a spasso con bob regia di Roger Spottiswoode Gran Bretagna 2016

a spasso con bob (2016)

locandina del film A SPASSO CON BOB

Titolo Originale: A STREET CAT NAMED BOB

RegiaRoger Spottiswoode

InterpretiLuke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt, Anthony Head, Beth Goddard, Caroline Goodall

NazionalitàGran Bretagna 2016
Tratto dal libro "A spasso con Bob" di James Bowen
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Roger Spottiswoode

Trama del film A spasso con bob

Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L'ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt'altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. E' l'inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi.

Voti e commenti su A spasso con bob, 32 opinioni inserite

zerimor  @  21/12/2021 17:00:03
Film carino, ottimo da vedere in questo periodo, in un contesto natalizio.
Drammatico, divertente, commovente. Bel messaggio di fondo.

VincVega  @  27/06/2020 10:06:40
Un film che provoca emozioni genuine e mai patetiche. Da amante dei gatti forse non sono completamente obiettivo, ma a mio avviso il film è da vedere.

BenRichard  @  26/05/2020 18:55:14
Il voto è un pò di parte, il film a mio giudizio per qualità tecniche (regia, sceneggiatura, produzione, fotografia, recitazione ecc.) si meriterebbe almeno un 7 e mezzo, proprio come la media che detiene sul sito, ma non mi nascondo dicendo che sono un'amante dei gatti e il film mi ha profondamente colpito sapendo anche che si basa su una storia vera. Il micio Bob è semplicemente qualcosa di meraviglioso che emoziona ed affascina ad ogni sua inquadratura dall'inizio alla fine. Il voto così alto è soprattutto per merito suo!

Jokerizzo  @  27/01/2020 13:07:28
Semplice, puro e genuino!E... BOB attore straordinario :-*

AMERICANFREE  @  13/01/2020 18:36:07
Tratto da una storia vera e' un film che mi ha molto emozionato, incredibile come un gatto ha potuto cambiare la vita del protagonista. Il finale mi ha fatto scappare una lacrima, da vedere

TheLegend  @  02/12/2019 23:48:40
Storiella carina per un filmetto innocuo ma comunque piacevole.

freddy71  @  24/02/2019 10:16:43
un bel 7 pieno per questo bel film...bellissima storia

horror83  @  10/06/2018 16:35:44
è un po' che lo volevo vedere questo film. mi è piaciuto molto, soprattutto perché è tratto da una storia vera. Una storia di rivincita, di speranza, e di una bellissima amicizia. è vero che ci sono state anche delle persone che hanno aiutato James ma quello che lo ha aiutato più di tutti è stato il gatto Bob. a tratti commovente, è bello vedere che qualcuno ce l'ha fatta, che dalla mèr.da è riuscito a venirne fuori e a fare una vita più bella di tanti altri che nella mèr.da non ci sono mai finiti ma fanno vite mediocri. Grande James ma soprattutto grandissimo il gattone Bob.

pak7  @  16/05/2018 14:24:28
Assolutamente in linea con il restante giudizio di pubblico. Non risulta ricattatorio, non cerca consensi a suon di lacrime, ma è puro nella sua semplicità.

YourBestEnemy  @  21/01/2018 21:34:27
Mi è piaciuto veramente tanto! Io non sono un'amante dei gatti ma amo gli animali e loro danno amore incondizionato anche alle persone più bisognose. E' una bellissima storia di riscatto e strappa dei sorrisi per la sua evoluzione.
Bob è fantastico! Proprio un magnifico gattone!

Sestri Potente  @  07/01/2018 17:16:30
Bello e commovente, un po' come Hachiko, ma molto meno melodrammatico.
Bob è un gattone intelligente e affettuoso, riesce a creare un legame unico col suo padrone. Da vedere!

The BluBus  @  27/08/2017 23:57:23
7 per gli amanti dei gatti come me, 6 per gli altri.
Bob un fenomeno della recitazione

BlueBlaster  @  30/06/2017 14:25:55
Simpatico e toccante, se poi si pensa che è una storia vera verrebbe quasi la lacrimuccia!
Ottimo per dei gattari...

topsecret  @  07/06/2017 22:34:07
Un'altra di quelle storie a lieto fine, utili per sensibilizzare l'opinione pubblica, basate su racconti di vita reali e caricate di emozionalità, capaci di intrattenere con simpatia e benevolenza e allo stesso tempo far riflettere su temi importanti.
Un film piacevole, un po' retorico, ma era inevitabile, ben diretto e ben interpretato, dal ritmo costante e con un messaggio di base che dovrebbe aiutare e renderci un pochino migliori.

bowtie  @  15/05/2017 23:53:03
L'amore per un animale può cambiare radicalmente lo stile di vita di.chi ha sempre agito con superficialità su sé stesso? Ebbene si, ma.non perché viene raccontato in questo testo ma.perché prendersi cura di un altro essere vivente che ti ama xcome sei, che non ti giudica mai, ma ti ricambia.in maniera incondizionata, ti fa ritrovare la stima persa x sé stessi, ti fa riamare la vita!'

Sono cose che chi non ama profondamente i gatti non capisce e quando sentono che li consideri come coinquilini veri e propri ti prendono pure in giro... poverini non sanno cosa si perdono.

James e Bob.vi conquisteranno il cuore, assicurato!!

Ultima risposta 16/05/2017 00.05.50
daaani  @  25/04/2017 00:37:48
Non ce la faccio... Troppo commevente!!! Guardatelo perche merita

ZanoDenis  @  13/04/2017 13:09:58
Film per famiglie ma molto carino, un po banalotto alla lunga ma il soggetto non è tanto male, due anime sole ed emarginate, alla ricerca di affetto, si sosterranno a vicenda, storia a tratti commovente, e in certi punti anche inaspettatamente dura, perché no. Il micio è carinissimo però, fa una grande tenerezza.
Discreto e di buona compagnia.

Burdie  @  27/03/2017 23:24:00
....grande gatto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  25/03/2017 19:43:36
a metà tra la commedia per famiglie e un dramma con varie tragedie personali ,questo film carica di buoni sentimenti e ottimismo la verve dello spettatore e risulta quindi una produzione leggera ma con senso .. divertente e a tratti grottesca ..
vero protagonista il micio ..ogni gattofilo non potrà che adorarlo !

Attila 2  @  16/02/2017 18:52:41
Stavo cercando una commedia per passare un'ora e mezza in allegria,e mio sbuca fuori questo titolo.Leggo la trama e mi vien voglia di guardarlo.Diciamo subito che di commedia c'e' ben poco,e' molto piu' giusto,come scritto nella scheda qui sopra drammatico.Perche' e' la storia di questo ragazzo che deve uscire dalla droga e ci fa vedere come sia difiicile riuscirci,senza neanche l'aiuto della tua famiglia che ti ha girato le spalle.Ma come dice il prootagonista "tutti hanno una seconda opportunita'..." e la seconda opportunita' per questo ragazzo arriva sotto forma di un bellissimo gatto rosso,che si affeziona a lui e cambiera' la sua vita.Vedere come l'amicizia disinteressata di un animale possa "salvare" quella di un essere umano e' qualcosa di bellissimo e veritiero.Un animale che non giudica il ragazzo come hanno fatto le persone e i suoi familiari,ma che gli diventa fedele amico solo come gli animali sanno fare,disinteressatamente.Sapere poi che e' una storia vera e la "ciliegina" sulla torta e che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER davvero un bel film <3

stef123  @  10/02/2017 19:30:46
film gradevole per gattari (71/2 in questo caso il voto).
una storia ben scritta e presa dalla realtà senza troppi sentimentalismi e scorciatoie emotive.
bob è senza dubbio un grande attore. certo che non fare mai la pipì in casa non è credibile.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  30/01/2017 20:27:56
Carino è carino, anche nei momenti più duri e impegnativi. Una bella storia di salvezza, anche se il gatto vale tutta la pellicola. Da vedere, almeno una volta.

MasterMovie  @  12/12/2016 08:28:03
Bel film, oggettivamente non sapevo cosa aspettarmi, son entrato in sala un pó scettico ed invece...piacevole sorpresa, il film si lascia guardare, scorre con leggerezza anche nei suoi punti più "impegnati" e l interpretazione del felino è notevole.
Sufficienza piena raggiunta per una serata senza fronzoli.

MariCapa  @  04/12/2016 11:53:09
se siete amanti degli animali, se anche voi siete stati in qualche modo "salvati" da loro beh....non dico altro! Il mio voto parla da se! è estremante raro che io dia un voto così altro ma, a spasso con Bob ne vale la pena!! Consigliatissimo!!!!

gringo80pt  @  01/12/2016 07:47:38
Mi ha emozionato soprattutto per il protagonista peloso che interpreta se stesso. C'è qualcosa di incredibile in quel gatto. Probabilmente sarebbe stato anche sulle mie spalle, ma tutta la storia è davvero speciale. Buona la prestazione dei protaginisti. 8 è il massimo che si può dare a questo film.

TENERO

ValeGo  @  27/11/2016 21:55:32
Inaspettatamente mi è piaciuto moltissimo. Delicata storia di amicizia, di speranza e rinascita, di come sia possibile ricominciare dopo aver toccato il fondo. Una storia vera che ha dell'incredibile. A tratti commovente.

130300  @  24/11/2016 22:04:56
banale e noiosissimo.

Ultima risposta 16/05/2017 00.09.14
BostonGeorge  @  22/11/2016 11:37:14
Piacevolissima sorpresa.
Andato a vederlo senza grandi aspettative, si è rivelata una storia semplice quanto incredibile.
Anche se il trailer potrebbe lasciarlo pensare, non è un film espressamente per bambini (in sala, pienissima, non ne era presente neanche uno).

Il film decontestualizzato può sembrare banale e piuttosto scontato... il grigiore della metropoli, la freddezza dei passanti, l'emarginato che rovista nella spazzatura per sopravvivere e il finale da storia disney.

Sapere, però, che è tutto realmente accaduto e addirittura il gatto che "recita" è il protagonista della storia originale, lo rende un romanzo sulla vita "vera" e accende un barlume di speranza.
I tecnicismi del cinema (peraltro tutto ben fatto) passano in secondo piano, sopraffatti dalla semplice/straordinaria e commovente storia di James Bowen e del gatto Bob.

Consigliato per chi vuole 100 minuti piacevoli ed emozionanti, imperdibile per amanti dei gatti e degli animali.

Wilding  @  17/11/2016 21:45:46
Piacevole commedia, peraltro ispirata ad una storia vera. Possiamo farcela, con la forza e i sacrifici... bello!

nazgul  @  14/11/2016 14:14:20
Se siete dei gattofili come me e' imperdibile. La storia si presenta piuttosto prevedibile all'inizio ma alla venuta del gatto tutto cambia in meglio e il film scorre divertente accrescendo l'interesse del pubblico. Nel finale mi vergogno un pò a dirlo ma mi ha strappato delle lacrime e ha acceso un fragoroso applauso in tutta la sala....

Specola  @  10/11/2016 01:24:13
Appena ho visto il trailer di questo film ho desiderato vederlo.
La trama è semplice ed intuibile, ma è girato con un realismo e una semplicità che lo fanno apprezzare davvero.
Io nella mia vita ho avuto solo un gatto e parlo di lui ancora oggi che non c'è più da dieci anni. Per cui trovo commoventi questi film legati tra l'altro a storie vere.
Consiglio la visione.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  08/11/2016 11:53:54
Visto ieri sera in anteprima. E'in film carino che racconta una storia vera (ancora in corso) virandola verso i buoni sentimenti (la musichetta di accompagnamento stile Disney è abbastanza indicativa). Non si risparmia però nel mostrare momenti duri (che i bambini in sala, attirati da un marketing un po'furbo, non possono apprezzare). Nel suo genere sicuramente ben fatto (notevole pure che il gatto della storia sia attore di sè stesso nel film)