attacco al potere 2: london has fallen regia di Babak Najafi USA 2016

attacco al potere 2: london has fallen (2016)

locandina del film ATTACCO AL POTERE 2: LONDON HAS FALLEN

Titolo Originale: LONDON HAS FALLEN

RegiaBabak Najafi

InterpretiGerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett, Melissa Leo, Robert Forster, Jackie Earle Haley, Charlotte Riley, Radha Mitchell, Sean O'Bryan, Mehdi Dehbi, Shivani Ghai, Colin Salmon, Alon Aboutboul, Jorge Leon Martinez

NazionalitàUSA 2016
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Babak Najafi

Trama del film Attacco al potere 2: london has fallen

Attacco al potere 2 ha inizio a Londra, dove il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale tutti i leader del mondo occidentale non possono mancare. Ma quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del Pianeta, si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di fermare tutto questo: il Presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti e un agente inglese dell'MI-6 che giustamente non si fida di nessuno.

Film collegati a ATTACCO AL POTERE 2: LONDON HAS FALLEN

•  ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN, 2013
 •  ATTACCO AL POTERE 3 - ANGEL HAS FALLEN, 2019

Voti e commenti su Attacco al potere 2: london has fallen, 29 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

VincVega  @  26/09/2019 10:20:41
Secondo capitolo della saga. Inferiore al precedente, questo secondo film è troppo banale e prevedibile, c'è qualche momento divertente, ma è troppo poco.

jek93  @  27/08/2019 16:59:41
Classico film che si può lasciare sullo sfondo di una cena tra amici. Comunque perfettamente godibile nel complesso.

DarkRareMirko  @  05/03/2018 22:45:26
Più o meno sullo stesso piano del primo film, anche se Fuqua per me ha più padronanza registica (suo un certo Training day, del resto) e senso dello spettacolo.

Retorico/pubblicitario, vale solo per il cast (visto che pure gli sfx eccelsi non sono).

daniele64  @  05/03/2018 09:38:56
Se i film della Asylum sono i più scabecci ed incredibili per definizione , questa pellicola costata un mucchio di soldi li segue molto da vicino in tale poco ambita graduatoria , almeno a mio parere ! Se l' inizio può sembrare già un capolavoro di inverosimiglianza , con quell' assurdo mega attentato che decapita contemporaneamente tutti i principali paesi del mondo occidentale , cosa dire del prosieguo , con improbabilisima caccia al presidente USA in una Londra desertissima e priva di qualsiasi difesa ( polizia , esercito ... guardia forestale... ) ? E cosa pensare del finale , in cui l' invulnerabile guardia del corpo , coadiuvata marginalmente da pochi commandos inglesi ( per salvare l' onore della Regina ) , massacra decine di terroristi armati fino ai denti per salvare la Democrazia ed il suo simbolo ( sempre il presidente USA , of course ! ) ?? Non voglio valutare il cast perchè in pellicole del genere conta pochissimo . E per di più ho trovato anche gli effetti speciali non particolarmente rimarchevoli , anzi ! Magari sarò io che non l' ho capito , ma ritengo che una ciofeca del genere non possa valere più di 4 ...

gemellino86  @  03/03/2018 19:44:49
Secondo me si poteva fare a meno di questo sequel con gli stessi attori del primo. Le scene d'azione non mancano ma la storia è già vista e il cattivo non fa paura. Evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/04/2017 13:50:57
Nel mio commento al primo film avevo scritto:

"Mancava solamente il sacrificio di un soldato al posto del presidente per avere un' Americanata al 100%. Ci dobbiamo, invece, accontentare "solamente" del 99%..."

Bene, questo qui succede...e ho detto tutto.
Una cafonata patriottica senza precedenti.
Scadenti gli effetti digitali.

zaq2001  @  22/03/2017 15:07:14
È come guardare un videogioco sparatutto!

maxi82  @  01/12/2016 21:24:57
Leggermente inferiore rispetto al cmq mediocre primo...qui si esagera in tutto..dalle dichiarazioni alle battute alle scene d'azione straesagerate..inoltre c'è la presa x il **** al premier italiano (giustamente)...poi solo casino gratuito riguardante i problemi di oggi...si guarda,ma....si cancella subito

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  28/08/2016 12:41:03
Molto simile al primo ..ne accentua ancora di più il coinvolgimento mondiale e mischia il tutto con giustificazioni molto attuali..
del resto è solo spari a raffica , zero pathos e molta azione.

Trixter  @  15/08/2016 11:48:27
Film ad uso e consumo dell'americano medio che, forte della sua obesità, tra una patatina fritta ed un hamburger grasso come non mai, si crede il padrone del mondo. Lo sborone Butler sgomina da solo un'intera orda di terroristi armati fino ai denti: lui è l'America, signori, non ha paura di niente e di nessuno e li fa secchi uno dopo l'altro. A parte scherzi, pur essendo un amante degli action movie, devo dire che questo Attacco al Potere è veramente penoso: solo bombe, pallottole e schianti d'auto. Tutto qua. Rumoroso, noioso e sgangherato.

PaulTemplar  @  23/04/2016 20:18:50
Il peggio della retorica a stelle e strisce.
Americani buoni e arabi cattivi,un trionfo del becero che coinvolge anche il povero Freeman che per questioni alimentari ormai accetta film sgangherati come questo.
Ovviamente il premier italiano è l'unico in dolce compagnia,mentre il presidente yankee è cazzuto ed eroico.
Insomma,un trionfo del kitsch e del banale.

Wolverine86  @  22/04/2016 21:35:37
L'ho trovato raccapricciante. E dire che i film di azione mi piacciono..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/03/2016 13:53:06
Niente di nuovo. Tutto già visto. Film, mediocre, buon ritmo, ma a parte questo non c'è altro. Attori che interpretano ruoli stereotipati. Complessivamente noioso e sconsigliato.

Ultima risposta 12/04/2016 05.19.09
Niccolo8406  @  13/03/2016 09:05:40
Film che tratta il tema del terrorismo internazonale, ipotizzando improbabili scenari e marcando il solito patriottismo americano.
Questo secondo episodio non è altrettanto brillante come il primo. e infatti si noterà che alcuni tratti in cui si è sviluppata la trama sono forzati, generando scene un pò troppo fantascientifiche e scontate.

albert74  @  08/03/2016 13:11:01
rispetto al primo questo sequel è più noioso, scontato e prevedibile.
L'attacco alla casa bianca del primo film aggiungeva qualcosa di diverso al solito genere action.
Qui invece abbiamo le solite sparatorie in città, un sacco di inverosimiglianze e fiumi di retorica pecoreccio-americana.

dagon  @  03/03/2016 23:33:25
Ancora più brutto del primo. Anzi, direi veramente squallido e di una rozzezza ideologica da denuncia. Butler sempre più piacione (insopportabile), azione come si è già vista un miliardo di miliardo di volte con l' (anti)estetica che va per la maggiore da qualche anno a questa parte. Effetti speciali per lo più scrausi.