a taxi driver regia di Hun Jang Corea del Sud 2017

a taxi driver (2017)

locandina del film A TAXI DRIVER

Titolo Originale: TAEKSI WOONJUNSA

RegiaHun Jang

InterpretiKang-ho Song, Thomas Kretschmann, Hae-jin Yoo, Jun-yeol Ryu, Hyuk-kwon Park, Gwi-hwa Choi, Daniel Joey Albright

NazionalitàCorea del Sud 2017
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di Hun Jang

Trama del film A taxi driver

Nel 1980, un tassista di Seoul viene ingaggiato da un giornalista straniero per condurlo nella città di Gwangju per l'intera giornata. Al loro arrivo, però, i due trovano una città sotto assedio da parte del governo militare e con i cittadini, guidati da un gruppo di studenti universitari, pronti alla rivolta in nome della libertà. Quella che è iniziata come una semplice corsa in taxi per i due diventerà presto una questione di vita o di morte.

Voti e commenti su A taxi driver, 11 opinioni inserite

marimito  @  04/01/2021 21:39:44
Cruento e molto d'impatto, il lungometraggio racconta della rivolta degli studenti universitari di Gwang-ju soffocata nel sangue dal regime al potere. Le immagini sono di quelle che ti tengono in scacco il cuore per almeno metà del film ed il solo pensiero che si tratta di qualcosa di realmente accaduto nella storia del genere "disumano", lo scacco diventa assedio. Il riscatto morale del tassista può rappresentare metaforicamente quello di una intera umanità che troppo spesso si volta egoisticamente dall'altra parte di fronte a certi eventi. Mi è piaciuto molto.