arriva la bufera regia di Daniele Luchetti Italia 1993

arriva la bufera (1993)

locandina del film ARRIVA LA BUFERA

Titolo Originale: ARRIVA LA BUFERA

RegiaDaniele Luchetti

InterpretiDiego Abatantuono, Margherita Buy, Silvio Orlando, Marina Confalone, Angela Finocchiaro

NazionalitàItalia 1993
Generegrottesco
Al cinema nel Gennaio 1993

•  Altri film di Daniele Luchetti

Trama del film Arriva la bufera

Al suo arrivo nella cittadina del Sud a cui Ŕ stato destinato, il giudice Fortezza (Diego Abatantuono) trova una situazione chiarissima: tutto il paese Ŕ controllato dalle tre sorelle Emma, Esmeralda ed Eugenia Fontana. Chi funge da faccendiere Ŕ l'avvocato Solitudine, prossimo sposo di Eugenia. Fortezza s'innamora di Eugenia e mette in galera il futuro marito, poi il vicino vulcano si risveglia.

Miglior attrice non protagonista (Marina Confalone)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior attrice non protagonista (Marina Confalone)

Voti e commenti su Arriva la bufera, 3 opinioni inserite

pak7  @  09/03/2020 13:22:17
Non so cosa sarebbe potuto essere questo film, se fosse stato prodotto in America. Mi ha sorpreso in positivo: una pellicola che, nonostante sia di 27 anni fa, risulta attualissima. Ingiustamente semi-sconosciuto, ne consiglio vivamente la visione.

rockyeye  @  30/11/2012 13:47:27
Ottimo film con un grande cast, dove spicca un Abatantuono in stato di grazia. Da antologia la "sua" scena finale. Nonostante il tono surreale è ricco di spunti e riflessioni sulla situazione italiana contemporanea!

topsecret  @  13/09/2012 11:17:21
Luchetti si concentra più sul lato grottesco della storia piuttosto che confezionarla con spunti degni d'interesse. E così tutto quello che ottiene è un prodotto che non sembra avere grande freschezza narrativa e non lascia grande coinvolgimento in chi guarda.
Alcune scene sono ben girate, il cast sembra volenteroso, ma il ritmo e soprattutto la storia non lasciano grandi dubbi sulla mancanze che il regista mostra in questa pellicola.
Non mi ha convinto e secondo me non merita la sifficienza.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissoipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreams
the leechthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'