a single shot regia di David M. Rosenthal Gran Bretagna, Usa, Canada 2013

a single shot (2013)

locandina del film A SINGLE SHOT

Titolo Originale: A SINGLE SHOT

RegiaDavid M. Rosenthal

InterpretiSam Rockwell, William H. Macy, Ted Levine, Kelly Reilly, Jason Isaacs, Joe Anderson, Jeffrey Wright, Ophelia Lovibond, Melissa Leo, Amy Sloan

NazionalitàGran Bretagna, Usa, Canada 2013
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di David M. Rosenthal

Trama del film A single shot

La tragica morte di una bellissima ragazza dà il via ad un gioco tra il gatto e il topo che si instaura tra il cacciatore John Moon e i criminali che vogliono farlo fuori.

Voti e commenti su A single shot, 11 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Crystal_89  @  01/05/2017 16:47:05
un thriller drammatico di stampo televisivo.
gli elementi positivi ci sono: atmosfera di provincia cupa e soffocante (sia rurale che cittadina), cast eccezionale (Rockwell ci offre la migliore interpretazione della sua carriera), una storia toccante e momenti di vero pathos.
purtroppo il ritmo è troppo lento, e la durata eccessiva: sarebbero bastati (e avanzati...) 90 minuti.

Kyo_Kusanagi  @  19/10/2014 18:36:39
Inutile e lentissimo. Salvo giusto l'ambientazione sempre cupa e grigia,ottima per un thriller; Tutto il resto è di una noia più totale, nessun colpo di scena, alcuni nonsense sparsi qua e la e nulla che ti resta alla fine del film. Sconsigliato

Trixter  @  19/10/2014 10:26:06
Di elementi positivi questa pellicola di Rosenthal ne annovera parecchi: a cominciare dall'eccellente prova attoriale di Rockwell (sulle cui spalle, praticamente, si regge l'intero film) per passare all'ambientazione rarefatta ed immobile, per finire ad una fotografia di buon livello.
Nonostante ciò, il voto, ahimè, non riesce ad essere positivo per l'estrema, assoluta lentezza della narrazione. Lo sviluppo ordinario della vicenda e la mancanza di veri e propri colpi di scena, fanno di A Single Shot una pellicola troppo soporifera (viste anche le quasi due ore di durata) che, invece che un filo di tensione, regala allo spettatore una montagna di sbadigli.

TheLory  @  16/10/2014 09:50:04
Filmino che soffre di alopecia areata. Spuntano radi elementi interessanti in una sceneggiatura patologica che già troppe volte ho visionato con le palpebre completamente fuori controllo.
Bella l'ambientazione e quel cielo perennemente ricoperto di forfora che non lascia filtrare il sole.
Forse sarebbe servito molto molto più sebo, per rendere la storia più veloce e farla scivolare prima verso il finale.
Finale a coda di cavallo marrone, prevedibile.

Ultima risposta 16/10/2014 14.35.27