asterix alle olimpiadi regia di Frederic Forestier, Thomas Langmann Spagna, Germania, Francia 2008

asterix alle olimpiadi (2008)

Trailer Trailer ASTERIX ALLE OLIMPIADI

locandina del film ASTERIX ALLE OLIMPIADI

Titolo Originale: ASTÉRIX AUX JEUX OLYMPIQUES

RegiaFrederic Forestier, Thomas Langmann

InterpretiClovis Cornillac, Gérard Depardieu, Alain Delon, Benoît Poelvoorde, José Garcia, Jean-Pierre Cassel, Stéphane Rousseau, Vanessa Hessler, Kelly Rowland, Franc Dubosc, Zinedine Zidane, Michael Schumacher, Adriana Karembeu, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu

NazionalitàSpagna, Germania, Francia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Frederic Forestier
•  Altri film di Thomas Langmann

•  Link al sito di ASTERIX ALLE OLIMPIADI

Trama del film Asterix alle olimpiadi

Il forte e giovane gallico Alafolix s'innamora perdutamente della principessa greca Irina. Con l'aiuto di Asterix e Obelix decide di andare in Grecia per vincere le Olimpiadi e conquistare il cuore della sua amata Irina.

Voti e commenti su Asterix alle olimpiadi, 40 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  10/03/2018 12:40:59
Commedia basata sulle apparizioni di persone famose. Niente altro.

Gualty  @  04/06/2014 18:56:50
Qualche apparizione eccelsa e qualche gag divertente, un film da dimenticare senza troppo impegno.
Ave... Ave Moi

sama84  @  10/11/2011 16:41:04
Più che Asterix alle olimpiadi dovevano intitolarlo "Quanto era coatto Bruto?".
Asterix e Obelix quasi non si vedono, quasi tutto lo spazio è stato lasciato al personaggio di Bruto...
La storia, inoltre, prosegue senza grandi emozioni o colpi di scena: inizia bene, prosegue noioso e finisce peggio...
Potevano davvero evitare di fare il film!!

gemellino86  @  30/04/2011 16:25:51
Difficile trovare un film così stupido. Sembra fatto da Vanzina o Parenti. I personaggi nel cartone animato sono tutta un'altra cosa.

topsecret  @  28/03/2011 08:33:21
Meno efficace rispetto ai primi due film; gli unici sorrisi li provoca il personaggio di Bruto con la sua mimica ed il suo modo di fare. Il resto è senza grande verve e con poco costrutto, compresi i cameo di Schumacher e Jean Todt.

elmoro87  @  15/09/2010 10:42:41
Il film non è bruttissimo... in certi punti è simpatico e fa fare qualche risatina, però è troppo stupido, Asterix è solo un personaggio di contorno e la storia è veramente messa male... L'unica cosa che funziona è la coppia Cesare-Bruto, con Delon molto calato nella parte e l'attore che interpreta Bruto è l'unico che risolleva il livello di comicità, altrimenti sotto terra... Depardieu mi ha deluso moltissimo, senza palle, senza parte, senza nulla... Nel complesso una delusione, anche se non lo trovo catastrofico come dicono in molti!

kirk h.  @  30/12/2009 21:04:44
hanno rovinato l' immagine di asterix e obelix e mi dispiace molto, un film che è da evitare a tutti i costi, girato male, storia stu.pi.da, un 2 per la parte simpatica dei due delle iene che sono gli unici che si sono salvati nella parte perchè gli altri hanno fatto pena tutti.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  25/08/2009 15:33:32
Di questo film posso solo dire che è stato l'unico caso in cui mi sono addormentato al cinema durante la visione. Depardieu mi è sempre piaciuto ma il film è orribile,nemmeno per bambini in quanto si annoierebbero anche questi ultimi.

andreapuma@hotm  @  25/08/2009 11:34:13
Un filmetto molto banale e abbastanza riuscito male, potevano sfruttare meglio i ruoli dei personaggi famosi, potevano fare di meglio.

puma_devil_1990  @  26/05/2009 22:59:17
C'è di meglio

david briar  @  14/05/2009 15:03:13
un filmetto scontatissimo, banale e demenziale. comunque qualche risata l' ho fatta.

rob.k  @  21/02/2009 14:36:07
Divertente in alcuni punti, ma nel complesso bruttino...

Gastone  @  01/02/2009 00:40:10
rasenta l'inguardabile

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  31/01/2009 23:40:40
Pellicola nel complesso assolutamente insufficiente.
Su di una banalissima sceneggiatura si struttura questo terzo capitolo ispirato alle avventure del gallico Asterix (ed ovviamente dell’inseparabile amico Obelix) ..l’idea di far ruotare tutto intorno alle gare olimpiche viene gestita male, senza la capacità di coinvolgere lo spettatore o di farlo divertire, riducendosi tutto ad una serie di buoni effetti speciali (alla lunga però decisamente ridondanti) e di gag solo a tratti realmente simpatiche ..l’innesto di vecchie o nuove glorie sportive (Schumacher e il fido Jean Todt, Zidane, Parker) che fanno da mere comparse, non risollevano le sorti di questo deludente ultimo episodio della saga, poco pungente e prevedibile.
Apprezzabile invece l’autoironica interpretazione di Delon e del sempre affidabile Depardieu ..meno quella dei due giovani protagonisti e degli altri componenti il nutrito cast internazionale ..regia impalpabile per la coppia Forestier-Langmann ..date le non troppe aspettative, piccola delusione!

vale1984  @  26/11/2008 13:15:16
Scontato e banale, con una storia poco emozionante, battute poco convincenti...vuole far ridere ma non ci riesce, per fortuna ha degli attori decenti altrimenti non sarebbe arrivato a questo voto...bah!

*mirco*  @  25/11/2008 03:25:28
non ha niente a che fare con gli altri....poi spiegatemi come fanno a fare schumacher attore....ma ve lo immaginate? solo per pubblicità!!!!!

cla15  @  29/07/2008 11:01:56
Sinceramente mi aspettavo un film molto più divertente, visto anche il livello del cast. Nota di merito per la Hessler davvero molto bella.
Simpatica l'idea delle comparsate di Zidane, Parker e Schumi, che forse potevano essere utilizzate un po' meglio, solo nel caso del pilota partecipa attivamente alla storia

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  13/03/2008 00:31:51
Film visibile, ma niente di che... se nn lo avete visto nn c'è motivo per cui guardarlo.

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  09/03/2008 18:32:06
Davvero fiacco

zoscolo  @  03/03/2008 12:25:07
ma cosa ha di asterix questo film?? il fumetto è completamente diverso....almeno quelli precedenti ,anche se mischiati fra loro, presentavano le storie dei fumetti...bene o male si riconoscevano le storie....questo obrobrio proprio non ce lo meritavamo........

E qualcuno mi spiegherà dove abbiano speso 8 milioni di euro per realizzarlo..........forse per pagare Zidane in quegli inutili 3 secondi in cui compare......

film da evitare come la peste a meno che nn siate masochisti

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  01/03/2008 20:45:02
noia totale dall'inizio alla fine.

isabella  @  24/02/2008 18:56:24
Per fortuna l'ho visto a casa in 3 o 4 riprese intervallate da ore di distanza,altrimenti avrei buttato i soldi.
Brutto,inutile e noioso.

mr orange  @  24/02/2008 16:50:05
una grandissima rottura di ********.
sfido chiunque a riuscire ad arrivare almeno a metà film, io non ce l'ho fatta. tutti quei camei di personaggi famosi per aprire senza sforzi il prodotto nei mercati esteri mi ha fatto pure incazzare, potevano spendere i soldi di quei "vip" in altro modo.

da evitare a qualunque costo, non guardatelo neanchè se vi pagano per guardare.
evitate, evitate, evitate.

PaulTemplar  @  23/02/2008 19:48:22
Più che un film comico,è un film tragico.
Un autentico attentato al buon cinema e alla pazienza dello spettatore.
Quasi quasi meglio un film con Boldi-De Sica.
Brutto in modo tale che fa quasi tenerezza.

Miky85  @  15/02/2008 14:21:36
Il film non è un gran che, stuazioni comiche viste e riveste non strappano un sorriso , l'unica cosa buona sono i vari camei che ci sono durante il film e un Alain Delon che forse e l'attore che si salva nel film, del resto non cosiglio di vederlo al cinema, ma comadamente seduti a casa, in una brutta giornata di inverno.

Marenco  @  15/02/2008 00:05:22
Secondo me il film è penalizzato da una lunga durata. Non si possono sopportare due ore abbondanti di *******... Il film andava tagliato... Troppo lungo e noioso anche per un pubblico di affezionati...
Da evitare accuratamente...

leon83  @  14/02/2008 23:33:59
Un film non si fa mettendo insieme grandi personaggi.... non cosiglio di adare a vederlo...vi annoiereste soltanto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/02/2008 23:29:14
poco meglio del secondo perche il cast è eccezionale e in parte!
in particolare i duetti tra cesare e Bruto sono ottimi!(grande Delon).
Rimangono poi le solite stupidaggini...tantissime gag che non fanno per niente ridere(al di fuori sempre del rapporto padre-figlio)!
speriamo la smettano di infangare questi due miti del fumetto!

clayman  @  14/02/2008 16:44:36
Film veramente brutto, ma dovrebbe essere un film comico ?
Beh se lo è non è riuscito completamente nel suo intento anzi direi che è stato un fallimento. Unico spezzone simpatico quello con Todt e Schumacher.
Sbagliatissima, secondo me, la scelta di non doppiare in romanesco i Romani peculiarità che secondo me avrebbe dato più brio alla storia

Ghigo73  @  14/02/2008 15:16:25
Non c'e' niente da fare , i francesi non sono proprio buoni a fare films.
Mai divertente e a tratti imbarazzante nella sua pochezza.
Da evitare a tutti i costi.

Invia una mail all'autore del commento squirt  @  10/02/2008 21:43:38
ma se un film del genere nn serve a far ridere,allora a ke serve?
mi sono addormentato..nn do 1 perchè c'è amelie mauresmo (tennis player)

Vasched  @  10/02/2008 13:56:13
Come genere comico, è stato davvero pessimo. Mi ha strappato qualche leggero sorriso e nulla più. La storia, molto banale, poteva essere sviluppata meglio. Troppi vuoti di una piattezza incredibile. I personaggi famosi vengono inseriti senza darli molta importanza, estranei al proseguo della storia, soprammobili. Film pieno di frasi fatte e nulla più. Delusione.