, l'unica cosa non avrei fatto interpretare il presidente a Eckhart ma sono sciocchezze...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/04/2013 18:26:54
Sicuramente un buon diversivo per passare una serata a cervello spento. Come è lecito aspettarsi "Olympus Has Fallen" è un action pieno zeppo di assurdità e cliché, il solito improbabile uno contro tutti che si risolverà con la vittoria dell'uno, ma come detto il film non manca di essere un valido intrattenimento grazie al ritmo sostenuto e ad un cast di attori abbastanza famosi.

Fa storcere (e molto) il naso l'eccessivo patriottismo di cui questa pellicola è intrisa: per tutto il film non si fa altro che sentire frasi del tipo "Stati Uniti di qua", Stati Uniti di là", "Dio benedica l'America", ecc. Io non sono uno di quelli che normalmente si fissano su queste cosa ma qui si passa ampiamente il limite della decenza.

A parte questo ultimo punto i classici diffettucci caratteristici di quasi tutti gli action il film si lascia vedere ed assolve al suo scopo. Direi che la sufficienza ci sta.

Ultima risposta 19/04/2013 19.55.50

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora