arresti familiari regia di Harry Winer USA 1996

Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Harry Winer

Trama del film Arresti familiari

Lo studente liceale Grover Beindorf e la sua sorellina più piccola Stacy, quando i loro genitori, Janet e Ned, decidono di divorziare dopo ben diciotto anni di matrimonio, trovano che mamma e papà si comportino in modo infantile e così pensano bene di chiuderli a chiave in cantina. Là i due coniugi in crisi resteranno prigionieri fino a che non saranno riusciti a venire a capo dei loro problemi e a riconciliarsi. Seguendo l'esempio di Grover e Stacy, alcuni loro compagni di scuola decidono di fare lo stesso con i propri genitori per fargli risolvere i loro rispettivi problemi familiari.

Voti e commenti su Arresti familiari, 15 opinioni inserite

DankoCardi  @  25/06/2021 23:45:31
Apparentemente sembra la classica commediola americana stupida e demenziale, ed invece andando avanti diventa sempre più divertente. Il ritmo non viene mai meno e ci sono anche dei momenti seri. Si ride ma la storia porta anche uno spunto di riflessione sui problemi di coppia e sui rapporti familiari. L'ideale per passare una serata spensierata ma allo stesso tempo per pensare a chi ci sta vicino. Davvero carino.

BlueBlaster  @  03/08/2015 01:39:40
Storia di base simpatica ma il film risulta oltremodo scontato e ripetitivo ma sopratutto non si ride molto...peccato per il buon cast sprecato al servizio di una commedia per famiglie moralista da vedersi in famiglia da ragazzini.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  18/01/2011 14:59:37
questo era il mio film preferito da bambino e mi piace ancora tantissimo come film anche se sono anni che non lo danno in tv ed e un peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/09/2010 15:50:36
Niente di eccezionale, una commedietta per ragazzi semplice. Gradevole più che altro per la presenza fisica di un cast numeroso e abbastanza simpatico. C'è di meglio, ma anche di peggio.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/10/2009 13:43:06
Tremenda commediola yankee in cui i bambini hanno la meglio sui grandi in modo deprimente. Personaggi ridicoli. Grande cast di vecchie glorie allo sfascio più totale.

Ultima risposta 07/01/2010 20.19.14
Ciaby  @  21/06/2009 19:25:45
LOL!

Da piccolo adoravo questo film.
Il mio voto è di valore affettivo, non artistico (sarebbe un 7 se no).
Divertente e leggero.

topsecret  @  21/06/2009 19:22:45
Simpatica commedia, leggera e abbastanza divertente. Un cast ricco di buoni interpreti anima questa storia non originalissima, ma che si lascia guardare senza grandi intoppi.

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:28:49
Hyspaniko9  @  11/11/2008 11:41:51
lo avrò visto almeno 50 volte... mai stancato di vederlo e mai mi stancherà

Matis  @  05/01/2008 13:27:42
Meraviglia! Mi ha segnato da bambino! Spettacolo

AKIRA KUROSAWA  @  14/10/2007 14:51:42
bella commedia davvero divertente.. originale,che fa fare qualche ridsata.. poi la situazioen è davvero grottesca..vedere i genitori rinchiusi in uno scantinato e completamente sottomessi dai figli è veramente paradossale cm situazione.. cmq nn male

John Carpenter  @  06/09/2006 13:23:13
Questa commedia non è male.
Il film fa capire come i bambini e i ragazzi vedono i propri genitori e la loro eventuale separazione e ovviamente il tutto è più comico, fatto in puro stile commedia.
Buone le interpretazioni di grandi e piccini.
Per chi vuol passare una serata con un buon film, divertente e originale.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  09/07/2006 18:55:41
Commediola familiare dove alla fine sono sempre i buoni sentimenti a vincere, e sono sempre i bambini ad essere più saggi ed a insegnare ai grandi.Tutto già visto e rivisto,ma alla fineil film risulta a tratti anche simpatico e godibile.

tavullia86  @  22/03/2006 10:36:22
carino...mi sono sempre divertito un sacco a guardarlo...

desi  @  21/03/2006 17:36:55
Originale commediola adolescenziale.
Ecco cosa succede se i figli di genitori separati si ribellano...
Leggero.