asterix e obelix: missione cleopatra regia di Alain Chabat Francia, Germania 2002

asterix e obelix: missione cleopatra (2002)

locandina del film ASTERIX E OBELIX: MISSIONE CLEOPATRA

Titolo Originale: ASTERIX & OBELIX: MISSION CLEOPATRE

RegiaAlain Chabat

InterpretiGérard Depardieu, Monica Bellucci, Christian Clavier, Jamel Debbouze, Alain Chabat, Claude Rich

NazionalitàFrancia, Germania 2002
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2002

•  Altri film di Alain Chabat

Trama del film Asterix e obelix: missione cleopatra

Nel 52 A.C. l'Egitto è sotto il giogo dell'impero romano. La regina Cleopatra è innamorata di Cesare, di cui non apprezza la presunzione e il sarcasmo. Decisa a punire l'arroganza dell'amato, la bella Cleopatra gli lancia una sfida: se lei riuscirà nell'impresa di far costruire un magnifico palazzo nel cuore del deserto in soli tre mesi, Cesare dovrà ammettere pubblicamente che il popolo egiziano è il più grande di tutti. L'impresa è impossibile. Ci vuole solo un miracolo. Oppure ci vogliono Asterix, Obelix e la pozione magica di Panoramix...

Film collegati a ASTERIX E OBELIX: MISSIONE CLEOPATRA

Migliori costumi
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Migliori costumi

Voti e commenti su Asterix e obelix: missione cleopatra, 54 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Warwizard  @  10/11/2011 16:22:30
Le ritrasposizioni cinematografiche e i remake di opere animate non sono quasi mai delle trovate particolarmente intllligenti e questo film ne è una conferma: sebbene non arrivi ai livelli grotteschi di "Asterix alle Olimpiadi", questo film è scuramente su quella pessima linea, con un taglio comico decisamente troppo debole, insulsa (per non dire stupida) e marcatamaente demenziale, molto più del film con Benigni, non riescono a riproporre lo stesso livello e le stesse emozioni del film originale.
Davvero pessimi e fuori luogo i rimandi e gli espliciti richiami ad altri film. Anche gli spezzoni animati, per quanto a volte necessari, contribuiscono ad intristire un livello di comicità già ai minimi termini per via di una recitazione generalmente poco esaltante.
Anche la colonna sonora non brilla per niente e non si fa ricordare, mentre gli effetti sonori, anch'essi a volte non particolarmente a tema, riescono ad incorniciare abbastanza bene le varie situazioni.
In definitiva è film drasticamente deludente non solo rispetto al più brillante e frizzante film con Benigni (che invece raggiunge un livello più alto dell'omonima versione animata), ma anche e soprattutto al film animato originale, a cui non porta neppure le scarpe.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/02/2007 18:20:20
era difficile fare peggio del precedente e infatti hanno fatto molto peggio!
si puo guardare per gli effetti speciali e poi?una noia incredibile e gag ridicole...la scena della costruzione della piramide è troppo di bassa lega!speriamo che non ne facciano altri!
scadente

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  02/12/2005 11:51:27
Non commento il voto che vedo perchè sennò svengo...
Il film è mal gestito, fa veramente poco ridere, non è assolutamente un film da vedere, lo sconsiglio vivamente. Lo salva dall'uno il fatto che è la prima volta che vedo i voti col 1/2 e mi ispira metterlo. Poi, a dirla tutta, pochi francesi sanno recitare, tutti gli altri sono emerita spazzatura

Andrea7690  @  06/09/2005 11:37:23
All'inizio nn volevo commentare questo film, ma dopo ke ho visto tutti sti 10, sti 9 e sti voti positivi, sn costretto a contrastare con un sacrosanto 1.

Ultima risposta 14/07/2006 10.27.49
cristiano  @  06/01/2004 03:04:20
Nel complesso deludente, comicità abbastanza stiracchiata.

ALESSADRO  @  28/10/2002 19:42:50
IL FILM E' STATO SALVATO DAL GRANDE BARBAROSSA E DALLA SUA TRUPPA:MITO

diletta  @  13/10/2002 15:34:20
una cavolata storica !!!!!!

Ultima risposta 22/06/2005 17.04.34
Invia una mail all'autore del commento Pamela  @  09/10/2002 12:40:13
UCCIDETE LA BELLUCCI!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento seranto  @  24/09/2002 08:27:05
a parte che fa schifo, non fa ridere(tutto già visto) ed è fatto con i piedi: in alcune scene la macchina del regista ha sfuocato l'mmaggine. E' comunque un film che userei come test... chi va a vederlo non ci capisce niente di cinema!!! (ps:io ci sono andato x lavoro!!)è peggio addirittura di Vacanze di Natale (almeno li ci sono belle filiole in giro)

Ultima risposta 22/06/2005 17.06.48