astro boy regia di David Bowers USA, Giappone, Hong Kong 2009

astro boy (2009)

locandina del film ASTRO BOY

Titolo Originale: ASTROBOY

RegiaDavid Bowers

InterpretiKristen Bell, Nicolas Cage, Donald Sutherland, Bill Nighy, Freddie Highmore, Matt Lucas, Nathan Lane, Eugene Levy, Sterling Beaumon, Madeline Carroll

NazionalitàUSA, Giappone, Hong Kong 2009
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di David Bowers

Trama del film Astro boy

Ambientato nella futuristica città di Metro City, Astro Boy è un giovane robot dagli incredibili poteri creato da un brillante scienziato, modellato sull'immagine del figlio che ha perso.

Voti e commenti su Astro boy, 40 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  05/11/2015 22:36:23
Puerile e veramente senza cuore

faluggi  @  27/12/2011 22:27:42
Astroboy è l'ennesimo remake chiavica operato dagli USA a scapito di veri e propri capolavori giapponesi. Ho visto questo film ieri su Italia 1 a casa di parenti (c'era la TV accesa...) e ciò che ho provato al termine dei 90 minuti si può riassumere in 3 parole; noia, rabbia e frustrazione.

Come al solito qualche furbone americano ha pensato di fruttare un mito nipponico per abbozzare un filmettino d'animazione commerciale in modo da riempire le sale cinematografiche facendo cosa? Semplice, prendiamo la trama di Astroboy originale, togliamo il disegno e usiamo la CG, conformizziamolo ai bambini lobotomizzati dagli obbrobri Disney/Pixar di questi ultimi anni, quindi sminchiamo la trama, cambiamo le atmosfere, mettiamo le solite battutine di qua e di là, mettiamo quei 3-4 attori famosi a doppiare i personaggi, soliti buonismi, citazioni a film che non hanno una cippa a che vedere nè con Astroboy nè con la cultura giapponese, e poi un finale (visto e stravisto)I che più idiota non si può, ed ecco che ne esce fuori un polpettone che ha gonfiato le tasche dei produttori in modo inverosimile riempiendo i cinema degli Stati Uniti (in America si sa basta una cag*ta del genere per far cassa. In giappone questo film è stato tolto dalle sale dopo una settimana!)

Non capisco sinceramente come facciano i giapponesi a permettere tali scempi, che VERGOGNA. Poi infine il doppiaggio italiano; ok anche in originale hanno messo dei VIP, però quelli sono attori bravi, sanno recitare, mentre in italiano chi ci mettono? Muccino, la Crescentini e il trio Medusa. Ma se questi non sono attori, non sono doppiatori, non sono niente, che ***** li mettete a fare (Il Trio Medusa è un mito però qui non c'entrano niente)? Rovinate solo i film, per fortuna a me sbatte sega perchè tanto reputo questo AstroPixarBoy una cretinata putrescente.

Ora mi rivolgo a voi che apprezzate questi film; ma dico vi siete forse rincretiniti? Vi basta vedere una trashata simile per rimanere soddisfatti? Fate una cosa riprendete Pinocchio, La spada nella roccia, Robin Hood e confrontateli con questa m***a di film e poi dovreste aver chiaro come l'animazione americana è totalmente decaduta in questi ultimi 10-15 anni.

Ultima risposta 08/10/2012 19.00.07
gemellino86  @  26/12/2011 19:59:01
Adattamento cinematografico piuttosto spento e puerile della serie. Il doppiaggio di Muccino è a dir poco scandaloso. Per i bambini è guardabile.

SANDROO  @  10/05/2010 12:04:50
Proprio un film da bambini e con un finale imbarazzante.....
LASCIATE PERDERE.....

Ultima risposta 08/09/2010 01.51.39
Wally  @  11/03/2010 12:44:42
Mmmmmm non ci siamo! Astroboy è solo per un target di più piccini! Con un doppiaggio da serie B e nessuna scena incalzante!

Davvero una delusione! Poi quel finale è scandaloso! Peccato perchè le idee c erano tutte e all inizio sembrava anche carino!

Da evitare! Di film d animazione ce nè molti di meglio in giro!

Ultima risposta 08/09/2010 01.54.18
Invia una mail all'autore del commento stige82  @  12/01/2010 14:05:52
Una storiella leggera e non male ma niente a che vedere con la serie giapponese del '52

Ultima risposta 01/02/2010 11.47.43
minoidepsp  @  05/01/2010 17:47:44
E' ben fatto, a tratti divertente, ma un po' banale e quindi consigliato solo per i più piccini.

Frankys  @  21/12/2009 18:51:19
Praticamente obbligato a vederlo !!! Mi ha deluso molto, non mi è piaciuto !
Adatto più a un pubblico di bimbi !!

Ultima risposta 18/01/2010 11.54.33
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/12/2009 23:11:29
"Astro Boy" non graffia. Tenuto conto che è pur sempre un cartone animato bisogna ammettere che questo lavoro è poco adulto e piuttosto elementare, senza troppe emozioni se non le solite vecchie tre cosette. Non ha ritmo se non su qualche scena finale e i disegni non sono poi tutta questa meraviglia, anzi troppo quadrati e spenti. No, non mi è affatto piaciuto.

Ultima risposta 09/01/2010 19.22.58