assassinio all'aeroporto regia di Arthur Marks USA 1975

Generegiallo
Al cinema nel Luglio 1975

•  Altri film di Arthur Marks

Trama del film Assassinio all'aeroporto

Un'intraprendente fotografa di colore viene a conoscenza di un complotto per assassinare uomini politici neri. Naturalmente riesce a sventare la macchinazione.

Voti e commenti su Assassinio all'aeroporto, 1 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

JOKER1926  @  28/10/2010 19:14:53
Recensire e dunque rendere, in modo prettamente relativo, noto il film "Assassinio all'aeroporto" è un lusso che, francamente, Arthur Marks non merita.
La pellicola è un'indecenza sotto ogni possibile aspetto, convince solo la trama iniziale, poi gli sviluppi invocano l'inefficienza assoluta.
Praticamente a rendere indigeribile e bizzarro tale film la mancanza di mordente, insomma manca il significato, manca l'emozione e a visione inoltrata lo spettatore può, in modo legittimo, chiedersi a cosa sta assistendo, cercando, invano, di dare un senso al film.

Senso smarrito, assente per via di una trama da telenovela, altro che fiction, ci si arriva lentamente e pesantemente ad un finale indescrivibile che conferma ad alta voce la mediocrità di "Assassinio all'aeroporto"; la regia cerca inoltre di far colpo con la protagonista, ma si cade nel grottesco e la fotografa di colore assorbe posizioni poche edificanti in questo "film" degno di una stroncatura immortale.