asylum regia di David R. Ellis USA 2007

asylum (2007)

locandina del film ASYLUM

Titolo Originale: ASYLUM

RegiaDavid R. Ellis

InterpretiSarah Roemer, Travis Van Winkle, Mark Rolston, Andrea Powell, Aaron Blomberg

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di David R. Ellis

Trama del film Asylum

Alla Winthrop University il dormitorio che ospita gli studenti è stato recentemente ricavato da un'ala di un manicomio degli anni Trenta, dove si dice che il dottor Magnus Burkhardt torturasse i pazienti per "curarli". Madison, una giovane matricola, e i suoi nuovi amici di studio non resistono alla curiosità di esplorare i vecchi locali, non ancora restaurati, del manicomio. Ma agghiaccianti avvenimenti iniziano ad accadere.

Voti e commenti su Asylum, 23 opinioni inserite

-Uskebasi-  @  07/08/2012 19:49:46
-Skebasiii-
ODDIO!!! CHI E' STATO?! CHI HA PARLATO?! Ma che...
Mmah...?
eeeh allora dov'ero. Ah...

-Skebasiiii-
AAH!
CHISSEI! Chi càzzo sei, ti ho sentito...

-Skebasi-
Momentomomentomomento momentomomento momento momento. Chi sei?
-Sono David R. Ellis, regista di Asylum-
Ohccàzzo. Ma ti sembrano scherzi da fare questi? Dimmi comunque...
-Skebasi ti h
U! skebasi
-Scusa un Skebasi-
Si vabè dai...
-Ti ho contattato per il commento al mio film-
Eh allora?
-Non puoi scrivere in quel modo-
E come diavolo dovrei scriverlo con i piedi?
-Nooo, intendo non puoi scrivere quelle parole-
Ah! Dici "Asylum è uno dei migliori horror degli ultimi 5 anni, un incubo senza fine blablabla bla bla bla blabla"?
-Si quelle... cioè... tranne il blabla bla-
oddio... EEEHm... E perché?
-Perché no. L'hanno già fatto 2 persone dopo oh daestu-
Dae-soo!
-Si lui. La gente comincia a sospettare. Devi scrivere un altro commento-
Ok. Capisco... Potrei dire ad esempio che fa schifo.
-NO! Per favore no. Fai un commento positivo per favore. Stanno servendo-
Ma è la verità che fa schifo.
-Lo so ma... dì qualcosa di bello come gli altri. Molte più persone vedono il mio film adesso-
Mmmmm... e io che ci guadagno?
-Ti dirò la trama del mio prossimo film. Allora c'è un cimitero, costruito sopra un manicomio indiano dove una v
Aspetta!! Non fa niente. Scriverò un bel commento. Ma lei risponda ad una domanda.
-Certo-
Ma lei a oh dae-soo e tnx_hitman li ha contattati telefonicamente. Lo deduco dal fatto che i discorsi al telefono erano tra virgolette " " mentre lei mi parla tra trattini - -, e soprattutto lo deduco dal fatto che non sono al telefono. Come riesce a comunicare con me?
-Vedi un Skebasi... in realtà... non sono David R. Ellis-
...
-...-
...
-...-
E chi è allora finisci questo càzzo di discorso.
-Aspettavo che me lo chiedessi... Ebbene si, sono il dottor Burke! Eh già-
Oh pòrcaputtàna ma... ma allora... era tutto vero...
-Si un Skebasi. Non proprio tutto, io ero vero. Sono morto e ho dato una mano alla realizzazione del film. Non ti preoccupare, non sono più cattivo. Riesco solo a parlare telepaticamente con i pazzi-
Questo significa che io sono pazzo?
-Direi di si-
Ma... non me ne sono mai accorto...
-Prova a pensare a quello che stai facendo ora e ti sarà tutto chiaro-
...è vero... Pazienza. Mi dica allora dottore, che cosa devo scrivere?
-Mah, non lo so, scriva che Asylum è uno dei migliori horror degli ultimi 5 anni, un incubo senza fine, un viaggio dentro la pazzia, una sconcertante opera veduta la quale nessuno di noi sarà più lo stesso-
Ma dottore è quello che stavo scrivendo...!?
-Ah, già... ti ho pure contattato per questo. Non so che altro dirti... fai un po' tu. Basta che sia positivo-
Ok dottore, farò del mio meglio. Arrivederci.
-Arrivederci un Skebasi. O magari, arrisentirci...-
Ah dottore...
-Si?-
Posso buttare il film vero?
-No ti prego. Fa una cosa. Mettilo sul letto di oh dae-soo che ha promesso a Jolly Roger di rivederlo-
Va bene dottore. Arrivederci.
-Arrivederci un Skebasi. O magar
Si si arrisentirci. Ciao.

COMMENTO ASYLUM

Asylum è... uno dei migliori horror degli ultimi 5 anni, che dico 5, è uno dei migliori horror di sempre. Si si. E' un incubo infinito, una gita all'interno della... della testa dei matti... una spaventosa opera la quale vedu... vedutala... vistola... eeh... che dopo che l'è vista n'somma, nessuno, ma proprio nessuno eh, sarà più lo stesso.

Ultima risposta 09/08/2012 16.40.41
Jolly Roger  @  15/03/2012 10:55:54
mi sento di consigliare di posporre la visione se si hanno a disponibilità altri titoli. Chi ha visto molti film horror potrebbe rimanerne un po' deluso, ad altri, magari più giovani, potrebbe invece piacere, anche perchè è un horror soft alla Final Destination (un teen horror, insomma).
Ne faccio comunque una breve sintesi cercando di non svelare troppo.

La giovane Madison ha un papà schizofrenico che si suicida e un fratello maggiore altrettanto schiofrenico che va all'università e che si suicida.
Poi lei comincia l'università, la stessa in cui il fratello si è suicidato. Anche lei non stà proprio a posto con la testa.
All'università conosce un gruppo di amici, i quali, manco a dirlo, hanno tutti qualche problemino di testa.
L'università sorge su un ex manicomio, dove il Dottor Burke, una specie di Dottor Mengele in versione strizzacervelli, torturava i propri pazienti, che un giorno si ribellarono uccidendolo.
Questa è la base. Da qui in poi inizia il vero e proprio film, che consiste in

Non c'è suspense. Alcuni teen horror rimediano a queste carenza con l'ironia, con battute divertenti, ma in Asylum i dialoghi sono privi di vivacità.
Purtroppo non sconfina neanche nel trash, alla Supercroc per intenderci, se così fosse gli avrei dato 1, o 2, riconoscendone però il merito e l'artigianalità a fronte della carenza di mezzi.
Asylum è bruttino e un po' noioso nonostante non sia un trash, nonostrante cioè ci sia stato un impegno dietro, anche da parte degli attori che risultano abbastanza credibili, nonostante, soprattutto, abbia avuto un budget.
Il quarto d'ora finale

Insomma, siamo a livelli da Fantasma Formaggino.

Il film è un po' scialbo, col tempo si dimentica. Notare che ho visto questo film due anni fa, ieri sera inizio a guardarlo...ci sono voluti 20 minuti perchè mi venisse il dubbio di averlo già visto. A quel punto, già che c'ero...

Quindi, è il caso di ringraziare Filmscoop. Commentare un film serve a fissare la propria impressione.
Tra due anni avrò di nuovo rimosso il ricordo del film, ma non il ricordo di averlo commentato, perciò non commetterò l'errore di riguardarlo.

Ultima risposta 15/03/2012 20.27.06
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  14/03/2012 13:57:37
Asylum è uno dei migliori horror degli ultimi 5 anni, un incubo senza fine, un viaggio dentro la pazzia, una sconcertante opera veduta la quale nessuno di noi sarà più lo stesso.

IT 25 T 12101 25025 1200000000856901

Grazie.

Ultima risposta 14/03/2012 14.14.56
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  14/03/2012 12:40:01
No ragazzi il regista cerca di guadagnarsi la pagnotta dai facciamolo contento giusto Dae Soo? ;)

Ha contattato anche me il Sg.David R.Ellis,se non ripetevo queste parole dette anche dall'utente precedente mi aveva minacciato di mettermi in uno snuff movie.
___________________________________________

Ragazzi ma che boiata clamorosa e'?L'avevo pure dimenticato poi mi e' ricapitato negli ultimi 20 commenti.Un viaggio nella psiche umana con la sceneggiatura fatta sicuramente dall'Asylum,quella famosa casa di produzione di film assurdi..ecco perche' il film si chiama cosi'.
Assolutamente da cestinare,un horror senza capo ne coda con tensione zero,recitazione elementare(ma nel vero senso della parola) e finale che ti fa esclamare"OH MIO D.IO MA CHE STRON.ZATA E'".E quando vado a pronunciare queste 7 parole non ci sta niente da fare..il film lo si boccia in todo.

Ultima risposta 14/03/2012 22.29.56