arrapaho regia di Ciro Ippolito Italia 1985

arrapaho (1985)

locandina del film ARRAPAHO

Titolo Originale: ARRAPAHO

RegiaCiro Ippolito

InterpretiAlfredo Cerruti, Daniele Pace, Totò Savio, Giancarlo Bigazzi, Tinì Cansino

NazionalitàItalia 1985
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1985

•  Altri film di Ciro Ippolito

Trama del film Arrapaho

La tribù degli Arrapahos e quella dei Froceyennes vivono sullo stesso territorio, ma la convivenza tra di loro non è facile. Il grande capo Arrapaho vorrebbe sposare Ascella Pezzata, ma la squaw è stata promessa in sposa a Cavallo Pazzo dal padre Palla Pesante. Quest'ultimo è occupatissimo a invocare gli dei della pioggia e a fare folli soliloqui con un cavalluccio a dondolo. Ma un giorno Ascella Pezzata fugge con il suo amore e a Cavallo Pazzo non resta che rifugiarsi nelle braccia di uno dei componenti della tribù dei Froceyennes.

Voti e commenti su Arrapaho, 24 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/02/2024 23:43:52
"Un film disastrosamente diretto da Ciro Ippolito". Apprezzo l'autocritica ironica del regista di questo presunto film che non farebbe ridere nemmeno una jena ridens. E' una chiavica senza senso, condito da battute o presunte tali, penosamente tragiche nel suo ridicolo. E' una chiavica di film, c'è poco da aggiungere.

topsecret  @  20/08/2016 19:16:08
Il film che meritatamente riuscì a defraudare LA CORAZZATA POTEMKIN di FANTOZZI del titolo di "cag4ta pazzesca!".
Il peggior film italiano di quel periodo che però, sorprendentemente, ebbe un riscontro di pubblico notevole nelle due sale in cui fu proiettato.
Il voto va a quei 2 o 3 topless, compreso quello di una Cansino arrapante...il resto è cacca.

fabio57  @  16/03/2016 14:51:58
Gli Squallor sono stati un notevole fenomeno di costume degli anni settanta e ottanta, gruppo musicale atipico ,componevano dei pezzi musicali con testi del tutto non-sense spesso anche infarciti di volgarità, però con sottofondi musicali raffinati. Gli autori erano parolieri illustri che davano fondo al loro spirito goliardico, inventando questi brani senza né capo né coda, del tutto demenziali e sconclusionati, ma a volte anche divertenti. Tuttavia si è riuscito a trasferire sullo schermo questo spirito, d'altronde era difficile, il risultato è un film del tutto sgangherato.

ferzbox  @  02/01/2013 12:44:04
Una serie di battute a volte un pò tristi che simboleggiano e rappresentano quella che è stata una commediola abbastanza popolare nella metà degli anni 80...
Una Tinì Cansino che giustifica il titolo del film alla grande.....
Però ogni tanto riesce a far fare una risata.....commedia di serie B senza troppe pretese..

DarkRareMirko  @  09/09/2012 19:46:43
Di sicuro è molto meglio di Uccelli d'Italia, ma altrettanto sicuramente non è proprio un film sufficiente.

Divertente, unico, inventivo, paga tutto ciò con volgarità, recitazioni non proprio al top, regia non troppo in forma.

Non è il peggior film italiano di sempre (Morandini va errato, un certo Andolfi ha fatto di peggio, o anche Troppo Belli di sicuro è immondizia più puzzolente), però non merita neanche certi discorsi difensivi da me scovati nella rete (tipo "è volgarita simbolica, c'è un certo genio negli spot, ecc.").

Siam in un trash low budget che, dopo quasi 30 anni, ancora diverte.

Questo è ciò che conta.

I discorsi filosofici lasciamoli ai Fellini, Bertolucci, ecc..

Ippolito comunque si è dimostrato un regista interessante, anche in altri lidi.

C.Spaulding  @  09/09/2012 17:29:00
Ecco un'altro film da classificare come INGUARDABILE. Volgarità a go go e sceneggiatura sgrammaticata e oltretutto non fa nemmeno ridere. Davvero uno dei film più brutti di tutti i tempi. Da evitare !!!!!

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  19/02/2011 21:51:57
Divertente anche se eccesivamente volgare e tirato via Curioso esperimento del gruppo degli Squallor

Ultima risposta 10/03/2012 21.53.27
edmond90  @  09/10/2009 20:11:53
Credevo che film come Attila o Troppo Belli fossero l'apice della bruttezza cinematografica.Beh mi sbagliavo.La quantità di idiozie comprese in questo "film"lo proietta direttamente al primo posto nella mia personale classifica di schifezze.Il trash DEFINITIVO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/10/2009 14:12:50
I film demenziali non li sopporto molto e gli squallor ( Il nome dice tutto ) li ho sempre odiati. Un accoppiata del genere non poteva dare che il peggio del cinema e infatti, ammirando questo capolavoro del trash italiano, si capisce all'istante che siamo di fronte a spazzatura che per quanto è ingarbugliata, è impossibile fare la raccolta differenziata...

Ultima risposta 10/03/2012 21.55.03
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  04/01/2007 13:04:29
Film amatoriale, davvero irritante. Le risate nascono proprio dalla sua bruttezza e non dai dialoghi sgangherati e dalle situazioni paradossali. E' talmente brutto che non potete non vederlo. Certo, riuscire a vederlo tutto è un'impresa, ma provateci perchè al contrario di "Troppo belli" o "Alex l'ariete" qui siamo davvero di fronte a dilettanti allo sbaraglio.

Ultima risposta 04/01/2007 15.40.57
JackSpammatore  @  12/07/2006 17:43:17
Ad un film così, o dai 10 o dai 1!
Per me sarebbe da 10, però devo essere onesto coi miei principi e devo dare 1.
Attori pessimi, regia orrenda, sceneggiatura inesistente, locations degne di un campo nomadi e chi più ne ha più ne metta.
Ma sono gli Squallor.

Voto 10 a loro,
voto 1 al film!

Ultima risposta 03/09/2006 13.51.56
Cleric Preston  @  04/04/2006 20:17:17
Oddio io ADORO il genere demenziale...
Ma questo va ben oltre ogni demenza. Kung Pow è demenziale, Fantozzi è demenziale... Questo è INSENSATO...
Non si ride se non sporadicamente, e molte scene possono fare ridere soltanto gli autori del film e nessun altro (il cefalones che canta "il barcarolo va" e tutti che ridono, il capo palla pesante che si impappina..).
No non mi è proprio piaciuto...
Ha un pregio però. Dura poco e quindi lo si può anche vedere per le rare perle di idiozia che ogni tanto spuntano...

Ultima risposta 17/07/2006 14.28.38
Invia una mail all'autore del commento antua  @  16/03/2005 11:03:31
Non è trash.
Non c'è nessuna trovata originale o spiritosa, non fa ridere, non diverte, non c'è satira, solo battute cretine e squallidissimi siparietti.
Se lo avesse sceneggiato un banbino di 5 anni sarebbe stato migliore.

Ok, budget ridottissimo, ma almeno quei pochi soldi li potevano sfruttare meglio.

Ultima risposta 23/05/2005 02.00.27
Gruppo REDAZIONE maremare  @  22/02/2005 14:22:38
Coerente alla mia linea editoriale e avendo dato 2 ad 'Attila flagello di Di.o', secondo nella mia personale classifica del cinema trash italiano, non posso che dare il massimo dei voti al film che considero al primo posto.
Puro delirio demenziale dei mitici Squallor.
Ecco una delle loro 'perle':

TI HO CONOSCIUTA IN UN CLUBS

Ti ho conosciuta in un clubs
Eri bellissima, ma...avevi un solo difetto
Non c'eri

Nel Millenovecentoquattromilatre, a San Gregorio
Una località che era nel giardino di casa nostra
Ti ho rivista
Non avevi un capello
E nemmeno un po' di orgoglio
L'incontro ebbe luogo in una giornata di sole
Con il cielo coperto
Spettatori circa tre, molto severi
Quando ti ho visto in bocca
Ho capito che non avevi i denti
Ma un banco di nebbia che vagava
Ho comprato anche i fari

Ma tu non collaboravi
Mi hai morso un dito, una mano
E anche i miei capelli, per invidia
E allora ho pensato:
Chi sei?
Da dove vieni?

Otite, sei una donna o un semaforo?
Sei una donna o sei Acapulco?
Sei una donna o sei una pulce?
Rossa, con la scarlattina, con il catarro bronchiale
Anche con un po' di febbre a 46
Sei una donna malvagia