arrapaho regia di Ciro Ippolito Italia 1985

arrapaho (1985)

locandina del film ARRAPAHO

Titolo Originale: ARRAPAHO

RegiaCiro Ippolito

InterpretiAlfredo Cerruti, Daniele Pace, Totò Savio, Giancarlo Bigazzi, Tinì Cansino

NazionalitàItalia 1985
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1985

•  Altri film di Ciro Ippolito

Trama del film Arrapaho

La tribù degli Arrapahos e quella dei Froceyennes vivono sullo stesso territorio, ma la convivenza tra di loro non è facile. Il grande capo Arrapaho vorrebbe sposare Ascella Pezzata, ma la squaw è stata promessa in sposa a Cavallo Pazzo dal padre Palla Pesante. Quest'ultimo è occupatissimo a invocare gli dei della pioggia e a fare folli soliloqui con un cavalluccio a dondolo. Ma un giorno Ascella Pezzata fugge con il suo amore e a Cavallo Pazzo non resta che rifugiarsi nelle braccia di uno dei componenti della tribù dei Froceyennes.

Voti e commenti su Arrapaho, 24 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DankoCardi  @  08/03/2019 12:28:17
Ricordo quando uscì l'album, il tormentone in tv: "Ciao, comprati Arrapaho"! La pellicola è ultra-popolaresca, iper-povera e super-trash, ma va presa per quello che è: un filmetto demenziale basato sul non senso ("Figlio mio, a chi vuoi più bene? Al papà o alla mamma?" "A Pippo Baudo"!) e sulle assurdità che non danno tregua fino alla fine. Per questo quando la si vede occorre mettere in pausa il cervello e prepararsi a fare quattro sonore risate. Da questo punto di vista il film funziona eccome. E poi, la scena di Tinì Canzino nuda....WOOOWWW....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  30/12/2010 19:41:32
Non così orribile, almeno non da media del 4 e qualche decimo. Certo, la comicità in alcuni punti è scarsina e il film alle volte è abbastanza volgare e un po' "demente", ma questa è la comicità degli Squallor. Sembrerebbe un po' la parodia di "Rapa-Nui", anche se quest'ultimo è successivo cronologicamente al film che sto commentando. Forse qualcuno poteva aspettarsi di più, per questo vedo dei voti così bassi, però a me ha soddisfatto. Simpatici alcuni intermezzi, come quelli del tram. Comunque buono, come film, per passare in letizia un'ora e un quarto.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  26/10/2010 15:16:41
E'un film pessimo, ok, ma la stima è tale e tanta che gli do un 6. Gli Squallor sono stati i primi in assoluto a creare un genere che negli anni ha avuto infinite imitazioni. Consiglio l'ascolto dei loro primi album, primo su tutti POMPA (un vero capolavoro, al pari di Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu)

baskettaro00  @  10/08/2009 13:48:23
commediaccia di bassa lega farcita di torpiloqui e trashate......
in sostanza nn fa neanke c*agare più di tanto...
che cosa vi aspettate dagli squallor?
storie d'amore e cioccolatini?

super zik  @  25/10/2006 12:41:04
E' vero, ad un film del genere, o 10 o 1. Allora ecco che io gli do 10, perchè è legato ad uno dei momenti più belli della mia vita.

Era il giorno prima della prima prova dell'esame di maturità. Il giorno prima c'è poco da studiare, ma devi giocare d'astuzia, così con il mio migliore amico, dico: "becchiamo la prova in internet, pare che sia uscita!" (ah, quanta giovane ingenuità!).

Doveva essere una cosa veloce, ma ogni forum ti mandava in un altro, e solo dopo due ore troviamo il file che cercavamo. Intestazione, autori, provenienza, pareva tutto in regola. Apriamo, e c'è scritto: "Identifica le influenze esercitate sul testo di Martinetti da futuristi minori quali Bigazzi, Pace, Savio e Cerruti."

Cerchiamo subito in internet i nomi (mai sentiti!!!!) di questi tre. Ci esce la recensione di Arrapaho. Ci siamo visti il film, non abbiamo fatto un ***** fino alla mattina del tema.

Ultima risposta 10/03/2012 21.56.30
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  04/04/2006 20:23:38
Nella sua demenzialità, un film geniale. Solo che non esce mai, dalla sua demenzialità. Per conoscere gli Squallor, meglio prendersi qualche bel cd e goderseli in santa pace, su video rendono oggettivamente pochino, anche se alcune sequenze sono da antologia del trash: su tutte la scena di pippo baudo nel post qui sotto, che quoto appieno. 6 di stima al gruppo ed alla scena della Cansino sotto la cascata

Invia una mail all'autore del commento l'altro  @  25/06/2005 14:42:23
una volta da bambino vidi mio padre cantare 'o tiempo se ne va, non l'avevo mai visto dire una parolaccia e in quel momento ne diceva tanto. gli squallor erano così tutti dicevano e dicono parolacce ma non sia mai a sentirle in tv al cinema o magari alla radio. gli squallor non avevano bisogno di essere divertenti perchè non era quello il loro ruolo avevano un ruolo sociale molto più importane.

Ultima risposta 04/04/2006 20.13.38
Krypto_06  @  23/05/2005 01:58:28
i primi 30 minuti sono validissimi (gli squallor stanno fuori di senno) se poi stai completamente gremato ti pisci sotto dalle risate.... per il resto si può anke spegnere alla fine è un po' vekkiotto però immaginate negli anni 80 un film dell genere che effetto può aver avuto..... DIsARMANtE....... ola

Ang3lz  @  28/03/2005 01:43:43
Un Capolavoro!

Trama xfetta
Attori xfetti
Colonna Sonora xfetta!!

x non parlare della scena di BERTA!!!

...allora scoprirai la differenza che ce sta tra un morso e nu bu*****o...
(questa è poesia)

W GLI SQUALLOR!!!!!!

bon_  @  16/03/2005 10:35:03
fantastico esempio del trash italiano... colonna sonora bellissima degli squallor!