atomica bionda regia di David Leitch USA 2017

atomica bionda (2017)

locandina del film ATOMICA BIONDA

Titolo Originale: ATOMIC BLONDE

RegiaDavid Leitch

InterpretiCharlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Eddie Marsan, Bill Skarsgård, James Faulkner, Roland Møller, Sam Hargrave, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Til Schweiger, Lili Gesler, Sara Natasa Szonda, Cale Schultz, Barbara Sukowa, Attila Árpa, Martin Angerbauer, Declan Hannigan, Balázs Lengyel, Daniel Hargrave, Greg Rementer, Daniel Bernhardt

NazionalitàUSA 2017
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di David Leitch

Trama del film Atomica bionda

Charlize Theron è l'Atomica Bionda del titolo, un concentrato di astuzia, sensualità e abilità di spionaggio, al servizio della Corona britannica. Nel 1989, alla vigilia del crollo del Muro di Berlino e due settimane prima dell'inizio della Guerra Fredda, un agente dell'M16 in possesso di informazioni segrete viene ucciso in circostanze misteriose. Grazie alla complicità di una fonte a est della barricata, l'agente in incognito era riuscito a ottenere una lista contenente i nomi e le identità di tutte le spie al lavoro nella capitale tedesca. Lorraine Broughton (Theron), la migliore esperta di intelligence della Gran Bretagna, viene perciò inviata in missione nel continente per indagare sulla scomparsa del collega e rintracciare la lista perduta. In questa polveriera di rivolta sociale, controspionaggio, defezioni fallite e assassinii segreti, la bella e letale Lorraine, in squadra col capo dell'intelligence locale David Percival (James McAvoy), fa uso delle conoscenze apprese durante l'addestramento e di tutte le sue doti naturali per recuperare la lista prima che il muro si sgretoli, portando via con sé anche gli ultimi brandelli di comunismo.

Voti e commenti su Atomica bionda, 54 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Oskarsson88  @  06/10/2021 23:05:08
Si salvano la topaggine della Charlize (che gnocca) e la colonna sonora (che bella), per il resto una noia abissale di azione, calci, pugni, spie, controspie e lacchezzi in una trama insipida che punta tutto allo spettacolo. Sarò fatto male io, ma questo è un genere proprio che non mi si addice. Troppa action e troppo poca sostanza. Mi ha veramente annoiato all'inverosimile e ho fatto fatica a capire i vari intrighi, ma neanche mi veniva voglia di capirli...

platypus  @  25/01/2021 02:20:34
Ho preso in considerazione questo film senza alcuna aspettativa particolare, quasi per caso: stavo leggendo un articolo sui Re-Flex, in cui veniva citato questo film per la presenza della loro musica nella colonna sonora.
Guardandolo, scopro che la loro canzone The Politics Of Dancing è stata utilizzata guarda caso proprio per una delle scene più inaspettate e di maggior impatto visivo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER :-)
Restando in tema musicale, ottima anche la scelta di Cat People di David Bowie all'inizio!

Un film molto confusionario, dove primeggia, come recita il titolo, una atomica blondie Charlize Theron dagli occhi di ghiaccio, lo sguardo impenetrabile e una bellezza eterea, resa così grazie a un evidente rimodellamento completo del viso in digitale.
Ecco.. a dir la verità, visto che si è cimentato tanto con il viso, già che c'era il regista avrebbe potuto apportare un piccolo contributo digitale anche in altre zone del corpo, visto che la Charlize Theron e la sua concubina raggiungono a malapena una seconda con i seni di tutt'e due messe insieme.

Come già menzionati dall'utente precedente, ottimi i combattimenti corpo a corpo, tra ii migliori mai visti!

Niko.g  @  10/03/2020 19:15:19
Riuscire ad ingarbugliare il nulla è un'abilità di pochi eletti. Non è David Lynch ma soltanto David Leitch, eppure ci prova lo stesso e da esperto stuntman quale è regala combattimenti corpo a corpo credibili come non mai, consigliando al meglio Charlize Theron su come tirare e come incassare, trasformandola nell'Uma Thurman di Tarantino. Ti piazza perfino un piano sequenza di dieci minuti che racconterà ai nipotini, ma quando non hai uno straccio di sceneggiatura (e di sceneggiatore) succede che tutto finisce in malora ed è ciò che accade qui, dove senza creatività ed ironia i dialoghi toccano punte di rara atrocità.

Goldust  @  17/02/2018 11:05:37
Ci sono alcune cose buone in questo film di Leitch come la prova convincente della Theron e la costruzione parecchio verosimile di alcune scene di lotta a mani nude tra i pianerottoli di un palazzo. Il senso di spettacolo e di azione si avverte tutto, tuttavia la pellicola è la solita solfa spionistica ambientata ai tempi della guerra fredda, dove tutti vogliono fregare tutti e dove dopo mezz'ora non si capisce più da che parte si è girati. La colpa va ricercata in una sceneggiatura alla ricerca ossessiva del colpo d'ala a tutti i costi ed al disegno eccessivo del character della protagonista, una supergirl invincibile che nella sua mission, alla lunga, rischia di diventare nauseante. La colonna sonora mette in fila furbescamente il meglio dei successi musicali anni '70 / '80; meglio la fotografia della grigia Berlino.

jek93  @  30/01/2018 12:31:15
Film d'azione e spionaggio non avvincente, privo di carisma e tensione. Scene di sesso saffico buttate COMPLETAMENTE A CASO nel film solo per fare audience, e finale all'americanata.
Uno schifo.
UNICHE cose positive: recitazione e fotografia

maxi82  @  22/01/2018 20:11:16
Forse non e il mio genere mi aspettavo di meglio ma non mi ha interessato molto...Lo reso molto noioso

barone_rosso  @  25/12/2017 09:48:31
Un mattonazzo noiosissimo, e per essere un film di azione/spionaggio, ci vuole anche un certo impegno per renderlo noioso. Per non parlare dei combattimenti surreali... Bastano solo quelli per rendere il film ridicolo, purtroppo non basta la ****ggine di Charlize Theron per tirare fuori un buon film.

Mattealus  @  03/12/2017 10:04:13
Ma davvero fate? 8 a sta robaccia??? Sceneggiatura che sta in due righe il resto calci pugni e ditate sugli occhi per 2 ore! (tra l'altro ad opera di una bella ragazza filiforme che si mangia gorilla grossi e alti due metri.. certo certo)

Ultima risposta 03/12/2017 19.18.00
TheLegend  @  01/12/2017 13:30:46
Ok il film è fatto bene tecnicamente ma che noia.

BlueBlaster  @  01/12/2017 10:31:12
A me questi film fanno letteralmente c.acare!
A parte che la storia è di una banalità mostruosa, abbiamo una marea di action fine a se stesso ma sopratutto è proprio lo stile realizzativo che mi ha fatto schifo...una fotografia fredda e fluorescente all'eccesso, un montaggio opinabile come pure la regia. Unica cosa degna di nota, oltre alla scontata f.ighezza di Charlize Theron, è la scelta delle canzoni per la colonna sonora ma peccato che sono buttate li!

djciko  @  30/08/2017 14:13:56
La colonna sonora e l'ambientazione non bastano.
Film noiosissimo e tutto gia' visto.
Solo se non paghi.