arsenio lupin regia di Jean-Paul Salomé Francia, Italia, Spagna, Gran Bretagna 2004

arsenio lupin (2004)

locandina del film ARSENIO LUPIN

Titolo Originale: ARSENIO LUPIN

RegiaJean-Paul Salomé

InterpretiRomain Duris, Kristin Scott Thomas, Pascal Greggory, Eva Green, Robin Renucci

NazionalitàFrancia, Italia, Spagna, Gran Bretagna 2004
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Jean-Paul Salomé

Trama del film Arsenio lupin

Mentre l'audace ladro Arsenio Lupin mette a soqquadro le case dei facoltosi parigini, la polizia tenta di acciuffarlo utilizzando un' "arma segreta"…

Voti e commenti su Arsenio lupin, 28 opinioni inserite

deliver  @  23/08/2014 03:29:46
Non l'ho trovato così brillante. Diciamo che per buona della durata il film si perde in una trama troppo arzigogolata e che potrebbe avvincere assai poco lo spettatore. Recupera nel finale, ma non basta. Leggendo i commenti entusiastici di alcuni, pensavo di trovarmi di fronte ad un film più particolare. Ma i gusti son gusti, non lo rivedrei..

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2014 14:25:31
Film stile "Sherlock Holmes" non particolarmente riuscito, in quanto la noia regna sovrana. Non c'è paragone (e non c'entra niente) con il cartone animato!

gemellino86  @  28/09/2012 21:23:50
Mi ero dimenticato di votarlo. L'ho visto in tv quest'estate e non mi è piaciuto granchè. Molto meglio il cartone animato. Poi la durata è davvero eccessiva.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  28/09/2012 20:46:21
Costumi e scenografie a parte, l'ho trovato davvero insipido. Il montaggio è terribile (scene così lente da far addormentare accanto a sequenze brevissime immediatamente seguite da altre totalmente slegate, come di solito si vede solo nei trailer o nei corti su internet) così come il protagonista che, dovendo passare per uomo affascinante, ci prova, fallendo miseramente. Belle e brave le 2 protagoniste di lingua inglese, ma non salvano la storiaccia incasinata, inverosimile e più assurda di quelle viste nei cartoni animati.

demarch  @  17/07/2012 20:12:54
Noioso. Mi sono addormentato anche alla seconda visione partendo da metà. Da evitare. Vedetelo se soffrite di insonnia e avete finito i sonniferi

Testu  @  28/11/2011 20:22:52
Noioso nei momenti normali, brutto quando cerca di svegliarsi.

uso degli effetti discutibile

Burdie  @  16/10/2011 23:02:55
...di una certa piattezza!!!!

Sae2006  @  17/10/2010 19:26:34
Ummm non è un brutto film e per qualcosa di indefinibile, probabilmente il senso di avventura che porta con sè, va oltre la sufficienza ma di poco. Nonostante la qualità della pellicola non sia affatto da buttare e gli interpreti siano particolarmente adatti al ruolo, Lupin è davvero reso molto bene dall'attore che lo interpreta, per qualcosa non va oltre il sei e mezzo. Decisamente troppe cose messe tutte insieme in poco tempo, ovvero mi dà più l'impressione di un telefilm in due episodi accorciato a film che di un film concepito come film. Le cose si susseguono una dietro l'altra a tempi troppo brevi e sono talmente tante che anche la lunghezza del film non riesce a dare ampio respiro a nessuno dei temi che vengono trattati. Nonostante questo, cosa che crea un lieve fastidio allo spettatore a mio avviso, dando appunto l'impressione che di tanti concetti non se ne esplori nemmeno uno o che nemmeno uno sia predominante nel film, il film si lascia guardare senza per questo annoiare. Peccato perchè poteva essere reso molto meglio, è un prodotto che ne avrebbe avute tutte le possibilità.

goodwolf  @  30/07/2010 16:22:44
Tanti intrecci e avventura per questo godibilissimo film. Forse un po' troppa carne al fuoco, e alcune trovate un po' "estreme", ma intrattiene che è un piacere e Romain Duris è eccezionale come in Moliere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  23/06/2010 16:56:00
Un buon film, con una trama molto fantasiosa e che non ha avuto il successo che meritava e che mi sarei aspettato. Il fatto che il regista sia quasi sconosciuto mi dà l'idea di un lavoro "sottovalutato".
Voto 7+

Bono Vox  @  15/03/2010 13:04:39
Monotono, tutte le scene sono uguali. Delusione.

kirk h.  @  13/02/2010 11:34:08
sono un amante della serie tv di lupin e questo film mi è veramente piaciuto, la storia è azzeccata, il colpo di scena finale è davvero ottimo e alza il mio voto, non è al livello dei cartoni ma merita veramente di essere visto consigliato...

camifilm  @  10/08/2009 19:01:10
Da vedere, sino alla fine... proprio alla fine...

paolo80  @  18/12/2008 21:15:57
Buon film sul ladro gentiluomo creato dalla penna di Maurice leblanc, qui visto in versione giovanile.
La storia é ben fatta, ricca di azione, complotti e mistero.
Certe parti sono un po' troppo macchinose, però tutto sommato questo film non delude, e la visione risulta godibile.

somberlain  @  08/09/2008 22:05:27
Confermo la media per questa bella pellicola sul ladro gentiluomo.
Diretto dal regista francese Salomé, Arsenio Lupin si presenta come un film davvero affascinante e intrigante, ricco di azione e mistero.
Azzeccatissima l'idea di narrare le vicende di Lupin ancora giovane e di inserire un pizzico di esoterismo.
Pecca però in alcune situazioni, troppo sbrigative e pasticciate, e nella regia, troppo da film tv.

7HateHeaven  @  23/06/2008 16:09:25
Dai titoli iniziali già potrebbe venire voglia di gettarlo visto che ricordano uno di quei film fatti per la tv (ma forse è colpa della tv italiana)... Invece si rivela un bel film, non eccelso ma comunque una piacevole visione. Magari la lunghezza un pò eccesiva e la trama che rischia di apparire a tratti confusionaria sono criticabili ma il risultato finale è abbastanza buono.

everyray  @  26/03/2008 20:05:53
Ho trovato questo film estremamente noioso e la premessa troppo strampalata e nonostante sia stato fatto discretamente non sono riuscito a tenere alta l'attenzione..hanno pensato troppo a come cercare di stupire,ma penso che si siano persi lungo il tragitto!

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  04/01/2008 10:04:37
Sarà che avevo in mente il telefilm con Georges Descrières, ma non mi è piaciuto granché. Non mi ha affascinato la componente esoterica della storia, troppo centrale, a scapito di quella ladresca, guascona e scanzonata che invece mi aspettavo.

Kristkal  @  03/09/2007 21:35:03
Davvero bello , penso sia molto sottovalutato , da vedere assolutamente...

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  01/06/2007 18:07:55
pensavo fosse una cavolata... invece ho trovato questo film davvero carino...! bella la storia. Se pensate di vederlo in memoria delle giornate passate a vedere la versione cartone animato.. allora lasciate perdere, perché ha poco a che vedere col cartone!! è vero c'è lupin.. ma manca la parte comica di Zazzà! :p
Cmq film carino da vedere!

misterblonde  @  26/03/2007 23:39:01
Io non l'ho trovato così eccezionale. Sarà che l'aspetto pomposo di alcuni film francesi non mi attarae più di tanto, ma una media così alta per me è ingiustificata. Ciò non toglie che come film sia pur sempre piacevole, ma niente di eclatante.

Invia una mail all'autore del commento martedi  @  25/03/2007 23:38:47
l'ho guardato pensando che fosse un mezza cavolata e invece mi ha sorpreso! prendete un po' del mito di lupin, impastate con una trama alla "indiana jones" e aggiungete un pizzico di segreti alla "codice da vinci" e avrete questo simpatico film. grande fotografia e scenografia, bravi gli attori per un film che non annoia e fa trascorrere due ore di relax. quando il cinema è solo puro divertimento, seppure molto piacevole.

Cardablasco  @  21/02/2007 17:49:18
Gran bel film,bellissima la storia con molti colpi di scena,stupenda l'ambientazione bellissima eva green

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  29/11/2006 22:54:30
Pellicola francese che ripropone il mito del ladro gentiluomo.
Nelle due ore di film si alternano momenti costruiti con ottima capacità narrativa, che appassionano e coinvolgono, altri in cui invece il tutto risulta essere troppo filtrato in un ovattato formalismo, una ridondanza di colpi di scena non sempre necessari ..buoni alcuni effetti speciali, la struttura di alcuni personaggi (come la Contessa di Castiglione) ed alcune trovate stilistiche, invece meno positive le lungaggini in alcuni punti del racconto, le forzature ed il taglio troppo action dato alla pellicola (forse perché sono legato ad una immagine televisiva del personaggio totalmente diversa), ma cmq va riconosciuto il coraggio del regista di aver dato un’impronta differente del famoso Arsenio Lupin.
Il racconto non ruota soltanto attorno al personaggio del famoso ladro, ma anche, con diverso taglio, ad almeno altre due figure, che sveleranno non poche sorprese ..il prolungato ed un po’ contorto finale (un po’ interlocutorio) rappresenterà la giusta chiave di lettura dell’intero film.
Un cast semisconosciuto supporta al meglio la complessa trama, tra tutti il giovane ma promettente Romani Duris, senza dimenticare le bellissime Kristin Scott Thomas ed Eva Green ..non male la regia del francese Jean-Paul Salomè.
Nel complesso un prodotto certamente godibile ..senza molte pretese, ma da vedere.

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  22/11/2006 12:59:04
Gran bel film, non da 8 e mezzo....ma comunque gradevole.
Mi stupisco anche io di come un titolo del genere sia stato snobato in questa maniera....
Unica pecca......com'è solito dei francesi, tutte quelle scenografie pompose e fuori luogo come gia visto in "vidocq".

marco84  @  04/11/2006 22:42:12
Scusate ma quello che ha scritto la locandina di questo film come stà..??Evidentemente gli faceva così fatica vedersi il film che ha scritto una trama a caso di una puntata del cartone animato..vabè cmq per il commento mi associo ai precedenti, il film vale la visione ed è incredibile che sia stato ignorato e che io stesso non abbia nè visto nè sentito alcun trailer o promozione, cmq se siete amanti dei film d'avventura come me non lasciatevelo scappare! E poi volevo dire un'altra cosa....Ma votiamoli i film!, che sono andato vicino a perdermi questo spettacolo..

gibbo  @  08/08/2006 17:25:16
io l'ho scovato da blockbuster, ce ne sono solo 2 copie messe in un angolo!!! nn capisco perche, nn è un capolavoro ma è molto ben fatto, mi è piaciuto e nonostante la lunghezza nn mi ha mai annoiato! nn ha niete a che fare con gli ultimi film iper tecnologici ma è riuscito bene!! è proprio il migliore Arsenio Lupin

Invia una mail all'autore del commento Emanuele931  @  12/07/2006 17:22:25
Possibile che nessuno abbia visto questo film? E' veramente magnifico! Veramente stuoendo! Ben fatto, ben organizzato. Riesce a mantenere la suspance fino all'ultimo, con continui colpi di scena che non cadono mai nel banale!