assassinio sul ponte regia di Maximilian Schell Germania 1975

assassinio sul ponte (1975)

locandina del film ASSASSINIO SUL PONTE

Titolo Originale: DER RICHTER UND SEIN HENKER

RegiaMaximilian Schell

InterpretiJon Voight, Robert Shaw, Jacqueline Bisset, Martin Ritt

NazionalitàGermania 1975
Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 1975

•  Altri film di Maximilian Schell

Trama del film Assassinio sul ponte

Gastman, un diabolico trafficante d'armi con appoggi politici, dissemina il suo cammino di cadaveri e il commissario Berlin tenta vanamente di incastrarlo. L'occasione si presenta anni dopo, quando Gastman fa uccidere l'assistente del commissario.

Voti e commenti su Assassinio sul ponte, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI paul  @  23/08/2010 17:01:57
Al regista Schell il compito improbo di tradurre in immagini uno dei più bei romanzi noir di Durenmatt. Non era affatto facile. Il montaggio, l'art direction e la fotografia (soprattutto comunque l'editing) provano, in una Berna grigia e deserta, a riprodurre l'atmosfera cupa e onirica della novella.
Lo sperimentalismo degli anni '70 permetteva opere di questo genere.
Schell comunque non è nè Durenmatt, nè Lynch, ma l'opera appare molto interessante.

991669 commenti su 41956 film