arresti familiari regia di Harry Winer USA 1996

Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Harry Winer

Trama del film Arresti familiari

Lo studente liceale Grover Beindorf e la sua sorellina più piccola Stacy, quando i loro genitori, Janet e Ned, decidono di divorziare dopo ben diciotto anni di matrimonio, trovano che mamma e papà si comportino in modo infantile e così pensano bene di chiuderli a chiave in cantina. Là i due coniugi in crisi resteranno prigionieri fino a che non saranno riusciti a venire a capo dei loro problemi e a riconciliarsi. Seguendo l'esempio di Grover e Stacy, alcuni loro compagni di scuola decidono di fare lo stesso con i propri genitori per fargli risolvere i loro rispettivi problemi familiari.

Voti e commenti su Arresti familiari, 15 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DankoCardi  @  25/06/2021 23:45:31
Apparentemente sembra la classica commediola americana stupida e demenziale, ed invece andando avanti diventa sempre più divertente. Il ritmo non viene mai meno e ci sono anche dei momenti seri. Si ride ma la storia porta anche uno spunto di riflessione sui problemi di coppia e sui rapporti familiari. L'ideale per passare una serata spensierata ma allo stesso tempo per pensare a chi ci sta vicino. Davvero carino.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  18/01/2011 14:59:37
questo era il mio film preferito da bambino e mi piace ancora tantissimo come film anche se sono anni che non lo danno in tv ed e un peccato.

Ciaby  @  21/06/2009 19:25:45
LOL!

Da piccolo adoravo questo film.
Il mio voto è di valore affettivo, non artistico (sarebbe un 7 se no).
Divertente e leggero.

topsecret  @  21/06/2009 19:22:45
Simpatica commedia, leggera e abbastanza divertente. Un cast ricco di buoni interpreti anima questa storia non originalissima, ma che si lascia guardare senza grandi intoppi.

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:28:49
Hyspaniko9  @  11/11/2008 11:41:51
lo avrò visto almeno 50 volte... mai stancato di vederlo e mai mi stancherà

Matis  @  05/01/2008 13:27:42
Meraviglia! Mi ha segnato da bambino! Spettacolo

AKIRA KUROSAWA  @  14/10/2007 14:51:42
bella commedia davvero divertente.. originale,che fa fare qualche ridsata.. poi la situazioen è davvero grottesca..vedere i genitori rinchiusi in uno scantinato e completamente sottomessi dai figli è veramente paradossale cm situazione.. cmq nn male

John Carpenter  @  06/09/2006 13:23:13
Questa commedia non è male.
Il film fa capire come i bambini e i ragazzi vedono i propri genitori e la loro eventuale separazione e ovviamente il tutto è più comico, fatto in puro stile commedia.
Buone le interpretazioni di grandi e piccini.
Per chi vuol passare una serata con un buon film, divertente e originale.

tavullia86  @  22/03/2006 10:36:22
carino...mi sono sempre divertito un sacco a guardarlo...