arriva la bufera regia di Daniele Luchetti Italia 1993

arriva la bufera (1993)

locandina del film ARRIVA LA BUFERA

Titolo Originale: ARRIVA LA BUFERA

RegiaDaniele Luchetti

InterpretiDiego Abatantuono, Margherita Buy, Silvio Orlando, Marina Confalone, Angela Finocchiaro

NazionalitàItalia 1993
Generegrottesco
Al cinema nel Gennaio 1993

•  Altri film di Daniele Luchetti

Trama del film Arriva la bufera

Al suo arrivo nella cittadina del Sud a cui č stato destinato, il giudice Fortezza (Diego Abatantuono) trova una situazione chiarissima: tutto il paese č controllato dalle tre sorelle Emma, Esmeralda ed Eugenia Fontana. Chi funge da faccendiere č l'avvocato Solitudine, prossimo sposo di Eugenia. Fortezza s'innamora di Eugenia e mette in galera il futuro marito, poi il vicino vulcano si risveglia.

Miglior attrice non protagonista (Marina Confalone)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior attrice non protagonista (Marina Confalone)

Voti e commenti su Arriva la bufera, 2 opinioni inserite

rockyeye  @  30/11/2012 13:47:27
Ottimo film con un grande cast, dove spicca un Abatantuono in stato di grazia. Da antologia la "sua" scena finale. Nonostante il tono surreale è ricco di spunti e riflessioni sulla situazione italiana contemporanea!

topsecret  @  13/09/2012 11:17:21
Luchetti si concentra più sul lato grottesco della storia piuttosto che confezionarla con spunti degni d'interesse. E così tutto quello che ottiene è un prodotto che non sembra avere grande freschezza narrativa e non lascia grande coinvolgimento in chi guarda.
Alcune scene sono ben girate, il cast sembra volenteroso, ma il ritmo e soprattutto la storia non lasciano grandi dubbi sulla mancanze che il regista mostra in questa pellicola.
Non mi ha convinto e secondo me non merita la sifficienza.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x