aspettando il sole regia di Ago Panini Italia 2008

aspettando il sole (2008)

locandina del film ASPETTANDO IL SOLE

Titolo Originale: ASPETTANDO IL SOLE

RegiaAgo Panini

InterpretiRaoul Bova, Claudio Santamaria, Claudia Gerini, Bebo Storti, Michele Venitucci, Vanessa Incontrada, Rolando Ravello, Gabriel Garko

NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Ago Panini

Trama del film Aspettando il sole

Italia, qualunque posto negli anni Ottanta. Tre balordi si imbattono in un hotel fuori mano: un rifugio ai confini del mondo. Ma questa non è solo la loro storia. Perché al Bellevue Hotel esistono altri ospiti, respiri o pianti dietro una porta dai numeri consumati, gesti d'amore o di disperazione, voci sussurrate o urla. Nell'intreccio di ciascuna di queste storie le pareti si annullano e le porte si aprono, svelando il filo che lega i destini di tutti gli ospiti.

Voti e commenti su Aspettando il sole, 23 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  20/11/2015 16:41:28
Commedia nera sviluppata in maniera poco accattivante e poco approfondita per quanto riguarda i personaggi che si intrecciano in un alberghetto fuori mano.
Pochi i personaggi credibili, così come sono poche le scene davvero interessanti, mortificate da interpretazioni poco sentite che non trasmettono nulla di significativo: a Garko, a Bova e alla Gerini toccano gli "episodi" più sciapi, colpa anche e soprattutto delle loro performance, mentre la Incontrada partecipa ad uno dei meno insignificanti ma la sua prova non è assolutamente all'altezza.
Uno di quei film che dimentichi subito dopo averlo visto.

ghigo buccilli  @  14/08/2013 14:35:07
una buona idea sviluppata male, il ritratto di un'umanità disperata anni '80 (Santamaria: "L'unica certezza che ho nella vita è che mi fa schifo la pizza con i funghi") in un alberghetto di infima categoria...fuori ruolo la incontrada, unica pornostar vestita della storia mondiale, buona la gerini nel ruolo della prostituta dell'albergo alle prese con il cliente morto, ma le idee latitano e i personaggi si dimenticano in fretta...

davil  @  03/10/2010 19:21:52
non so, io esco dal coro, a me non è piaciuto, mi sono annoiato. Il regista e gli attori sono bravi ma, pur non disprezzando il genere, i dialoghi non mi hanno proprio coinvolto e pur apprezzando il rischio nel presentare un film del genere, secondo me non è coinvolgente e mi trasmette un senso di incompiuto.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  17/08/2009 17:46:16
Sembra partire bene questo ritratto un pò Tarantiniano di una notte qualsiasi in un hotel qualunque, alla lunga però sembra un pò tirato per le pinze ed il finale lascia un pò l'amaro in bocca........

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  13/07/2009 16:15:38
Puro esercizio di stile. Null'altro.