at eternity's gate regia di Julian Schnabel USA 2018

at eternity's gate (2018)

locandina del film AT ETERNITY'S GATE

Titolo Originale: AT ETERNITY'S GATE

RegiaJulian Schnabel

InterpretiWillem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner, Niels Arestrup

NazionalitàUSA 2018
Generebiografico
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Julian Schnabel

Trama del film At eternity's gate

Dal burrascoso rapporto con Gauguin nel 1988 fino al colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell'arte e che continuano ad incantare il mondo intero.

Voti e commenti su At eternity's gate, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/09/2018 21:08:25
Non il solito biopic, anche se Schnabel scandisce gli avvenimenti senza che la cronologia influenzi il ruolo cardine di questo lavoro, cioé il rapporto tra Van Gogh e la sua arte. Lo smisurato di amore del pittore per la natura che ritraeva in maniera incessante per celebrarne la bellezza. La frustrazione di aver seguito fin dall'inizio una vocazione, ma non essere apprezzata praticamente da nessuno. Stati d'animo contrastanti che Schnabel mette in evidenza grazie all'apporto di un Willwm Defoe particolarmente ispirato e vero valore aggiunto della pellicola. Il rapporto tumultuoso con Gaugin e l'affetto del fratello, unici punti di riferimento aldifuori della pittura e che sono tra le presenze più importanti della sua vita. Da gustarsi fino in fondo anche il dialogo tra Van Gogh ed il prete interpretato da Mads Mikkelsen.

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead