a-team regia di Joe Carnahan USA 2010

a-team (2010)

locandina del film A-TEAM

Titolo Originale: THE A-TEAM

RegiaJoe Carnahan

InterpretiBradley Cooper, Liam Neeson, Jessica Biel, Sharlto Copley, Patrick Wilson, Omari Hardwick, Gerald McRaney, Brian Bloom, Maury Sterling, C. Ernst Harth

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Joe Carnahan

Trama del film A-team

Versione cinematografica del celebre telefilm creato da Stephen J. Cannell. Nelle intenzioni del regista Joe Carnahan e dei fratelli Scott (produttori), si vorrebbe trasformare l’A-Team da un gruppo di mercenari reduci del Vietnam in un gruppo di… mercenari reduci della più recente Guerra del Golfo.

Voti e commenti su A-team, 115 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  07/10/2023 00:36:25
Molto esagerato questo film tratto dalla famigerata omonima serie degli anni 80. Diciamo però che ci può stare visto il mood. Cast altisonante e interpretazioni comunque decenti.
Ritmo sempre elevato per un film che nonostante i suoi difetti intrattiene il giusto.

Marbleface  @  27/06/2012 03:19:35
purtroppo a me personalmente non e piaciuto molto
ho comunque trovato alcune cose piacevoli anche se minime
1 sberla e interpretato bene e l attore e il migliore del gruppo
+1 la scena del carrarmato e fatta bene
+1 la scena alla fine e un cameo simpatico
ma tutto il resto non e molto piacevole per colpa di una storia che appena dopo le prime scene non mi ha entusiamato
peccato d avvero

Fifì  @  12/03/2012 10:08:22
Ma cos'è sta roba?! Non ha assolutamente niente a che fare con il vero A-Team! Il film è deludente: Murdock è troppo matto, P.E. è troppo checca, Sberla non inventava piani super studiati e Hannibal è un mollaccione. Il finale del film è ridicolo.
Pessimo film, non raccomandato a chi ama la serie televisiva.

Robgasoline  @  14/11/2011 19:27:23
Noioso e scontato all'inverosimile..

siriustar27  @  17/08/2011 16:29:51
Secondo me... uno dei peggiori film che abbia mai visto. Era carino... Cadendo spesso e volentieri nell'inverosimile! Non lo conisiglio... Decisamente molto piu carino il telefilm!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/07/2011 00:34:03
Dopo Starsky & Hutch tocca ad un altro telefilm cult d'azione..."A-Team"!
Ne esce fuori un giocattolone che spesso perde il controllo forzando la mano fino all'inverosimile...per fortuna nessuno prende tutto sul serio e spesso è l'humor a chiudere la scena!
Pessimo il finale con conseguente piano assurdo che prevede,se è possibile prevederlo, che il "cattivo" decida di sparare al corpo e non alla testa ,all'uomo con il giubbetto anti-proiettile e alla testa e non al corpo, all'uomo con il "casco" di metallo...
Stupido...

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  21/05/2011 00:11:16
Tremendo. Una presa in giro dell'intelligenza come non ne vedevo da anni, e non dico per le esagerazioni, ma per il modo in cui il film è stato costruito, sembra messo insieme da gente che il cinema non sa cosa sia, come se avessero girato e montato a ***** di cane le prime cose uscite in mente. Certe sciocchezze non le si pensa neanche a 15 anni, seduti sul cesso. Non è "cool" come direbbero sti imbecilli, è solo penoso. Ed è pure tremendamente, tremendamente noioso. Che vadano a imparare come si gira un film d'azione esagerato guardandosi a ripetizione Goldeneye, poi se ne riparla.

riobissolo  @  14/12/2010 09:54:37
Sono un estimatore di Liam Neeson e per questo ho deciso di vedere questo film. Premetto che non mi aspettavo molto, ma è riuscito a sorprendermi in negativo. E' il tipico film d'azione americano con tutti i difetti, trama non credibile, scrittura penosa, caratterizzazione dei personaggi da fumetto. Mi spiace per il povero Liam spero abbia preso un mucchio di soldi. Da dimenticare !

Buba Smith  @  06/11/2010 18:50:33

Un pò una boiata... Americanata assurda, e banale.

Uguale ad altre centinaia di boiate... Senza contare le scene assurde.

Ultima risposta 07/11/2010 15.16.57
filmviewer  @  26/09/2010 10:56:05
Nostalgia, nostalgia canaglia!!!!
ridatemi il telefilm!!!!!!!!!!!!!!

Wolverine86  @  19/09/2010 14:40:08
Sono rimasto davvero deluso da questo film. Sono il primo a trovare piacevoli film d'azione "spaccotutto", ma questo mi pare di una banalità enorme.
Chiamandosi "A-Team" dovrebbe fare riferimento di più alla trama originale del telefilm, cosa che invece non fa.

Mi piace Cooper nel ruolo di sberla, pessimo invece Liam Neeson nel ruolo del colonnello Smith, che dovrebbe essere molto più sarcastico e decisamente meno serioso.

Male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/08/2010 10:18:57
Sarà che sono troppo legata al ricordo della serie TV, ma questo film così pompato sia nel ritmo che negli effetti speciali non mi ha del tutto connvinta.
Bravo Cooper nel ruolo di Sberla, meno convincente Neeson in quello del colonello Smith, il migliore sicuramente Copley nel ruolo di Murdock.
Un film di pura azione e intrattenimento, che può essere visto ma è facilmente dimenticabile.

Mino e Mina  @  19/07/2010 15:03:18
Premetto che A-Team non mi è mai piaciuto....e sto film ancora meno.
Filmetto tutto azione e niente di piu...scarso.

Ultima risposta 05/09/2010 12.01.38
Roberta89  @  15/07/2010 16:26:15
io dico no, ma perchè devono rovinare tutto con dei remake, perchè non li lasciano perde??? che palleeeeee co sti remake....
Risultato finale, hanno rovinato pure A-team,,,
non m'è piaciuto per niente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  10/07/2010 14:47:48
Hollywood, come rovinare sempre tutto: Missione compiuta.

Ultima risposta 12/05/2011 16.03.16
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  09/07/2010 16:00:08
E' sconcertante vedere come, oramai, in circolazione non esistano più registi degni di questo nome: dopo alcune prove di una certa originalità, Joe Carnahan sembra esser diventato il primo videoclipparo preso dal marciapiede.
Malfermo sulle gambe, e con una telecamera portata prevalentemente a spalla, fa il "figo" riprendendo le scene senza perdere troppo tempo (le sirene del blockbuster reclamano), e abusando in impeto e chiassosità con un montaggio appannato e inadeguato. E' come se avesse bevuto qualche bicchiere di vino per dimenticare, ammazzando definitivamente le ricette che portarono al successo la serie televisiva: l'intesa virile mescolata al dileggio e al politically incorrect.

Allo stesso modo scribacchia su di un foglio alcune parole prese in prestito dal dizionario dei balenghi, le frulla a modino, e le mette in bocca a quattro mediocri scalcinati (a questo li ha ridotti), provenienti dalle Forze Speciali e reduci della guerra in Iraq. Insieme a qualche disegno e scarabocchio ottiene la sceneggiatura.
La storia si incaglia sulla ricerca di una batteria di matrici per la falsificazione di dollari, e stanca dopo le prime tre battute. L'America non ha ancora terminato di fare i conti con il fantasma di Saddam; in questo caso con i seguaci, i cugini e i nipoti. Qualunquismo terroristico sparso a piene mani, proprio di un cinema sommario, ipocrita e banale.

Il colpevole non poteva che essere, anamnesi platonica per eccellenza (e ripetuta a oltranza durante la proiezione), uno che porta come cognome Lynch (!). Le scene con la nave al porto di Los Angeles richiamano (involontariamente si spera) quelle de "I soliti sospetti", solo che qui al posto di Kaiser Soze abbiamo "kaiser" Sosa, una gallinella sparatutto che si fa prendere in giro prima di fare l'amore.
La sigla originale, così tremendamente comunicativa, ce la fanno sentire sui titoli di coda, ma non basta. Il prodotto medio è un'utopia, e la missione all'a-matrici-ana di questo A-Team, per una volta, può considerarsi fallita.

Pollice verso o dito medio, decidete voi.

rob.k  @  02/07/2010 22:18:41
I personaggi sono una triste imitazione di quelli della serie televisiva, ma ahimè non ricordano neanche lontanamente gli irreplicabili originali. Per il resto, stendiamo un velo pietoso, film d'azione di serie B con situazioni ai limiti del paradossale. Trama banalissima.

rapture  @  01/07/2010 13:08:36
Penosa la regia nelle scene d'azione e troppo poche le battute riuscite.

donfabios  @  01/07/2010 09:49:17
fa veramente pena,anche se strappa qualche sorriso soprattutto all'inizio, la trama (se così si può chiamare) è ridicola e confusa, le scene di azione sono confuse e inconcludenti, i personaggi sono uno più ridicolo dell'altro. Inoltre ruba idee un po' qua un po' là, da rambo, da tarantino... Una pena di film, veramente una presa in giro fregasoldi (hanno fatto bene gli attori originali della serie TV a lamentarsi)
meno male che avevo la carta 3 e non ho pagato nulla...

dave90  @  27/06/2010 13:04:16
Orribile. senza senso e inutile.
Come al solito leggi della fisica flessibili e ridicoli effetti speciali.
Attori e personaggi pessimi. scene viste e riviste. trama ridicola.
Guardatelo solo se vi piacciono le americanate pese.

perchè sono andato a vederlo?!

faluggi  @  27/06/2010 06:04:00
Ma perchè se ne escono sempre con queste cacate di remake mo??? Sta diventando una mania...ebbasta!

Ultima risposta 28/06/2010 00.40.36
derkonig  @  23/06/2010 09:29:38
trama avvincente.
Personaggi caratterizzati male e poco nella parte
e poi basta con le scene d'azione tipo supereroi!!!!!! rovinano tutto il film che altrimenti non sarebbe stato male.
Il tizio che salta al volo sul camion da una moto in scivolata.....dai per favore. non è che azione significhi fantascienza.

Ultima risposta 23/06/2010 18.43.04
Fred94  @  22/06/2010 15:47:51
mmmhh...diciamo che se non era per Bradley Cooper sto era davvero pessimo...per il resto...si guarda senza pretese.

wuwazz  @  21/06/2010 18:36:00
Non ero un grande appassionato della serie Tv, avrò visto un paio di puntate quando ero piccolo. Pertanto giudico questo film indipendentemente dalla serie da cui è tratto.

C'è poco da dire: una ****** che si può definire simpatica, ma niente più. Non mi ha coinvolto per niente,le scene d'azione non sono per niente fluide, troppo spezzettate e anche gestite male. La parte finale soprattutto l'ho trovata insulsa, confusa e disordinata...
Insomma, un film d'azione dove l'azione c'è ma è pessima, per dirla in poche parole.