attacco al potere 2: london has fallen regia di Babak Najafi USA 2016

attacco al potere 2: london has fallen (2016)

locandina del film ATTACCO AL POTERE 2: LONDON HAS FALLEN

Titolo Originale: LONDON HAS FALLEN

RegiaBabak Najafi

InterpretiGerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett, Melissa Leo, Robert Forster, Jackie Earle Haley, Charlotte Riley, Radha Mitchell, Sean O'Bryan, Mehdi Dehbi, Shivani Ghai, Colin Salmon, Alon Aboutboul, Jorge Leon Martinez

NazionalitàUSA 2016
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Babak Najafi

Trama del film Attacco al potere 2: london has fallen

Attacco al potere 2 ha inizio a Londra, dove il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale tutti i leader del mondo occidentale non possono mancare. Ma quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del Pianeta, si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di fermare tutto questo: il Presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti e un agente inglese dell'MI-6 che giustamente non si fida di nessuno.

Film collegati a ATTACCO AL POTERE 2: LONDON HAS FALLEN

•  ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN, 2013
 •  ATTACCO AL POTERE 3 - ANGEL HAS FALLEN, 2019

Voti e commenti su Attacco al potere 2: london has fallen, 29 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Kyo_Kusanagi  @  13/09/2020 13:51:22
Secondo episodio di questo action brain-off; Scenario diverso ma stesso copione. Il meglio è nella prima parte poi man mano la tensione e interesse scendono assistendo al solito videogioco del buono che vince contro tutti e tutto in un mega spot di eroismo macho o e spirito di patriottismo tutto americano.Nessuna novità,andando solo a infoltire i tanti titoli già esistenti.Solo per gli amanti del genere.

Ultima risposta 13/09/2020 15.08.57
Chemako  @  07/03/2020 19:41:24
Il più spettacolare della serie...

Goldust  @  13/09/2019 18:30:07
Nel secondo capitolo della serie Butler continua a fare il Rambo di turno per proteggere il proprio Presidente. Tutto è estremamente prevedibile e anche se gli effetti speciali non passeranno alla storia del cinema, c'è quel pizzico di ironia che risolleva le sorti della vicenda. Da segnalare la sequenza urbana dell'inseguimento dell'auto blindata; il resto francamente è poco più di routine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  05/03/2018 14:04:03
questo secondo episodio in fondo fa quello che uno si aspetta: intrattiene.
Stessi personaggi del primo episodio, allargato a livello mondiale.
Sufficiente.

topsecret  @  26/09/2017 22:24:18
Pari al primo capitolo, migliora leggermente nei dialoghi mantenendo la stessa scarica action-sparatutto che lo caratterizza in modo massiccio.
Prodotto ludico per i fans dell'action senza freni.

peppe87  @  25/07/2016 17:50:37
si lascia vedere dai

lucasssss  @  18/03/2016 10:07:54
irriverente (ma comprensibile) il modo in cui viene rappresentata l'Italia......... i più potenti Capi di Stato di tutto il mondo vengono rappresentati chi intenti al lavoro, chi ai rapporti con gli altri e cmq preoccupati dalla situazione in cui si trovano........ ed il premier Italiano? Lo si becca inguattato su di un tetto di una casa a fare il piacione, suppongo, con la segretaria di turno.......... tutto gli scivola addosso, scoppiano le bombe ma lui pensa a tutt'altro, chissà a cosa.......... eppure mi ricorda qualcuno ma non mi viene in mente il nome.......... eppure........ ricordo solo che inizia con la B e finisce con ONI ma proprio non mi viene in mente......... come disse un noto giornalista italiano........ che figura di m....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

film cmq carino

FABRIT  @  15/03/2016 12:17:38
Puro intrattenimento per gli amanti del genere.

john doe83  @  13/03/2016 21:43:51
Peggiore del primo ma comunque sufficiente, film d'azione di puro intrattenimento che scorre veloce e non annoia mai.

polarsun  @  13/03/2016 03:57:16
Assolutamente stupendo, nonostante sia sconsigliato da molta gente, specie perché presentato come anti-Islam, anti-arabi cosa che sicuramente non è. Trattasi di film di controspionaggio pieno di azione (ho letto persino chi dice che non succede niente dall'inizio alla fine..) e di sparatorie e bombe, cosa che mi ha convinto ad andare. E' un film adatto agli anni successivi al 2000 forse, l'unico neo è che in 3/4 scene di esplosioni con vista panoramica la tecnologia di computer graphics è quella degli esordi, gli effetti nelle ultime parti del film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER invece sono grandiose. I terroristi vengono mostrati per quello che sono e per quello che dicono, per quello che realmente hanno fatto e dicono di voler fare; la reazione è quella che vorremmo ci fosse verso chi ci vuole disintegrare da tutti i punti di vista. Credo che acquisterò il DVD è una via di mezzo tra un film di 007 e la serie di 24 con Jack Bauer..

Norgoth  @  06/03/2016 19:43:56
Azione a manetta, stereotipi a manetta(figura magrissima dell'Italia come al solito), divertimento in gran quantità, com ci si aspetterebbe solitamente da un film made in USA.
Gerard Butler perfetto nel suo ruolo, anche perché il ruolo era perfetto per lui.
Promosso a pieni voti!

Wilding  @  05/03/2016 17:23:45
Solita roba..., che si lascia guardare.

Schmitt  @  05/03/2016 02:18:52
Storia sfolgorante :)