arrivano i dollari! regia di Mario Costa Italia 1957

arrivano i dollari! (1957)

locandina del film ARRIVANO I DOLLARI!

Titolo Originale: ARRIVANO I DOLLARI!

RegiaMario Costa

InterpretiAlberto Sordi, Mario Riva, Riccardo Billi, Nino Taranto, Isa Miranda

NazionalitàItalia 1957
Al cinema nell'Ottobre 1957

•  Altri film di Mario Costa

Trama del film Arrivano i dollari!

Cinque fratelli scoprono che uno zio morto in Sudafrica ha lasciato loro in ereditÓ una grossa somma. Ma solo liberandosi dei loro difetti potranno entrarne in possesso. Tutti cercano allora di mettersi in buona luce presso la moglie dello zio, una bellissima ragazza. Ma i loro trucchi vengono scoperti e la bella zia diventa unica erede del patrimonio, disposta a dividere la somma con l'unico nipote che non ha cercato di ingannarla.

Voti e commenti su Arrivano i dollari!, 16 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/10/2018 20:05:15
L'idea alla base del film è molto interessante, peccato che lo svolgimento della storia non convinca del tutto. Divertente il personaggio di Alberto Sordi ma non basta!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  03/10/2018 17:01:43
Nonostante un soggetto abbastanza banale, il risultato è una gradevole commedia che ironizza sui piccoli grandi vizi degli italiani. Irresistibile Alberto Sordi.

NickGatsby  @  28/01/2016 23:32:18
Frizzante commedia all'italiana, con una comicità vecchio stile che ci fa rendere conto di quanto si sia evoluto nel corso degli anni il significato della parola "divertente".
Una storia bella e che sta in piedi molto bene. Un Sordi perfetto nel ruolo e che non stanca mai. Battute spettacolari.
RISATE VECCHIA MANIERA ASSICURATE.

alberto9  @  10/05/2015 09:27:48
Film simpatico che strappa parecchie risate, il Conte Alberto Sordi é un grande!

BlueBlaster  @  14/10/2014 02:13:56
Ennesimo esempio di pellicola meno blasonata e conosciuta che risulta essere una gradita sorpresa.
In questo caso non si può dire che Sordi faccia il suo dovere (ed in effetti lo fa) ma bensì l'intero cast riesce a strappare parecchie risate.
La sceneggiatura, al giorno d'oggi quantomeno, non appare irresistibile ma comunque ben articolata e con qualche genialata.
Il marito gelosissimo è un personaggio molto divertente anche se alla lunga stanca, Sordi falso nobile che vuole vivere di rendita invece non delude le aspettative.

topsecret  @  05/01/2014 17:48:59
Una bella commedia d'altri tempi in cui il cast di comprovata simpatia e abilità riesce a divertire nonostante una storia semplice e leggera.
Memorabile Alberto Sordi, come sempre sornione e carismatico, coadiuvato da co-protagonisti di spessore che mettono in scena gag divertenti e dinamiche. Nino Taranto nei panni del fratello tirchio, gretto e avido e i duelli verbali tra Mario Riva e Riccardo Billi sono da scompiscio puro.
Da vedere.

7219415  @  20/10/2013 21:14:55
Commedia simpaticissima quanto sconosciuta!!! La scena iniziale del Conte Sordi che si risveglia pensando alla moglie vedova è ECCEZIONALE

Oskarsson88  @  19/10/2013 13:05:27
commedia molto divertente nei suoi vari siparietti e personaggi anche se quando sale in cattedra Sordi non ce n'è per nessuno, e in un paio di scene è realmente epico. Film di un'altra epoca che fa ridere senza volgarità, tutto da gustare...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  08/10/2012 21:20:08
Un voto alto da dividere fra tutti gli attori che hanno recitato in una commedia cosi divertente!!! Pregiudizi, paure, falsitÓ, non manca proprio nulla per un'ora e mezza di risate ma anche di riflessioni su un'Italietta ben fotografata. Consigliata la visione a tutti gli amanti della commedia all'italiana e non!

Vedi recensione

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/11/2011 11:32:42
Strepitosa commedia di un cinico pazzesco, con un Sordi inarrivabile nel personaggio dell'aristocratico squattrinato, pavido ed arrogante. Le scene in cui vessa l'anziano maggiordomo sono travolgenti.
Un classico da recuperare a tutti i costi.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  28/02/2010 14:18:40
Bello e divertente film con un Alberto Sordi in splendida forma.

Harue88  @  02/08/2009 01:25:20
Bellissimo e molto divertente! Ne facessero ancora commedie così.....Grandissimo Sordi e tutti gli altri interpreti!

dagon  @  03/06/2009 17:03:13
le parti con Sordi sono leggendarie, seppur limitate, e meritano un 10. Il resto del film è una gradevole commedia tipicamente dei tempi con ottimi caratteristi... diciamo 7.... voto finale 8

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/06/2009 15:50:48
Come chi mi ha preceduto anche io mi sono divertito!
Tutti i protagonisti sono assolutamente indovinati e prendeno sul serio il loro ruolo!
Dal Sordi aristocratico al marito geloso,dal giovane Don Giovanni al tirchio padrone della vigna!
Da vedere!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  26/09/2008 13:15:19
Ho pianto dalle risate.
Come al solito Albertone ha una marcia in più rispetto agli altri.

Da non perdere assolutamente.

Istyquellovero  @  17/10/2006 20:08:22
"Pussa via, va a magnà er pappone!"
Albertone ai massimi livelli nell'interpretazione del conte "Dei Pasti", l'ineguagliabile coppia Riva-Billi (straordinario nella parte del marito geloso) e Nino Taranto in stato di grazia.
Una serie di battute cult da antologia.
Assolutamente imperdibile

Ultima risposta 26/09/2008 13.19.40

andrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasbrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien